Ciao a tutti, mi chiamo Michele e vengo da Padova. (tengo a precisare che ogni giorno vi leggo, e sopratutto sto facendo buon uso delle discussioni più utili ed importanti)Mi avvicino da poco al mondo della palestra, e dopo circa 1 mese di approccio agli esercizi e agli attrezzi, sono in procinto di creare la mia prima scheda d'allenamento.Ho visto e rivisto molte schede da alcuni di voi presentate e altre commentate/editate, ma in me pervade una leggera confusione sul da farsi..
In realtà avrei già strutturato una scheda in monofrequenza, ma da quanto ho capito (visto che sono un puro neofita) sarebbe meglio andare in multifrequenza per aumentare anche i carichi e imparare bene la tecnica dei singoli esercizi.Sono alto 1,68 per 57Kg.
Mi allenerei in 4 sedute settimanali (la mattina), ho molto tempo a disposizione..Provengo da 10 anni di calcio a livello agonistico e 5 di pugilato con grosse soddisfazioni, sono fermo da 1 anno e mezzo, ma vengo da un mese di allenamento in palestra, oltre a una corsa settimanale di circa 5km.I miei obbiettivi sono quelli di aumentare principalmente la forza e la massa (visto che me ne manca molta) e poi prossimamente pensare alla definizione, anche se penso che quest'ultima verrà da se visto che sono già di mio molto magro.La mia scheda sarà suddivisa in 4 split con:Petto-Tricipiti
Gambe
Dorso-Bicipiti
SpalleAggiungo che: sono affetto dalla nascita da una rara malattia ai reni che ovviamente non mi permette di utilizzare particolari integratori e sarei affidato unicamente alla dieta. Inoltre ho dovuto mollare pugilato per altri problemi che non sto qui ad elencare, con un conseguente stop di 1 anno e mezzo da ogni attività.Ho sempre avuto molte soddisfazioni dallo sport, mi sono sempre ritenuto un grande sportivo sopratutto adoro la competizione, vorrei quindi cominciare questa nuova avventura per migliorare le mie prestazioni fisiche nonché la mia forma, con criterio e razionalità.