Allenamento iniziale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kiluzzo
    Bodyweb Member
    • May 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento iniziale

Ciao a tutti,

ho da poco cominciato a fare attivita' fisica, prima ho cominciato per tre settimane circa con la sola corsa per strada per una media di 25 minuti al giorni, ma adesso ho deciso di iscrivermi in palestra definitivamente.
    Premetto che l interesse principale e' quello di perdere qualche chilo, sono 176 e peso 79 e sopratutto rassodare e tonificare.
    Purtroppo esco da un dimagrimento di 40 kili a non avendo mai fatto attivita' sportiva ho la pelle un po cadente.
    In palestra il programma che mi hanno dato per le prime 6 settimane e' il seguente.

5 minuti corsa riscaldamento a velocita' 10
    squat 3x15
    salti su step 3x12 (burple)
    lounge 3x15
    flessioni su step 3x12
    poi lavori per i muscoli delle spalle posizione piegata con pesi da 20 kg 3x15
    pettorali sdraiato su panca a pesi da 10 kg 3 x 15
    spalle su una macchina a pesi devo tirarmi su con 47 kg
    e poi dei piegamenti da panca sulle braccia posteriori per gli avambracci.

finito questo 10 minuti di cyclette 1 minuti a livello 11 a 30 secondi a livello 20 in piedi e non su sellino

poi una specie di addominali

sto in posizione da flessione per 45 sec 2 sessioni
    lo stesso sui lati dx/sx 2 sessione di 40 secondi.

Loro mi assicurano che serve per perdere peso e per tonificare e di seguire questo programma un giorno si e uno no per 3 volte a settimana.

Io pero' vado 5 volte e quando stacco da questo allenamento faccio 30 minuti di corsa su tapis a velocita' 11 e 20 minuti di cyclette a livello 11

Poi gli addominali che mi hanno dato da programma e ongi tanto pettorali spalle e avambracci.

Cosa ne pensate?

Per l alimentazione devo dire che presto molta attenzione, non eccedo e mangio cose semplice, insalate..Unico problema spesso faccio aperitivi e bevicchio birre o vino.

Mi sapete dire se come allenamento va bene?

Cosa dovrei fare dippiu?

In considerazione del fatto che dopo 3 settimane di palestra devo staccare per due settimane dovute ad un viaggio, significhera' poi ricominciare da capo?

Anche se continuero' a correre almeno 20 minuti ogni giorno in vacanza...

Per favore mi date consigli???
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120482
    • 3,387
    • 3,443
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Per l'alimentazione posta una tua giornata alimentare "tipo" nella sezione Dieta. Qua restiamo all'allenamento.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• kiluzzo
      Bodyweb Member
      • May 2013
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ma non parlo di alimentazione, so bene cosa devo mangiare dopo un anno e mezzo di dieta, solo che questo allenamento mi sembra un po' leggero, nonostante l istruttore dica che serve a dimagrire e tonificare, volevo consigli sull allenamento

Commenta

Working...
      X