Neofita con fisico pessimo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • keis
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Neofita con fisico pessimo

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 19 anni alto 1,75m e peso 61kg... Da un po' di tempo leggevo il forum per leggere alimentazioni e esercizi, ma volevo chiedervi alcune domande.

Non voglio arrivare a un fisico con una massa imponente, ma voglio solo ridefinire i muscoli che ho sotto per raggiungere il livello di fisico che mi farebbe sentire bene con me stesso..
    non sono grasso, solo che avendo fatto poco e nulla ho un fisico "moscio" specialmente per pettorali, addominali, e gambe, e sempre negli addominali, la pancia è abbastanza gonfia e non piatta..
    Io vorrei definire i pettorali gli addominali risolvendo la pancia moscia e gonfia e gambe... per avere questa leggera ridefinizione devo lo stesso puntare su diete precise iperproteiche e palestra, o, procurandomi qualche attrezzo, posso cercare di rimediare a casa?
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

ciao! hai le idee poco chiare.. sei hp -15 non penso tu abbia masse muscolare abnormi..come dici tu stesso "fisico moscio" fa pensare a poca massa muscolare rispetto alla massa grassa.. definire si parla quando si ha una base sotto.. secondo me , tu , dovresti pian piano costruire.. Segui una dieta o un'alimentazione sana? per sana intendo dove eviti i junk food.. Per avere un buon fisico parte tutto da una buona alimentazione.. Per il resto dipende da cosa intendi per qualche attrezzo...cmq i miglioramenti si vedono nel medio/lungo periodo, serve costanza..

Commenta

• keis
      Bodyweb Member
      • Apr 2013
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

No, se uso terminologie sbagliate è solo per la mia inesperienza; Non ho massa muscolare, e non seguo una dieta "schematica" (?) come vedo che fanno i più esperti, solo che diversi conoscenti che non seguono diete rigorose, e direi che hanno il fisico che desidererei.. Non per dire che non voglio impegnarmi, anzi. Sono passato da uno stile di vita dove non mi curavo, mangiando come dici te cibi spazzatura a uno stile di vita più attento.. Per l'allenamento intendevo allenamento con corpo libero, manubri.. cosa mi diresti?

Commenta

• ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

sta a te scegliere se buttarti sugli allenamenti a corpo libero( c'è un 3d in rilievo sulle metodologie degli allenamenti), andare in palestra o , procurarti l'essenziale per allenarti a casa
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• loredel
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2012
          • 156
          • 6
          • 0
          • Roma
          • Send PM

il muscolo non è "moscio" è il grasso che lo è.

quindi, si dovrebbe definire (dieta ipocalorica) per poter levare un po' di massa grassa.

Nel tuo caso pero', visto che sei sottopeso, il muscolo non si vede perchè non c'è (non per il grasso).

A mio avviso sarabbe deleterio continuare a sottoalimentarti per cercare di far uscire quel poco che hai , perchè avrai sempre la pancetta da secco (parlo per esperienza personale).

se vuoi invece, come dovresti fare, mettere massa devi seguire una dieta ipercalorica (non iperproteica), e non serve per forza pesare tutto o farsi uno schema (sarebbe meglio) ma basta, per adesso, che aumenti le dosi di tutto quello che mangi (ovviamente tutta roba sana e genuina).

leggi questo con gli altri 3d consigliati (soprattuto quelli inerenti la dieta) :

1) L'addome è un muscolo come un altro. In chiave BBing non ha senso allenarlo tutti i giorni, né fare serie con reps "infinite". Se non è molto visibile i problemi potrebbero essere, la poca massa dello stesso, conformazione dello stesso, scarsa definizione, grasso localizzato o "vecchio" accompagnato da

Commenta

Working...
          X