Salve a tutti mi presento, sono Francesco ho 19 anni alto 173cm sui 65Kg. E' da qualche giorno che bazzico per questo forum e ho deciso di iscrivermi per chiedervi aiuto. In vista dell'estate avrei intenzione di darmi un po da fare per asciugare il mio fisico Ho del grasso accumulato su pancia, fianchi e petto e per quest'ultimo non so se si tratti di ginecomastia, perchè ho letto che esiste anche la ginecomastia falsa. Per quanto riguarda l'allenamento, non potendo andare in palestra avevo pensato di allenarmi a casa con esercizi a corpo libero ed è da qualche giorno che ogni tanto faccio qualche serie di crunch, push-up e qualche salto con la corda. Vorrei tenere a precisare che non mi interessa ingrossarmi a dismisura ma solamente asciugarmi e mettere su un po di tono muscolare che mi manca, soprattutto sulle braccia. A tal proposito penso proprio che la mia dieta vada cambiata drasticamente visto che mangio malissimo aprirò un 3D nella apposita sezione. Lascio la parola a voi, spero che possiate aiutarmi in tanti.
Allenamento a corpo libero per asciugare
Collapse
X
Commenta