Aiuto per scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eppolo
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto per scheda

Salve a tutti mi sn appena iscritto, sono un ragazzo di 21 anni che vorrebbe migliorare un po il suo fisico (anche in vista dell'estate). Sono alto 1,81 e peso circa 70 chili, non sono grasso la mia coporatura è abbastanza magra e quindi avrei voglia di ingrossare un po soprattutto per quanto riguarda spalle, pettorali, braccia e addominali, insomma la parte superiore del corpo. Praticando già la pallacanestro e studiando, oltre che lavorando ogni tanto, non ho la possibilità di iscrivermi in palestra; tuttavia ho in casa i manubri e bilanciere. Non avendo mai fatto palestra ho paura di farmi del male cominciando ad allenarmi con i pesi senza una logica, quindi vorrei chiedere se per favore qualche esperto mi poteva creare una scheda da poter mettere in atto con gli attrezzi che ho a casa (oltre ovviamente a flessioni e addominali). Grazie in anticipo e un saluto a tutti
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

Leggi i tanti thread in nota su allenamento e alimentazione c'è veramente di tutto! Sempre se hai voglia di cercare e applicarti
    Schede da zero, come da REGOLAMENTO, non si fanno.
    jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Eppolo
      Bodyweb Member
      • Apr 2013
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

un aiutino su dove cercare? che mi sn appena iscritto e ci sono veramente tanti thread

Commenta

• -Jack-
        • Sep 2012
        • 11005
        • 338
        • 128
        • Send PM

Sezione Allenamento---> Thread in nota
        jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Eppolo
          Bodyweb Member
          • Apr 2013
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ok grazie, ti chiedo un'ultima cosa, ma se trovo qualche esercizio e comincio a farlo credi che rischio di farmi male? ti sembrerà una domanda stupida ma non avendo mai fatto pesi (a parte qualche volta agli allenamenti) non so davvero come comportarmi

Commenta

• -Jack-
            • Sep 2012
            • 11005
            • 338
            • 128
            • Send PM

Per questo di consiglio una multifrequenza o una full body
            Prendi dimestichezza con la tecnica dei vari esercizi e tranquillo se usi la testa non avrai infortuni
            jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Eppolo
              Bodyweb Member
              • Apr 2013
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

Allenamento full body? multifrequenza? cosa sarebbero?? e come faccio a sapere quali esercizi devo fare??

Commenta

• -Jack-
                • Sep 2012
                • 11005
                • 338
                • 128
                • Send PM

Leggiti questo e questo
                La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.

e butta un occhio nell'angolo del neofita
                jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Not.A.Number
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2012
                  • 302
                  • 16
                  • 12
                  • alla sbarra
                  • Send PM

ho letto che hai manubri e bilanciere, per svolgere un allenamento completo hai bisogno anche di una sbarra delle trazioni e tanta ghisa; poi non ti serve nient' altro
                  Il secondo link che ti ha postato jack è perfetto per neofiti, l' unica difficolta potresti incontrarla nello squat magari aiutati con uno specchio.
                  Se cerchi Youtube è pieno di personaggi che illustrano gli esercizi oppure vai qua exrx.net
                  Last edited by Not.A.Number; 03-04-2013, 23:47:37.
                  Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

Commenta

Working...
                  X