Ciao a tutti, mi presento sono Franscesco ho 16 anni, peso 65 Kg e sono alto 1,75...
(Vi dico che non sono un esperto su questo campo quindi cercate di spiegarvi bene)
Da questo Gennaio ho iniziato a fare esercizi fisici a casa quindi da 3 mesi e un po'; vi spiego come mi alleno e vi posto le domande
Mi alleno tutti i giorni facendo:
Riscaldamento con un po' di stretching
180 Piegamenti sulle braccia "normali"-circa 10 Serie da 15-20
250 Addominali Bassi -5 Serie da 50
Alzo i pesetti(manubri) da 4Kg 15volte per ogni braccio-totale 105(7 serie)
Prima di fare questi esercizi ho fatto solo piscina tempo fa per 2anni e ho avuto qualche risultato.
Voglio precisare che non ho una vita molto "movimentata" quindi il tempo di riposare ce l'ho;facendo palestra ogni giorno non ho dolore ai muscoli.
Ah, aggiungo che la mia alimentazione non è proprio il massimo..
Da gennaio ho aumentato da 50 a 180 piegamenti; da 50 a 250 addominali; i pesetti li faccio da Febbraio e da 1settimana ho aumentato a 6Kg
Le mie domande sono:
-Dovrei fare palestra 3/4volte a settimana?
-Che altri esercizi potrei aggiungere?
-Fare i pesetti a quest'età potrebbe rallentarmi la crescita?
Sono preoccupato perchè non so se sto facendo un errore o meno, cercando su internet non ci sto capendo più niente, vedo risposte di tutti i tipi
Grazie a chi risponderà anche a una sola di queste domande...
(Vi dico che non sono un esperto su questo campo quindi cercate di spiegarvi bene)
Da questo Gennaio ho iniziato a fare esercizi fisici a casa quindi da 3 mesi e un po'; vi spiego come mi alleno e vi posto le domande
Mi alleno tutti i giorni facendo:
Riscaldamento con un po' di stretching
180 Piegamenti sulle braccia "normali"-circa 10 Serie da 15-20
250 Addominali Bassi -5 Serie da 50
Alzo i pesetti(manubri) da 4Kg 15volte per ogni braccio-totale 105(7 serie)
Prima di fare questi esercizi ho fatto solo piscina tempo fa per 2anni e ho avuto qualche risultato.
Voglio precisare che non ho una vita molto "movimentata" quindi il tempo di riposare ce l'ho;facendo palestra ogni giorno non ho dolore ai muscoli.
Ah, aggiungo che la mia alimentazione non è proprio il massimo..
Da gennaio ho aumentato da 50 a 180 piegamenti; da 50 a 250 addominali; i pesetti li faccio da Febbraio e da 1settimana ho aumentato a 6Kg
Le mie domande sono:
-Dovrei fare palestra 3/4volte a settimana?
-Che altri esercizi potrei aggiungere?
-Fare i pesetti a quest'età potrebbe rallentarmi la crescita?
Sono preoccupato perchè non so se sto facendo un errore o meno, cercando su internet non ci sto capendo più niente, vedo risposte di tutti i tipi
Grazie a chi risponderà anche a una sola di queste domande...
Commenta