Prima settimana di palestra e tanti dubbi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • desmo16
    Banned
    • Apr 2013
    • 8
    • 1
    • 0
    • Send PM

Prima settimana di palestra e tanti dubbi

Ciao a tutti, oggi ho finito la mia prima settimana di palestra (iniziata lunedì scorso) con tanto di dieta annessa. Sono alto 1.73 e peso 50 kg, quindi potete facilmente immaginare perchè vada in palestra...
    Seguo una dieta ipercalorica, una giornata tipo prevede sulle 2700 kcal giornaliere (ma spesso ne assumo anche 2800 o 2900), 150 g di PRO, 300 di CARBO e 100 di grassi.
    Per ora sto seguendo questi esercizi di base consigliati dall'istruttore:

10' corsa
    addominali 3x12
    flessioni 3x12
    alzate laterali manubri 1 kg 3x12
    pek dek 3x12 15-20-25 kg
    lat machine 3x12 -25-30-35 kg
    jungle machine 3x12 15 kg
    leg extension 3x12 30-35-40 kg
    leg curling 3x12 30-35 kg

Ho notato che ho molte difficoltà nel pek dek, forse perchè lo faccio spesso per ultimo e sono affaticato, fatto sta che l'ultima serie la faccio male e non riesco a finire le reps. Non ho grosse difficoltà con la lat, però se la faccio tra gli ultimi esercizi può capitare che non riesca a finire l'ultima serie, faccio ad esempio 8-9 reps e poi mi tremano le braccia e devo fermarmi. Sono normali queste difficoltà? Avevo pensato di fare ad esempio 4 serie da 8, o fare 14-12-10, oppure continuare così fato che è normale, o non so cosa consigliatemi voi Non sono troppo bassi i carichi? Ad esempio le alzate laterali 1 kg a manubrio mi sembra poco... come posso risolvere questi problemi? Avevo pensato anche ad andare 5 giorni a settimana, giusto per abituare il corpo al lavoro e cercare di aumentare i carichi... che dite?
    Ah, un amico fa palestra con me, è alto 1.77 per 75 kg e fa gli stessi esercizi miei con carichi più o meno uguali, non so quanto possa esservi utile questo dato ma ho preferito scriverlo
Working...
X