Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum, ma da 3 mesi seguo una delle vostre schede di allenamento in multifrequenza, e finora ho ottenuto ottimi risultati, nonostante abbia dovuto riadattare e modificare la scheda per poterla eseguire a casa visto che non ho il tempo di frequentare una palestra.
Proprio per quest'ultimo motivo ho 1000 dubbi e incertezze, per questo ho deciso di affidarmi ai vostri consigli sperando possiate rispondere ad un po' delle mie domande, così da poter migliorare ancora e allenarmi con maggiore precisione....
Grazie in anticipo.....
sono nuovo del forum, ma da 3 mesi seguo una delle vostre schede di allenamento in multifrequenza, e finora ho ottenuto ottimi risultati, nonostante abbia dovuto riadattare e modificare la scheda per poterla eseguire a casa visto che non ho il tempo di frequentare una palestra.
Proprio per quest'ultimo motivo ho 1000 dubbi e incertezze, per questo ho deciso di affidarmi ai vostri consigli sperando possiate rispondere ad un po' delle mie domande, così da poter migliorare ancora e allenarmi con maggiore precisione....
- la mia prima domanda riguarda la respirazione....durante l'esecuzione di un esercizio quando bisogna inspirare e quando espirare per poter eseguirlo correttamente? e vale per qualsiasi esercizio oppure ci sono delle eccezioni?
- esercizi per i tricipiti: finora per i tricipiti ho eseguito l'esercizio chiamato Skull Crusher, mentre nelle vostre schede di allenamento è sempre presente l'esercizio French Press...il mio dubbio è: ho eseguito finora lo stesso esercizio chiamandolo con nome diverso? oppure devo conoscere l'esercizio French Press perché è migliore?
- bicipiti/tricipiti: penso di aver capito che gli esercizi fondamentali o base per questi due "muscoli" siano Curl Bilanciere e French Press, in quanto sempre presenti in tutte le schede di multifrequenza; ma è possibile aggiungere anche un altro esercizio? per esempio con i manubri? oppure voi consigliate di eseguire soltanto quei 2 esercizi base?
Grazie in anticipo.....
Commenta