Scheda Massa.. Mi serve un aiuto !!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ragoz993
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scheda Massa.. Mi serve un aiuto !!

Salve a tutti già a Gennaio mi avete aiutato a modificare una scheda che mi aveva dato il mio istruttore e ne sono rimasta entusiasta... Dopo di essa ne ho fatta un 'altra che è terminata la settimana scorsa... Il mio istruttore me ne ha affidata un altra ancora quest'oggi che però non me gusta proprio !!
    Lunedì Petto/Tricipiti
    Spinte Manubri panca 30° 4x8
    Croci Piana 3x10
    Panca piana Bilanciere 5x6

Tricipiti cavo singolo 4x8
    Estensioni manubri singolo da seduto 4x8

Mercoledì Spalle/Gambe
    Lento bilanciere dietro 4x8
    Alzate laterali 4x8
    Deltoide machine 4x8

Leg ext 6x10
    Leg curl 6x10

Venerdì Dorsali/Bicipiti
    Lat dietro 4x8
    Pulley trazey bar 3x10
    Rematore bilanciere su panca 4x6

Panca scott bilanciere dritto 4x8
    Curl Bilanciere curvo 4x10

Allora, quello che mi piace di meno è il lunedì siccome il petto lo vedo allenato poco... Avevo pensato di fare
    Panca piana bil 5x6
    Spinte manubri panca 30° 4x8
    Croci panca 45° o piana 3x10
    Panca bilanciere reclinata oppure pullover come quarto esercizio oppure magari inserirne un quinto (esagerato?) siccome il petto rappresenta davvero l'obiettivo più difficile..

Per quanto riguarda i tricipiti avevo pensato di sostituire uno dei due esercizi con un french press o con un push down con corda..

Dorsali e Bicipiti non saprei, potrebbero andarmi bene forse anche spalle.. Per quanto riguarda le gambe so benissimo che andrebbero allenate come Dio comanda e forse anche da sole ma il mio problema è che oltre al fatto che dopo allenate (quelle poche volte) le sento pesanti quando gioco a calcetto,fino ad ora non ho mai sentito il bisogno di allenarle siccome non c'è sproporzione tra up e down. Ovviamente so che è sbagliato pensarlo.. ed avete ragione a criticarmi perciò sarò lieto di inserire nella scheda qualche vostro esercizio di gambe (Spero di cominciarle a fare seriamente..).

Spero che possiate darmi qualche dritta e buon consiglio (ancora una volta) . Grazie.
  • loredel
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2012
    • 156
    • 6
    • 0
    • Roma
    • Send PM

boh, sinceramente non vedo tutto questo senso nel farsi dare le schede dall'istruttore e poi farse modificare dal forum.

Io la penso cosi' (sicuramente sbaglio), se reputi il tuo istruttore competente, segui le sue schede o ne parli con lui, altrimenti neanche gliele chiedi ed impari ad impostarle da solo (con l'aiuto del forum) cercando di capire cosa c'è dietro.

Commenta

• ragoz993
      Bodyweb Member
      • Jan 2013
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

Non è mia routine prendere le schede che mi da il mio istruttore e chiedere di farmele modificare.. Appoggio il tuo pensiero, il mio istruttore penso sia una persona abbastanza competente ma qualche consiglio in più (soprattutto qui su bodyweb) non guasta mai..

Commenta

• loredel
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2012
        • 156
        • 6
        • 0
        • Roma
        • Send PM

io preferisco, in mono, un split fatto da pettorali/delt ant e lat/tricpiti , gambe/ addome, dorso/delt post/bicipiti.

Buon volume sui fondamentali 5-6 serie (fatti come primo esercizio) e poi varianti (come panca inclinata, con manubri) col classico es. di isolamento (croci ai cavi etc).

Il lento, come la lat, preferisco farlo avanti e non dietro.

Non ci sono squat (ma neanche la pressa) e stacco, come mai?

Commenta

• ragoz993
          Bodyweb Member
          • Jan 2013
          • 12
          • 0
          • 0
          • Send PM

Con le gambe ho un rapporto un pò complicato... vorrei iniziarle ad allenarle seriamente..
          Come esercizio di isolamento per il petto oltre le croci ai cavi ?

Commenta

Working...
          X