30KG su panca piana..:(...è normale?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zeffo
    Bodyweb Member
    • May 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

30KG su panca piana..:(...è normale?

Ciao a tutti,
    sono un ragazzo di 29 anni peso 70KG e sono alo 1,73

Premetto che in 29 anni non ho mai fatto palestra, solo corsa e sporadicamente nuoto....insomma un nullafacente...

Mi sono deciso di iniziare a fare qualcosa chiedendo anche consiglio ad un mio caro amico assiduo frequentatore di palestre da molti anni...

Vorrei far crescere un po i pettorali (che praticamente sono inesistenti) un po di addominali, insomma tonificare la parte toracica. Le gambe non le considero dato che vado tutti i giorni a correre...

Mi sono preso una panca con bilanciere e due manubri ma sinceramente quando faccio la piana non riesco a caricare più di 30KG (compreso bilanciere) facendo 4 serie da 8.

é normale o mi devo rassegnare?? o avete dei consigli da darmi per aumentare la forza (magari incrementando con nuovi esercizi)...

Grazie mille
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

Originariamente Scritto da zeffo Visualizza Messaggio
    C
    Vorrei far crescere un po i pettorali (che praticamente sono inesistenti) un po di addominali, insomma tonificare la parte toracica. Le gambe non le considero dato che vado tutti i giorni a correre...
    giochi anche a calcetto? cmq non trascurare le gambe, se alleni , allena tutto il corpo..

e' da poco che hai iniziato? Non ho capito 30kg totali o 30kg per parte?

Commenta

• Ricky0101
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2013
      • 372
      • 24
      • 9
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      giochi anche a calcetto? cmq non trascurare le gambe, se alleni , allena tutto il corpo..

e' da poco che hai iniziato? Non ho capito 30kg totali o 30kg per parte?
      Credo intenda 30kg totali,ma da quanto ho capito non ha mai allenato i pettorali,quindi credo sia normale..

''Un giorno o l'altro verrà un altro diluvio universale e ripulirà le strade una volta per sempre''

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

Penso pure io, cmq se vieni da un periodo d'inattività e non hai mai fatto pesi, è normale, vedrai che col passare del tempo , ci sarà qualche miglioramento

Commenta

• zeffo
          Bodyweb Member
          • May 2013
          • 2
          • 0
          • 0
          • Send PM

Si SI...30 KG totali....

Faccio schifo!!!! ahahahahah

però la parte che mi "cede" sono i tricipiti...alla quanta serie iniziano a tremare dalla 3° ripetizione

Commenta

• Tomoe
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2012
            • 175
            • 68
            • 22
            • Castelli Romani
            • Send PM

Si SI...30 KG totali....
            alla quanta serie iniziano a tremare dalla 3° ripetizione
            Spiega un po' come li alleni questi pettorali
            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• eugen bizzz
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2013
              • 180
              • 29
              • 7
              • toscana
              • Send PM

Si SI...30 KG totali....

Faccio schifo!!!! ahahahahah

però la parte che mi "cede" sono i tricipiti...alla quanta serie iniziano a tremare dalla 3° ripetizione
              Tranquillo sei solo al inizio . Cmq sei venuto nel posto giusto per trovare consigli e supporto tecnico . Sono tante le persone qui che ti possono aiutare a migliorare . Come prima cosa ti consiglio di fare (qui sul forum troverai tante ) o farti fare una scheda da una persona competente cosi almeno sei sicuro di allenare tutti muscoli , e nei primi giorni data la mancanza di esperienza farti seguire per vedere se i movimenti li fai bene ( e molto importate cominciare a fare i movimenti come si deve cosi non rischi di farti del male e riesci a far lavorare al meglio i muscoli), poi la seconda cosa importante sarebbe studiare una dieta . I risultati non tarderanno basta impegnarsi un po
              Last edited by eugen bizzz; 05-05-2013, 05:51:44.
              Il bodybuilding è come tutti gli altri sport. Per aver successo serve dedicarsi al 100% all'allenamento, alla dieta e all'approccio mentale. (swarzy)

Commenta

• Muttleyyy
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2013
                • 233
                • 9
                • 28
                • Bergamo
                • Send PM

Tutto normale se non hai mai praticato attività fisica che possa sviluppare tale muscolatura.
                Allena tutto il corpo, non trascurare le gambe, vari thread che trovi nella sezione neofiti ti saranno di grande aiuto.
                Inizialmente cura soprattutto la tecnica, fregatene di quanto carichi.
                1) TECNICA
                2) FORZA
                3) IPERTROFIA

E non sottovalutare l'alimentazione... E' una componente fondamentale. Anche su questo argomento troverai tutto ciò di cui necessiti.

La vagina è il muscolo più potente del corpo umano.
                Un bb può sollevare un divano, ma una vagina può fargli comprare il divano!

Commenta

Working...
                X