volenteroso e caparbio ma inesperto e squattrinato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cattivic14
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

volenteroso e caparbio ma inesperto e squattrinato

Salve a tutti mi presento sono davide ho 21 anni e da un po' di tempo sto pensando di iniziare a fare pesi e esercizi per definire e migliorare il mio corpo.
    Parto dal presupposto che ho sempre fatto attività fisica fin da piccolo e percio' ho un fisico abbastanza tonico e con buone masse muscolari ma vorrei migliorare i pettorali i bicipiti i tricipiti e gli addominali.
    Ora arriva la nota dolente purtroppo per motivi economici non posso permettermi di andare in palestra perciò sono costretto a fare tutto "home made" , e dato che sono un novello alle prime armi vorrei dei vostri consigli sul tipo di esercizi e sul numero di ripetute da svolgere.
    Premetto che a casa ho sia il bilanciere che i manubri con i vari dischi di ghisa, inoltre girando per il web ho trovato molti esercizi ma non so quali scegliere in particolare :

per i bicipiti ho trovato questi esercizi
    Curl con manubrio alla Larry Scott

Curl alternato da seduti

Curl con bilanciere presa inversa

Curl alla Larry Scott

Curl in concentrazione

Curl in piedi con bilanciere

Trazioni alla sbarra presa inversa

per i tripiti ho trovato questi esercizi

French press con bilanciere

Tricipiti fra due panche

French press con manubri

Piegamenti sulle braccia

Estensione verticale tricipiti con manubriTrazioni alla sbarra presa inversa

per i pettorali ho trovato questi esercizi

1) CROCI SU PIANA CON MANUBRI
    2) DISTENSIONI SU INCLINATA ALLA MULTIPOWER
    3) BENCH PRESS

French press con manubri
    Piegamenti sulle braccia

Estensione verticale tricipiti con manubriTrazioni alla sbarra presa inversa

e per gli addominali ho trovato i soliti esercizi di addominali alti bassi e laterali ma non so il numero di ripetute adatte

potete indicarmi quanti giorni allenarmi che tipo di esercizi fare (tra quelli che ho indicato ho tra quelli che non ho indicato pero' tenendo conto che ho solo panca e manubri)per giorno e che numero di ripetute per esercizio ??????
    ringrazio in anticipo tutti coloro che mi daranno consigli e mi aiuteranno
  • .Roy.
    Bodyweb Senior
    • Jul 2012
    • 1189
    • 295
    • 165
    • Send PM

dai un'occhiata qui http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari leggi il messaggio 10,ci sono dei modelli homegym
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Qual buon vento di ritorno Reg
    Originariamente Scritto da gionnifara
    movimento muscolo il quale si sente scoppio

Commenta

• cattivic14
      Bodyweb Member
      • Apr 2013
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ho fatto come mi avete detto e ho creato questa scheda mi potete dare un vostro parere ? inoltre allego delle mie foto e ricordo che sono alto 1.80 peso 71 kg inoltre intendo allenarmi a casa (gli attrezzi che possiedo sono scritti sopra)
      allora avevo pensato di dividere gli allenamenti su 3 giorni alla settimana e poi di fare un paio di giorni di corsa da 30 mi-40 minuti

giorno 1 alleno pettorali tricipiti e addominali
      PANCA PIANA 4X6 120''
      DISTENSIONI MANUBRI PANCA inclinata 3x8 90''
      CROCI PANCA ALTA 3x12/15 60''
      French press inclinata 4x6 90''
      SPINTE strette 3x8 90''
      tric extension a due mani (i manu) 3x12/15 60''
      crunch gomito verso ginocchio alternato (non so il numero di ripetute e i tempi di riposo)
      addominali bassi elevazione gambe
      sollevamento busto crunch alti

giorno 2 dorsali bicipiti e addominali

TRAZIONI ALLA SBARRA 3XMAX120''
      rematore bilanciere4x6 90''
      curl bilanciere dritto4x6 80''
      hammer curl bilaterale su inclinata 3x10 60''
      crunch gomito verso ginocchio alternato (non so il numero di ripetute e i tempi di riposo)

giorno3 gambe e addominali
      SQUAT 4x6 120''
      Stacco rumeno 3x8 90''
      affondi bila 3x8 (8 a gamba) 120''
      front squat 3x10 90''

questa e'la scheda che mi sono fatto da autodidatta e senza esperienza andando a giro per il forum e rubando esercizi a destra e a manca , potete dirmi se questi esercizi vanno bene

Commenta

• ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

visto che stai iniziando ti consiglio di buttare un'occhio a questo link:
        Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
        X