Diversi consigli

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Daki95
    Banned
    • Apr 2013
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Diversi consigli

Salve a tutti,sono Daniele e scrivo da Roma.Ho 17 anni,sono alto 1,86 e peso 72.Pochi giorni fa mi sono iscritto in palestra nella quale c è anche una piscina.Purtroppo da quando sono nato sono stato sempre magro e con poca massa muscolare e una gabbia toracica piccola.So che l argomento sarà stato trattato milioni di volte,ma comunque secondo voi il nuoto può aiutare,assieme ad un allenamento in palestra, ad allargare le spalle\gabbia toracica?In piu vi volevo chiedere se il mio programma d allenamento sia valido oppure no.

Lunedi-->Palestra 1h30min
    Martedi--->Riposo
    Mercoledi--->Nuoto 1h
    Giovedi--->Palestra 1h30h
    Venerdi---->Riposo
    Sabato--->Nuoto 1h

A breve vi alleghero anche la mia alimentazione e il mio programma in palestra.
    Grazie mille in anticipo!!!
    Last edited by Daki95; 02-04-2013, 19:30:14.
  • loredel
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2012
    • 156
    • 6
    • 0
    • Roma
    • Send PM

A breve vi alleghero anche la mia alimentazione e il mio programma in palestra
    Apettiamo quelli per darti pareri.

Intanto ti consiglio di leggere i topic in evidenza sull'allenamento e alimentazione (sono le basi).

Seconda cosa, se sei magro, a meno di patologie certificate, vuol dire solo che mangi molto meno di quello che dovresti, ovvero assumi meno calorie di quelle che consumi (anche a causa delle attività che fai).
    Calcolati il tuo fabbisogno calorico giornaliero e stilati una dieta che ti permetta di superarlo (anche di 200-300 kcal).

Ovviamente siamo qui per aiutarti, quindi posta eventuali dubbi o richieste di chiarimenti.
    Last edited by loredel; 02-04-2013, 20:15:00.

Commenta

• Not.A.Number
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 302
      • 16
      • 12
      • alla sbarra
      • Send PM

Allora facciamo un po' di chiarezza, il nuoto non fa ingrossare ma allargare ma quello succede se viene praticato per anni nell' età del sviluppo (non sempre), il miglior modo di crescere è con i pesi; se hai le spalle strette (intendi le clavicole vero?), strette ti rimangono ma puoi (devi) sviluppare deltoidi e dorsali.
      1:30 non è tanto? Posta la tua scheda.
      Last edited by Not.A.Number; 02-04-2013, 20:19:04.
      Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

Commenta

• Daki95
        Banned
        • Apr 2013
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie mille per le celeri risposte,tra oggi e domani vi posto la mia scheda e poi postero nella sezione dieta la mia alimentazione.Si ho le clavicole strette e punto nel giro di 1/2 anni a rinforzarle.Prima pero non dovrei arrivare ad una buona massa corporea(tipo 80kg)?
        Grazie ancora
        Last edited by Daki95; 02-04-2013, 22:05:21.

Commenta

• MarcoToretto
          Banned
          • Apr 2013
          • 26
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Mettendo muscoli nelle zone che ti hanno già detto gli altri utenti metterai anche kili, quindi non vedo il senso della domanda

Commenta

• Daki95
            Banned
            • Apr 2013
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

Si,in effetti era una domanda retorica...Grazie comunque per avermi risposto.

Comunque ecco la dieta che poi postero nella apposita sezione

Colazione:7 Fette Biscottate + Marmellata d' Albicocche + 300 Ml di caffelatte+ 150 ml di succo di frutta
            Spuntino:2 Uova(o sode o alla coque)+marmellata o 100 g di Pane + 45 g di bresaola/fesa di tacchino/prosciutto crudo + frutta secca
            Pranzo:110 g di Pasta al sugo(ragù,pesto,olio e parmigiano,sugo di pomodoro,funghi e salsiccia)
            100 g di carne
            60 g di Verdura
            Due cucchiai d'olio
            Pre Wo:100 g di pane + 45 g di Bresaola/prosciutto crudo/fesa di tacchino + 1 frutto
            Post Wo: 100 g di pane + 45 g Bresaola/prosciutto crudo/fesa di tacchino
            Cena:100 g di Pasta al sugo(ragù,pesto,olio e parmigiano,sugo di pomodoro,funghi e salsiccia)
            120 g di Carne
            50 g di Verdura
            Due cucchiai d'olio
            1 Frutto
            Prenanna:50 g di grana/parmigiano + frutta secca

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 120216
              • 3,350
              • 3,416