Consigli x neofita Motivato.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mdavide
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli x neofita Motivato.

Ciao ragazzi come inizio mi congratulo con tutta sta community e faccio i complimenti x il sito ... Comunque ho 18 anni nell'ultimo mese ho fatto la lista delle cose da fare e tra queste in primis c'è avere un bel fisico . Ok ora io non so come costruire una scheda ho bisogno di tutto ho preso e mi sono iscritto una settimana fa e sto facendo sempre i 4 esercizi giornalieri del cavolo che mi dice il PT. Vorrei che mi consigliaste tutto a partire dagli allenamenti , gli integratori , e anche una dieta ma so che x quest'ultima devo andare nella sezione apposita cosa che faro assolutamente dopo questo post.
    Parto con la descrizione :

18 anni 62 kg x 1.75 m .... Posso dire che ho il braccio destro con un po piu di forza e quindi piu grande, le braccia sono un po sproporzionate alle spalle ... il mio obbiettivo finale è la definizione ma il mio programma sarà : massa - forza - definizione. Vorrei arrivare a pesare sui 75 kg e non prendere piu i kili di grasso continuando il mio allenamento. Ho la disponibilità di andare tutti i giorni essendo realmente motivato e vorrei mettere in mezzo anche cardio cosi da perdere in "fretta" ( tra virgolette perchè non voglio assolutamente fare le cose frettolosamente ma se i risultati sperati arrivano abbastanza in "fretta" fa piacere) quel filo di pancia negli addominali inferiori e il classico filo di ciccia sui fianchi. L'orario ideale x me è la sera dalle 7 in poi . Lavorando posso fare solo quell'orario pero tutti i giorni . Che mi consigliate? Ogni quanto si deve aumentare il carico x la massa? Chi è cosi gentile e paziente da riuscire a spiegarmi il tutto ? Possiamo anche parlare di integratori mi piacerebbe fare tutto come un bodybuilder . Ho un obbiettivo e intendo raggiungerlo.
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

scheda da zero, come cita il regolamento, non se ne possono dare, devi postare tu una bozza e poi ti verrà corretta.
    per fare massa e indispensabile intraprendere una dieta ipercalorica, posta il tuo attuale piano alimentare NELL'APPOSITA SEZIONE, in modo che possa essere valutato e corretto.
    Ti consiglio comunque di farti un giro tra i 3d inrilievo, in modo da avere un'infarinatura generale.
    Ciao.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Not.A.Number
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 302
      • 16
      • 12
      • alla sbarra
      • Send PM

Allora leggi qua per il cardio: http://www.bodyweb.com/threads/15993...Dubbi-Consigli
      Per l' allenamento puoi scegliere tra queste una di queste due proposte:
      La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.

Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN
      Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

Commenta

• MarcoToretto
        Banned
        • Apr 2013
        • 26
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Inoltre il 'programma' più consono sarebbe forza-massa-definizione e non massa-forza-definizione

Commenta

• -Jack-
          Whatever happens, happens
          • Sep 2012
          • 11005
          • 338
          • 128
          • Send PM

Non è una regola quello che hai scritto.
          Tutto dipende dal punto di partenza.
          jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• MarcoToretto
            Banned
            • Apr 2013
            • 26
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Per chi inizia questa dovrebbe essere la norma, fare definizione prima di massa mi sembra inutile, come anche fare massa prima di forza.

Commenta

• -Jack-
              • Sep 2012
              • 11005
              • 338
              • 128
              • Send PM

Uno può iniziare con una buona base e dei buoni carichi con massa, poi si rende conto di essere in una fase di stallo va di forza infine si rende conto di essersi sporcato e via con la definizione.
              Cosa c'è di sbagliato?
              jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• MarcoToretto
                Banned
                • Apr 2013
                • 26
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

Non credo che un sedentario appena inizia palestra possa fare subito buoni carichi

Commenta

• -Jack-
                  • Sep 2012
                  • 11005
                  • 338
                  • 128
                  • Send PM

Non è sempre detto che chi iniza palestra sia un sedentario panzone, dai non siamo così restrittivi.
                  jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

Working...
                  X