Consigli per allenamento a casa, obiettivo pancia piatta.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DDea
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli per allenamento a casa, obiettivo pancia piatta.

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo.
    Mi chiamo Davide, vengo da Napoli, sono alto 173cm e peso intorno ai 66-67kg (misura polso 15cm), conduco una vita piuttosto sedentaria ma in passato ho fatto un po' di palestra saltuariamente (in primis per correggere un problema di cifosi che mi porto ancora dietro e poi per mettere un po' di massa).
    Parto con il dirvi che vorrei raggiungere i miei obiettivi con un allenamento a corpo libero in casa, senza spendere soldi impegnandomi in palestra che -dato il periodo- non so se riuscirei a completare.
    La mia situazione è questa:
    (le foto sono di settembre 2012 ma dovrebbero rendere l'idea, mentre le misure le ho appena prese)

Come potete vedere ho un fisico abbastanza asciutto, ad eccezione di quella fascia di grasso che va dai 10 cm sopra l'ombelico ai 10 cm sotto che in nessun modo (anche negli anni precedenti in cui sono stato in palestra) sono riuscito a "sgonfiare" e che mi da quell'effetto pancia a scalino come evidenziato nella seconda immagine.
    Parlando con un amico che si intende di alimentazione ed allenamento mi è stata consigliata di rimuovere pane e pasta dalla dieta e un allenamento in sostituzione del mio attuale (mi alleno tramite le app per iphone runtastic situps pro e pushups pro -per chi non le conoscesse sono programmi di allenamento, il primo per gli addominali, il secondo per flessioni, che prevedono ad ogni sessione dalle 5 alle 6 serie con ripetizioni a salire-) che è così composto:

GIORNO A
    - flessioni 3xMAX con sovraccarico
    - addominali alti 3x25
    - addominali bassi 3x15
    - addominali obliqui 3x10
    - dragon flag 1xMAX
    GIORNO B
    -SS flessioni a palmi stretti 3x8 + addominali obliqui 3x15
    -addominali a libretto 3x15
    -addominali bassi 3xMAX
    -(esercizio a scelta, tipo squat a corpo libero o calf in piedi per i polpacci con due casse d'acqua ai lati, 3x10)
    GIORNO C
    - flessioni 3x10 con pausa di 20 secondi tra una serie e l'altra
    - addominali alti con sovraccarico, tipo una bottiglia d'acqua, 3x30
    - SS addominali bassi 3x10 + obliqui 3x10
    (camminata/corsa)

Tenendo presente che il mio obiettivo è arrivare nei prossimi 3 mesi a rimuovere completamente quella pancia flaccida sul basso addome e ridurre i fianchi (ah mi piacerebbe sapere se secondo voi quei 10 cm in più sui fianchi sono dovuti al grasso o alla conformazione ossea) con un allenamento a corpo libero in casa; potete dirmi se l'allenamento attuale va bene -ho pensato di integrarlo inoltre con la corsa 3-5 volte a settimana- ed eventualmente fare qualche modifica e potete consigliarmi una dieta più specifica del semplice "via pane e pasta e mangia verdure"?

P.s. Di spazio in casa ne ho, e se è necessario sentitevi liberi di consigliare qualche acquisto (ad oggi ho solo 2 pesetti di 2kg l'uno).
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120216
    • 3,350
    • 3,416
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Per l'alimentazione apri un 3d nella sezione apposita. Qua l'allenamento.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
    X