Annuncio

Collapse
No announcement yet.

27 anni, un nuovo inizio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    27 anni, un nuovo inizio

    Ciao a tutti mi chiamo Alessandro e sono di Genova, vi racconto brevemente la mia situazione visto che leggendo qui e la, ho notato che questo forum è frequentato da persone competenti e desiderose di aiutare un po' tutti;

    Sono sempre stato di "costituzione" molto magra, e ogni tanto facevo qualche minimo allenamento per un paio di giorni e anche se mi piaceva farlo poi piantavo li, forse per la mia pigrizia mostruosa, o forse perché non vedevo miglioramenti (ovviamente), ma non mi è mai importato molto di non avere il fisico.
    Fino ad ieri, sembrerà una cosa stupida ai più ma la scintilla mi è stata innescata da una ragazza a dir poco perfetta con cui ho parlato per un po' e nella sua schiettezza mi ha detto sorridendo che le parevo un 17enne, chiaramente non me la son presa, non ho lineamenti duri e ho poca barba, però essendo una persona estremamente competitiva, l'ho presa come una sfida e un motivo per cambiare un po' stile di vita.

    Però a parole è tutto facile ai fatti un po' meno, purtroppo non posso permettermi in questo momento di andare in palestra o comprare attrezzi costosi, quindi vorrei cercare di arrangiarmi il più possibile seguendo una dieta corretta ed un allenamento efficace e magari smettere di fumare.

    Le mie caratteristiche fisiche sono :

    Altezza: 1.75
    Peso: circa 60kg

    Non so proprio da dove cominciare, magari quali attrezzi base mi occorrerebbero per svolgere gli esercizi necessari a cominciare? Per ora ho 2 manubri da 6 kg ognuno e una panca piana.

    L'obbiettivo è come si è intravisto mettere su un corpo ben costruito, e non da teenager...

    Consigliatemi voi, sarò aperto a tutte le vostre "strategie"
    Last edited by Ale1985; 08-05-2013, 23:22:45.

    #2
    ciao Ale,
    la prima cosa da sistemare sicuramente è la dieta, sei a dir poco sottopeso.. apri un tread nella sezione apposita.
    quanto riguarda l'allenamento senza andare in palestra e con i pesi che hai a disposizione non è che si possono fare miracoli; almeno una barra per trazioni la riesci a rimediare?
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      #3
      Ciao giulio, si ,sicuramente sono gravemente sottopeso e dopo questo post aprirò un topic nelle diete, a me piace mangiare ma sicuramente non lo faccio in modo corretto.

      Per quanto riguarda l'attrezzatura, la barra da trazione credo di poterla comprare, sperando ne esista una da applicare a muro, anche altri attrezzi, contando però che il mio budget è limitato, chiedevo proprio l'indispensabile per cominciare.

      Per i manubri ho solo quei dischi (2 - 2 - 1 - 1 kg) anche perché essendo messo veramente male non credo di riuscire a fare esercizi con un peso maggiore.

      Commenta


        #4
        panca, bilanciere con relativi supporti, manubri e barra per trazioni...almeno all'inizio.
        ..ah, e più ghisa!!!!
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          la barra se cerchi anche su ebay trovi quelle da incastrare alle porte, non devi fissare manco una vite. e poi come dice ston un pò più di ghisa..
          anche se data la condizione di partenza secondo me i primi risultati li otterresti anche lavorando a corpo libero
          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

          Originariamente Scritto da roberto11
          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

          Commenta


            #6
            Ma la ghisa la intendete per il bilanciere vero? Perché i manubri li sento già pesanti con quella che ho, lo so son messo male

            In caso quanta me ne consigliate, così da capire da quanto prenderla.

            Alla pratica una volta che avrò strutturato una dieta "ingrassante", dovrò cominciare subito a fare esercizio o cercare solo di mettere su peso, e dopo aver preso qualche kg cominciare?

            Commenta


              #7
              se senti pensanti i manubri...sentitìrai pesante anche il bilanciere, non è che magicamente si alleggerisce
              anche se sei agli inizi, credo, che eseguire delle distensioni piane ( pettorali) con manubri da 6 kg. sia sottoallenante, prova .....
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta


                #8
                magari un pò di push-up non gli fanno male..
                trazioni / push-up / scatti
                tanto per iniziare
                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                Originariamente Scritto da roberto11
                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎