Consigli per rendere allenamento e sviluppo più efficace

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Federico63
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli per rendere allenamento e sviluppo più efficace

Ciao a tutti,
    ho 20 anni, sono alto 1.84 e peso 76 kg. Ho giocato a calcio per 12 anni quindi ho un fisico abbastanza asciutto ma molto sviluppato nella parte inferiore e poco sviluppato nella parte superiore. Faccio palestra da circa 3 mesi e devo dire che qualche risultato lo sto vedendo. Mi alleno 3 volte a settimana "splittando" ovviamente i muscoli da allenare. Non ho alba in tema alimentazione e integrazione. Sono uno studente, e quindi passo la mia giornata quasi interamente fuori casa (il che potrebbe essere credo un problema per quanto riguarda la dieta). I miei obiettivi sono sviluppare i muscoli, e metter su un pò di massa, seriamente! Ecco, credo di aver detto tutto quello che so
    Chiedo gentilmente a tutti quelli che ne sanno più di me (credo tutti qui) di darmi qualche consiglio.
    Dimenticavo... MOLTO motivato e TENACE ma inesperto. La palestra mi sta appassionando MOLTO, e vorrei prenderla più seriamente del solito passatempo giusto per tenersi in forma e buttar giù la pancetta per l'estate! Insomma, non escludo di iniziare la mia strada verso il Body Building. Chiedo quindi consigli per riuscire a rendere i miei allenamenti il più efficaci possibile e di regolare dieta e/o integrazione in funzione dei miei obiettivi.
    Scusate se mi sono dilungato ma credo che più informazioni dia, più specifico possa essere il vostro aiuto
    Posto di seguito la mia split routine attuale, grazie in anticipo a tutti!!!

LUNEDI
    Pettorali:
    Panca Piana 4x10-8-6-4 piramidale crescente (con partner) altrimenti 4x6
    Croci panca inclinata 4x6
    Distensioni panca inclinata 4x6 (piramidale crescente)
    Tricipiti:
    French press manubri 4x6
    Curl martello 2x12
    Pushdown 3x8+8+8 (stripping)
    Dip 3xsfinimento

MERCOLEDI
    Gambe:
    Squat 3x8-6-4 piramidale crescente (con partner) altrimenti 4x6
    Leg press verticale 3x8-6-4 piramidale crescente
    Calf Press 3x10
    Leg extensions 3x8+8+8 stripping
    Leg Curls 3x10
    Spalle:
    Distensioni sopra la testa seduto 4x6 piramidale crescente
    Alzate laterali 3x8
    Alzate frontali 3x8
    Estensioni laterali al cavo 3x8
    Scrollate 2x12

VENERDI
    Dorso:
    Trazioni (ci sto lavorando)
    Rematore con manubri 4x6/8 piramidale crescente
    Lat machine 3x10
    Pulley basso 3x8+8+8 stripping
    Alzate laterali a 90 3x8
    Bicipiti:
    Curl bilanciere da seduto 2x10
    Curl panca inclinata 3x8
    Curl concentrato/alla scott 2x10

P.S. Non sento molto "dolore" dopo l'allenamento dei pettorali. Cosa che invece sento molto dopo gambe, tricipiti.
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

Benvenuto Federico !

Allora , l'allenamento è importante certo ma molto di più lo è l'alimentazione , senza quella non si va da nessuna parte.
    Ti consiglio di leggere i 3d in nota nelle varie sezioni tecniche , troverai un sacco di info utili nonchè schede pronto uso , testate e certificate.

Con soli tre mesi di allenamento sulle spalle sarebbe opportuno seguire una scheda che ti permetta di migliorare la tecnica e la forza negli esercizi base , quindi multifrequenza è la parola chiave.
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

Working...
    X