volenteroso e caparbio ma inesperto e squattrinato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cattivic14
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

volenteroso e caparbio ma inesperto e squattrinato

Salve a tutti mi presento sono davide ho 21 anni e da un po' di tempo sto pensando di iniziare a fare pesi e esercizi per definire e migliorare il mio corpo.
    Parto dal presupposto che ho sempre fatto attività fisica fin da piccolo e percio' ho un fisico abbastanza tonico e con buone masse muscolari ma vorrei migliorare i pettorali i bicipiti i tricipiti e gli addominali.
    Ora arriva la nota dolente purtroppo per motivi economici non posso permettermi di andare in palestra perciò sono costretto a fare tutto "home made" , e dato che sono un novello alle prime armi vorrei dei vostri consigli sul tipo di esercizi e sul numero di ripetute da svolgere.
    Premetto che a casa ho sia il bilanciere che i manubri con i vari dischi di ghisa, inoltre girando per il web ho trovato molti esercizi ma non so quali scegliere in particolare :

per i bicipiti ho trovato questi esercizi
    Curl con manubrio alla Larry Scott

Curl alternato da seduti

Curl con bilanciere presa inversa

Curl alla Larry Scott

Curl in concentrazione

Curl in piedi con bilanciere

Trazioni alla sbarra presa inversa

per i tripiti ho trovato questi esercizi

French press con bilanciere

Tricipiti fra due panche

French press con manubri

Piegamenti sulle braccia

Estensione verticale tricipiti con manubriTrazioni alla sbarra presa inversa

per i pettorali ho trovato questi esercizi

1) CROCI SU PIANA CON MANUBRI
    2) DISTENSIONI SU INCLINATA ALLA MULTIPOWER
    3) BENCH PRESS

French press con manubri
    Piegamenti sulle braccia

Estensione verticale tricipiti con manubriTrazioni alla sbarra presa inversa

e per gli addominali ho trovato i soliti esercizi di addominali alti bassi e laterali ma non so il numero di ripetute adatte