Annuncio

Collapse
No announcement yet.

primi passi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    primi passi

    Vorrei un consulto su come impostare gli inizi di un allenamento, sogg endomorfo con buona struttura nel tronco e carente nelle braccia.

    Ho iniziato a fargli eseguire una fulll body x prendere dimistichezza con gli esercizi e le sensazioni muscolari, diìopo quando passereste ad una classica split?

    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    #2
    Io credo che gli farei fare la full body per almeno 2-3 mesi, magari cambiando gli esercizi, una volta pressa, un'altra squat, bench o parallelle ecc.

    Commenta


      #3
      una full body è la scelta migliore.
      così impara ad approcciare con i pesi,impara la tecnica ecc.

      Commenta


        #4
        2 volte a settimana (ovviamente alte ripetizioni) + una seduta d'aerobica o 3 sedute di pesi variando tipo l'ordine dei muscoli e l'inetnsità?

        K
        sigpickkappa78@gmail.com

        Commenta


          #5
          Originally posted by kappa
          2 volte a settimana (ovviamente alte ripetizioni) + una seduta d'aerobica o 3 sedute di pesi variando tipo l'ordine dei muscoli e l'inetnsità?

          K
          Con la full body va bene anche una volta a settimana, dipende da come 'risponde' all'allenamento. Ho visto ragazzi che dopo aver fatto gli addominali erano già stanchi morti ed altri che non avrebbero smesso mai... Anche la full body non è per tutti, alcuni a metà degli esercizi (anche se solo quelli fondamentali) crollano e vanno in calo glicemico, in questi casi è meglio 'splittare' subito.
          Per l'aerobica gli consiglierei di fare qualcosa che gli piace, non strettamente tra le mura della palestra che alla fine può stancare.

          Commenta


            #6
            se gli fai fare una ful body per tre mesi, 2/3 volte a settimana può essere che si rompe.
            se gli dici di allenarsi 1 volta a settimana ti dice: che pago a fare la palestra.
            calcola anche questo

            generalmente vedo che agli inizi per un mese circa fanno fare una ful-body 3 volte a settimana:
            magari la prima settimana 1 serie per esercizio
            la seconda 2 la terza 3

            poi posso consigliarti un metodo di un istruttore che conosco, lui adotta le alte ripetizioni (15) e consiglia pesi leggeri per attivare una coscienza muscolare

            saluti

            Commenta


              #7
              Ok, era qullo che pensavo... e poi dopo 4 settimane passo ad una split.

              tra l'altro, non è la prima volta che entra in palestra.

              Grazie a tutti

              Vi manderò una foto della mia "creazione" fra qualche mese!

              K
              sigpickkappa78@gmail.com

              Commenta


                #8
                Kappa, con gli endomorfi si può gestire tranquillamente una buona mole di volume allenante. Aumenta serie e varia esercizi ogni settimana. Arrivata ad un bel volume, io spezzerei il totalbody in 2 giorni (es:Lun & Mer.) e il terzo giorno (Ven) li farei fare un circuito non troppo impegnativo in totalbody.

                Bye!

                jgrimek@hotmail.com

                Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

                Commenta


                  #9
                  Io lo farei allenare due volte alla settimana con riscaldamento di 10 minuti di cyclette e un po di stretching, poi per gli esercizi molto
                  lavoro aller macchine che per uno all'inizio va bene.
                  Quindi lat, pressa,leg curl, arnold press, pulley. Sicuramente panca e curl con il bilanciere.
                  Alessandro "Barlo"

                  Commenta


                    #10
                    Due allenamenti alla settimana e parecchio uso di macchine che a mio parere vanno bene solo ai principianti. Tra un paio di mesi cambiagli la scheda.
                    Alessandro "Barlo"

                    Commenta


                      #11
                      Ma sei un preparatore atletico Kappa?
                      Wow ...... complimenti, donne preparatrici non ne ho mai conosciute ....... mi raccomando tiani alto il nostro onore

                      Commenta


                        #12
                        Grazie Lalla, ma non sono ANCORA un preparatore... diciamo che almeno adesso ho una cavia! (anzi 2...)

                        K
                        sigpickkappa78@gmail.com

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by kappa
                          Grazie Lalla, ma non sono ANCORA un preparatore... diciamo che almeno adesso ho una cavia! (anzi 2...)

                          K
                          Modesta

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎