Ciao a tutti, scusate se ritorno, dopo tanto tempo, ma ho avuto un po di problemi che oltre a non permettermi di frequentare qui, mi hanno impedito di poter andare in palestra...(http://www.bodyweb.com/threads/331901-Inizio-palestra). Al momento sinceramente non ho la possibilità (economica) di ricominciare e dopo un periodo di totale assenza di sport vorrei non darla vinta ai problemi e ricominciare. Chiedo dunque consigli: ho paura di fare pesi, perché ho problemi con la schiena, ma pensavo di ricominciare a fare tutti gli esercizi a corpo libero ,quelli che già facevo in palestra e che spero saprei ripetere bene e con le respirazioni adeguate, in più avrei possibilità di fare cyclette e possiedo una panca leggermente inclinata (quella degli addominali) e manubri. So di non poter far molto, ma mi chiedevo se ci fosse qualche esercizio sicuro per la schiena che potrei fare con i pesi, lo scopo sarebbe non quello di scolpire (che credo sia impossibile in casa e non ho neanche la presunzione di pensarlo) ma con l'obiettivo di ritornare ad avere un po di elasticità nella schiena (cercando di migliorare la postura e cercare di aprire le spalle, che tendono ad essere chiuse in avanti). Questa spero sia solo una soluzione temporanea, sperando di trovare un lavoro nel frattempo...giusto per evitare di non far nulla, vedendo in negativo i risultati di aver smesso. ps.ho una stanza libera abbastanza grande quindi potrei anche pensare di prendere una corda per "snellire" saltando, se è valido come esercizio. Grazie mille
---------- Post added at 21:46:32 ---------- Previous post was at 21:38:28 ----------
scusate, ho sbagliato sezione, avrei dovuto inserirlo nell'angolo del neofita, e in più so che non si fanno schede da zero, io concentrerei tutto sugli esercizi a corpo libero per migliorare l'elasticità e cercare di migliorare un po la postura, avrei bisogno solo di qualche esercizio "in più" anche perché provando oggi mi son reso conto di essere totalmente fuori allenamento quindi avrò bisogno di tempo solo per arrivare nella situazione in cui ero quindi non vorrei fare il passo più lungo della gamba
---------- Post added at 21:46:32 ---------- Previous post was at 21:38:28 ----------
scusate, ho sbagliato sezione, avrei dovuto inserirlo nell'angolo del neofita, e in più so che non si fanno schede da zero, io concentrerei tutto sugli esercizi a corpo libero per migliorare l'elasticità e cercare di migliorare un po la postura, avrei bisogno solo di qualche esercizio "in più" anche perché provando oggi mi son reso conto di essere totalmente fuori allenamento quindi avrò bisogno di tempo solo per arrivare nella situazione in cui ero quindi non vorrei fare il passo più lungo della gamba
Commenta