Salve a tutti mi presento sono davide ho 21 anni e da un po' di tempo sto pensando di iniziare a fare pesi e esercizi per definire e migliorare il mio corpo.
Parto dal presupposto che ho sempre fatto attività fisica fin da piccolo e percio' ho un fisico abbastanza tonico e con buone masse muscolari ma vorrei migliorare i pettorali i bicipiti i tricipiti e gli addominali.
Ora arriva la nota dolente purtroppo per motivi economici non posso permettermi di andare in palestra perciò sono costretto a fare tutto "home made" , e dato che sono un novello alle prime armi vorrei dei vostri consigli sul tipo di esercizi e sul numero di ripetute da svolgere.
Premetto che a casa ho sia il bilanciere che i manubri con i vari dischi di ghisa, inoltre girando per il web ho trovato molti esercizi ma non so quali scegliere in particolare :
per i bicipiti ho trovato questi esercizi
Curl con manubrio alla Larry Scott
Curl alternato da seduti
Curl con bilanciere presa inversa
Curl alla Larry Scott
Curl in concentrazione
Curl in piedi con bilanciere
Trazioni alla sbarra presa inversa
per i tripiti ho trovato questi esercizi
French press con bilanciere
Tricipiti fra due panche
French press con manubri
Piegamenti sulle braccia
Estensione verticale tricipiti con manubriTrazioni alla sbarra presa inversa
per i pettorali ho trovato questi esercizi
1) CROCI SU PIANA CON MANUBRI
2) DISTENSIONI SU INCLINATA ALLA MULTIPOWER
3) BENCH PRESS
French press con manubriPiegamenti sulle braccia
e per gli addominali ho trovato i soliti esercizi di addominali alti bassi e laterali ma non so il numero di ripetute adatte
potete indicarmi quanti giorni allenarmi che tipo di esercizi fare (tra quelli che ho indicato ho tra quelli che non ho indicato pero' tenendo conto che ho solo panca e manubri)per giorno e che numero di ripetute per esercizio ??????
ringrazio in anticipo tutti coloro che mi daranno consigli e mi aiuteranno
Parto dal presupposto che ho sempre fatto attività fisica fin da piccolo e percio' ho un fisico abbastanza tonico e con buone masse muscolari ma vorrei migliorare i pettorali i bicipiti i tricipiti e gli addominali.
Ora arriva la nota dolente purtroppo per motivi economici non posso permettermi di andare in palestra perciò sono costretto a fare tutto "home made" , e dato che sono un novello alle prime armi vorrei dei vostri consigli sul tipo di esercizi e sul numero di ripetute da svolgere.
Premetto che a casa ho sia il bilanciere che i manubri con i vari dischi di ghisa, inoltre girando per il web ho trovato molti esercizi ma non so quali scegliere in particolare :
per i bicipiti ho trovato questi esercizi
Curl con manubrio alla Larry Scott
Curl alternato da seduti
Curl con bilanciere presa inversa
Curl alla Larry Scott
Curl in concentrazione
Curl in piedi con bilanciere
Trazioni alla sbarra presa inversa
per i tripiti ho trovato questi esercizi
French press con bilanciere
Tricipiti fra due panche
French press con manubri
Piegamenti sulle braccia
per i pettorali ho trovato questi esercizi
1) CROCI SU PIANA CON MANUBRI
2) DISTENSIONI SU INCLINATA ALLA MULTIPOWER
3) BENCH PRESS
French press con manubriPiegamenti sulle braccia
e per gli addominali ho trovato i soliti esercizi di addominali alti bassi e laterali ma non so il numero di ripetute adatte
potete indicarmi quanti giorni allenarmi che tipo di esercizi fare (tra quelli che ho indicato ho tra quelli che non ho indicato pero' tenendo conto che ho solo panca e manubri)per giorno e che numero di ripetute per esercizio ??????
ringrazio in anticipo tutti coloro che mi daranno consigli e mi aiuteranno
Commenta