Perplessita e dolore -> rematore con manubrio!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • satchel
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 19
    • 0
    • 1
    • Send PM

Perplessita e dolore -> rematore con manubrio!

Ciao ragazzi, oggi ho eseguito questo esercizio ma mi accorgo che per tenere la schiena dritta devo in qualche modo flettere i lombari tenendo alto il sedere! La schiena cosi è dritta ma dopo aver eseguito tutto sento fastidiosissime contratture in zona lombare che persistono finchè non faccio mooolto stretching

Come posso fare per evitare tutto ciò?

Grazie!
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

Non cercare un raddrizzamento eccessivo. Da quello che scrivi sei relativamente troppo flessibile in un tratto lombare, piuttosto che a livelli appena superiori. Tradotto, forse inarchi la schiena perche' ci sono dei punti bloccati al di sopra. Cura lo stretching anche di tutti i muscoli del tronco, specie petto e dorso e impara la respirazione diaframmatica che aiuta sempre ;-)

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• satchel
      Bodyweb Member
      • Jan 2013
      • 19
      • 0
      • 1
      • Send PM

Grazie! Migliorerò lo stretching allora! Perdonami un'altra domanda non so se potrebbe influire il fatto che tengo la gamba che poggia per terra un po' piegata! E' corretto o deve stare rigida?

Grazie 1000

Commenta

• Iruka
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2012
        • 154
        • 2
        • 1
        • Roma
        • Send PM

consiglio anche qualche seduta da un fisioterapista per scaricare la colonna....io ho trovato molti benefici!
        One shot, only one shot!

Commenta

Working...
        X