Cosa devo fare???

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ale.93
    Bodyweb Member
    • May 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Cosa devo fare???

Salve a tutti, questo è il mio primo post in questo forum, mi ci sono iscritto per chiedere a delle persone sicuramente più esperte di me in materia alcuni chiarimenti.
    Ho iniziato a far palestra a scuola e come sport mi è piaciuto subito, il mio regime di allenamento si basa su esercizi molto basilari svolti regolarmente tipo esercizi su panca per spalle e pettorali, addominali, flessioni e bicipiti, i più comuni insomma.... Nel giro di cinque anni mi sono costruito un fisico atletico e definito più che sufficiente per me, il problema è che di recente mi hanno dichiarato cardiopatico e mi è stato detto di evitare ogni tipo di sforzo eccessivo quindi anche la palestra. ho provato a fare gli esercizi più lentamente e aumentando notevolmente i tempi di recupero ma anche così il singolo esercizio mi da problemi ogni tanto.
    Quello che vorrei sapere è se esiste un modo per mantenere la massa muscolare e quanta se ne perde più o meno in percentuale una volta smesso di praticare i soliti esercizi, certo dipenderà da persona a persona ma giusto per farmi un' idea e spero ci sia un modo per non buttare al vento cinque anni di allenamento. comunque ho chiesto a un paio di amici e mi hanno detto che per il mantenimento è sufficiente svolgere i singoli esercizi una volta a settimana.. non so se dargli ascolto

Grazie a tutti per l'attenzione
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

data la tua patologia non ci è possible darti indicazioni.
    Se prorpio hai intenzione di allenarti, lo dovresti fare facendoti seguire personalmente con un programma ben specifico.

Chiudo.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
    X