Salve a tutti già a Gennaio mi avete aiutato a modificare una scheda che mi aveva dato il mio istruttore e ne sono rimasta entusiasta... Dopo di essa ne ho fatta un 'altra che è terminata la settimana scorsa... Il mio istruttore me ne ha affidata un altra ancora quest'oggi che però non me gusta proprio !!
Lunedì Petto/Tricipiti
Spinte Manubri panca 30° 4x8
Croci Piana 3x10
Panca piana Bilanciere 5x6
Tricipiti cavo singolo 4x8
Estensioni manubri singolo da seduto 4x8
Mercoledì Spalle/Gambe
Lento bilanciere dietro 4x8
Alzate laterali 4x8
Deltoide machine 4x8
Leg ext 6x10
Leg curl 6x10
Venerdì Dorsali/Bicipiti
Lat dietro 4x8
Pulley trazey bar 3x10
Rematore bilanciere su panca 4x6
Panca scott bilanciere dritto 4x8
Curl Bilanciere curvo 4x10
Allora, quello che mi piace di meno è il lunedì siccome il petto lo vedo allenato poco... Avevo pensato di fare
Panca piana bil 5x6
Spinte manubri panca 30° 4x8
Croci panca 45° o piana 3x10
Panca bilanciere reclinata oppure pullover come quarto esercizio oppure magari inserirne un quinto (esagerato?) siccome il petto rappresenta davvero l'obiettivo più difficile..
Per quanto riguarda i tricipiti avevo pensato di sostituire uno dei due esercizi con un french press o con un push down con corda..
Dorsali e Bicipiti non saprei, potrebbero andarmi bene forse anche spalle.. Per quanto riguarda le gambe so benissimo che andrebbero allenate come Dio comanda e forse anche da sole ma il mio problema è che oltre al fatto che dopo allenate (quelle poche volte) le sento pesanti quando gioco a calcetto,fino ad ora non ho mai sentito il bisogno di allenarle siccome non c'è sproporzione tra up e down. Ovviamente so che è sbagliato pensarlo.. ed avete ragione a criticarmi perciò sarò lieto di inserire nella scheda qualche vostro esercizio di gambe (Spero di cominciarle a fare seriamente..).
Spero che possiate darmi qualche dritta e buon consiglio (ancora una volta) . Grazie.
Lunedì Petto/Tricipiti
Spinte Manubri panca 30° 4x8
Croci Piana 3x10
Panca piana Bilanciere 5x6
Tricipiti cavo singolo 4x8
Estensioni manubri singolo da seduto 4x8
Mercoledì Spalle/Gambe
Lento bilanciere dietro 4x8
Alzate laterali 4x8
Deltoide machine 4x8
Leg ext 6x10
Leg curl 6x10
Venerdì Dorsali/Bicipiti
Lat dietro 4x8
Pulley trazey bar 3x10
Rematore bilanciere su panca 4x6
Panca scott bilanciere dritto 4x8
Curl Bilanciere curvo 4x10
Allora, quello che mi piace di meno è il lunedì siccome il petto lo vedo allenato poco... Avevo pensato di fare
Panca piana bil 5x6
Spinte manubri panca 30° 4x8
Croci panca 45° o piana 3x10
Panca bilanciere reclinata oppure pullover come quarto esercizio oppure magari inserirne un quinto (esagerato?) siccome il petto rappresenta davvero l'obiettivo più difficile..
Per quanto riguarda i tricipiti avevo pensato di sostituire uno dei due esercizi con un french press o con un push down con corda..
Dorsali e Bicipiti non saprei, potrebbero andarmi bene forse anche spalle.. Per quanto riguarda le gambe so benissimo che andrebbero allenate come Dio comanda e forse anche da sole ma il mio problema è che oltre al fatto che dopo allenate (quelle poche volte) le sento pesanti quando gioco a calcetto,fino ad ora non ho mai sentito il bisogno di allenarle siccome non c'è sproporzione tra up e down. Ovviamente so che è sbagliato pensarlo.. ed avete ragione a criticarmi perciò sarò lieto di inserire nella scheda qualche vostro esercizio di gambe (Spero di cominciarle a fare seriamente..).
Spero che possiate darmi qualche dritta e buon consiglio (ancora una volta) . Grazie.
Commenta