tornare in forma dopo la gravidanza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mbrunella
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 3
    • 0
    • 0
    • genova
    • Send PM

tornare in forma dopo la gravidanza

dopo aver "spargolato" per la terza volta voglio tornare in forma!

ho diversi chili da smaltire. sul sedere, sulla pancia e le mie povere tette, dopo strenuante allattamento, sono diventate impresentabili.

sul seno non so se ci sia molta speranza, in effetti!

sono alta 1.55 e attualmente peso 63,5
    ho iniziato palestra, tre volte a settimana, due mesi fa.
    due mesi fa pesavo 70 kili.

mi sto domandando se il programma di allenamento, che non è variato molto da quando ho inizato palestra se non per i TEMPI di utilizzo dei macchinari, è corretto.
    lo chiedo a voi perchè il belloccio che dovrebbe dirmelo in palestra non è molto in bolla.

20 minuti di tapis roulant, attualmente inclinazione 6 velocità 6. costanti
    10 minuti di cyclette. velocità media 80 livello 5

attrezzi: adduttori, abduttori. peso 30kg. 3 serie da 15
    poi faccio braccia e ancora poche gambe e concludo con
    15 minuti di quello che io chiamo "sci di fondo".

come alimentazione ho tolto lo zucchero e ho introdotto lo sciroppo d'agave.
    non mangio carboidrati dopo le 16.
    cerco di mangiare poco...

mi date qualche dritta. è davvero dura!
    sono stata molto costante e 6kg e mezzo in 2 mesi mi sembrano il minimo sindacale!

grazie
  • Not.A.Number
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 302
    • 16
    • 12
    • alla sbarra
    • Send PM

Ciao!Io fossi in te mi allenerei seguendo questa scheda :http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento
    Perchè le donne si devono allenare come gli uomini e tranquilla non è che facendo sto allenamento diventi grande e grossa , ti tonifica tutto il corpo, anzi per una donna squat e affondi sono un must!
    Mi raccomando, dopo che hai finito la sessione di pesi 35/40 min di cardio con una bella camminata forte sul tappeto in salita.

---------- Post added at 17:11:33 ---------- Previous post was at 17:03:58 ----------

Ho trovato 2 diari di allenamento di due ragazze che potrebbero esserti utili :
    Eccomi qua. Anche io adesso ho il mio diario. Ho specificato il sesso, per dare modo a tutte le ragazze di avere un punto di riferimento. Anche io quando vado in giro a leggere, avrei preferito dei nick che mi aiutassero a capire se si parlava di una ragazza.:dnt: Per chi non mi conoscesse .. .. .. mi presento Sono alta 177

&
    ciao a tutti! mi presento... io mi chiamo franca...sono iscritta qui da qualche mese... vi leggo spesso... e mi piacete molto... qui mi trovo particolarmente bene anche se non sono mai intervenuta moltissimo.... sono stata abbastanza silente... quindi... ho deciso di riaprire qui il mio diario... da domani inizierò il
    Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

Commenta

• mbrunella
      Bodyweb Member
      • Apr 2013
      • 3
      • 0
      • 0
      • genova
      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky
      Ciao benvenuta

come hai scritto hai da scremare parecchio ancora, quindi diciamo che le raffinatezze come evitare i carbo dopo le 4 (che poi non serve a niente comunque), sostituire lo zucchero (con altro zucchero), etc puoi lasciarle da parte. tienile solo se ti servono a livello psicologico.

l'allenamento non è sicuramente dei migliori (mancano tutti i gli esercizi fondamentali), nel senso che sono i muscoli che dormono e per svegliarli devi fare sforzi muscolari "brevi e intensi" (gradualmente, certo). l'attività cardiovascolare è comunque necessaria e meglio di niente.

la dieta... se hai due soldini da spendere, ti consiglio di chiedere qui il nome di un buon nutrizionista a genova, perché avendo una famiglia numerosa e comunque una routine di vita consolidata da almeno alcuni anni (immagino), i consigli strettamente "sportivi" che qui diamo, difficilmente si conciliano con la realtà di una casa.

per ora, squadra che vince non si cambia, quindi continua a mangiare un po' meno, tieni abbastanza alta la quota proteica, lipidica e di verdure, chiedi al tuo istruttore in palestra di inserire un po' più esercizi con i pesi e fai tanto stretching.

per la pelle, ti consiglio di idratare costantemente il tuo corpo e di massaggiarlo sotto la doccia con un guanto di crine.

buona fortuna
      il belloccio della palestra mi ha detto di fare cardio per un'ora e che gli attrezzi praticamente non servono... mannaggia a lui!

i

Commenta

• mbrunella
        Bodyweb Member
        • Apr 2013
        • 3
        • 0
        • 0
        • genova
        • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky
        è una grande fesseria. certo non puoi partire in quarta, ma i pesi sono la via più rapida per migliorare.
        tornerò alla carica e mi farò fare una scheda da lui. la pretenderò.
        il tipo non ha tempo per me, deve specchiarsi e guardare i propri muscoli...capisco che è un'attività interessante ma visto che lavora potrebbe anche dare un'occhiata al mio culone, no??

avevo capito che qualcosa non andava perchè all'inizio ho trovato beneficio nella palestra. ma dopo le prime settimane l'impressione è che fosse tutto in stallo.
        grazie delle dritte. quando mi avrà fatto la scheda magari la posto qui!

Commenta

• Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

Originariamente Scritto da mbrunella Visualizza Messaggio
          tornerò alla carica e mi farò fare una scheda da lui. la pretenderò.
          il tipo non ha tempo per me, deve specchiarsi e guardare i propri muscoli...capisco che è un'attività interessante ma visto che lavora potrebbe anche dare un'occhiata al mio culone, no??

avevo capito che qualcosa non andava perchè all'inizio ho trovato beneficio nella palestra. ma dopo le prime settimane l'impressione è che fosse tutto in stallo.
          grazie delle dritte. quando mi avrà fatto la scheda magari la posto qui!
          Se la scheda è allo stesso livello dei consigli che ti da io mi preoccuperei , e non poco !

Per le schede prendi di qua
          Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)

Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

Commenta

Working...
          X