Aiuto esercizi petto e addome

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ricca90
    Bodyweb Member
    • May 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • livorno
    • Send PM

Aiuto esercizi petto e addome

Salve a tutti, sono riccardo ho 23 anni e mi sono appena iscritto al forum in cerca di consigli dagli esperti del settore dunque: sono 1.75 e peso 72kg, fisico nella norma apparte quella odiosa pancetta di chi non ha mai fatto un ghezz' di attività fisica a giugno cmq faccio il mio 5 mese di palestra e i risultati non sono male male per ora, sono un po carente nei pettorali in particolare nella parte bassa e gli addominali che stentano a farsi vedere, il resto del corpo invece è cresciuto in maniera abbastanza uniforme, premetto che faccio un lavoro con turnazioni mattina-pomeriggio-notte e quindi mi puo capitare di allenarmi la mattina o il pomeriggio a secondo dei turni e mangiando alla mensa aziendale non posso seguire alla lettera diete specifiche, posso cmq ottimizzare la mia alimentazione evitando/preferendo determinati cibi (piu o meno se mi date una dritta generale su quali alimenti orientarmi ve ne sarei grato). Cmq per quanto riguarda l'allenamento, per il petto (che alleno 1 volta a settimana, il lunedi) dopo il riscaldamento vado con le parallele a presa larga (per ora senza sovraccarichi) 3x10 andando giu fino ad avere le spalle e i gomiti allineati, poi panca piana 3x12 e infine chiusure ai cavi bassi 3x10, per gli addominali invece sono un po confuso, c'è chi dice che vanno allenati 1 volta a settimana, chi 2 chi 3, io per ora 2 volte a settimana (lunedi e venerdi) mi faccio 4x12 di crunch a terra e 3x12 di sit up su panca inclinata, a voi esperti la parola, grazie in anticipo
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

per questioni inerenti l'alimentazione, poi chiedere direttamente nell'apposita sezione.
    per l'addome:
    http://www.bodyweb.com/threads/21392...questo-muscolo!
    ti consiglio di postare l'intera scheda, in modo da essere controllata.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
    X