If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
2) il corpo ha delle capacità di adattamento agli stimoli che neanche immaginiamo, (ti faccio un esempio, a gennaio facevo lo squat ogni giorno, e ne ho solo guadagnato) quindi meno pippe mentali, magna e spigni
e le gambe? te l'ha fatta un trainer questa scheda?
se vuoi lavorare in mono usa uno splittaggio sensato, tipo petto spalle tricipiti,dorso bicipiti, gambe,
leggiti i topic in evidenza su come crearsi una scheda, abbozzane una poi postala qua per eventuali correzioni
Gli esercizi che ho scritto sono la scheda modello 4 con alcune modifiche ma non ho badato allo splittaggio, le gambe non le faccio mi consigli di farle? per il dorso posso fare trazioni alla sbarra o per forza esercizi?
lo splittaggio, è uno dei fattori fondamentali che influenzano 'impostazione della scheda.
Che domanda è : " le gambe devo farle?" ...certo che devi farle!
cosa vuol dire??:
per il dorso posso fare trazioni alla sbarra o per forza esercizi?
il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Facendo trazioni alla sbarra non si allenano i dorsali? come ti ho detto ho la sbarra a casa nei come martedì sabato e domenica che sono a casa posso allenarli lasciando posto a muscoli che non posso allenare a casa come per esempio bicipiti petto tricipiti etc...
Spero che questo piccolo elenco possa risultare utile per creare una scheda per lo meno Splittata rispettando la sinergia muscolare.
Esempi di 3 Split
Petto-spalle-tricipiti
Gambe
Dorso-bicipiti
--
Petto-spalle-bicipiti
Gambe
Dorso-tricipiti
--
Petto-dorso
Gambe
Spalle-braccia
--
Petto-braccia
Gambe
Dorso-spalle
--
Petto
...ma da quanto ti alleni?
il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò.
#1 -
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta