Consigli per allenamento. Sviluppo bicipiti, pettorali e addominali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sun_80
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli per allenamento. Sviluppo bicipiti, pettorali e addominali

Ciao a tutti, ho 20 anni, sono magro, sono alto 175cm, peso 65kg, e vorrei mettere su un pò di muscoli (una cosa moderata), così da essere pronto verso luglio-agosto che andrò al mare.
    Mi interesserebbe sviluppare i bicipiti, pettorali e addominali.
    (Come bicipiti sto messo male, addominali e pettorali diciamo che sono all'inizio, si vedono appena appena se contraggo la pancia)

Attualmente è qualche giorno che seguo i consigli di questo video, faccio tutti gli esercizi che dice per 4 volte:
    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

(quello che lui fa al min. 1.15, non avendo un aggeggio simile a quello, mi aggrappo al davanzale della stanza e faccio lo stesso movimento)
    Stavo pensando di acquistare un Set manubri in ghisa con valigetta, 20 kg York Fitness 2429. Costano 45,45€ oppure Ultrafit by Ultrasport - Set manubrio, 20 kg, plastic. prezzo 38,63€.

Cosa mi consigliate?
    Last edited by Sun_80; 02-04-2013, 01:48:51.
  • le diable
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 384
    • 38
    • 33
    • Roma
    • Send PM

Con lo stretching vai poco lontano oltre al fatto che mettere su massa in questo modo disorganizzato con due manubri per "essere pronti per l'estate" in un modo così settoriale ( quando il nostro corpo ragiona per catene cinetiche ) è pure utopia a meno che non sei un portento della genetica..

Iscriviti in palestra, fatti seguire dall'istruttore e via. Sperare in miglioramenti lampo con così poca conoscenza e pochi attrezzi è impossibile.
    |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• Sun_80
      Bodyweb Member
      • Apr 2013
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie le diable.

Ma con lo stretching che sto facendo (dedico tempo in tarda mattinata e nel tardo pomeriggio), e facendo gli esercizi rappresentati nel video, per 4 volte, ci metto complessivamente 8-10min.

Qualcosa farà nei punti di mio interesse, o non ci sono speranze, tocca andare in palestra?
      (ho anche comprato un tappetino da mettere per terra per fare esercizi come questo:

Commenta

• Sun_80
        Bodyweb Member
        • Apr 2013
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

hai ragione, sarebbe meglio con l'istruttore che segue, ma diciamo che mi accontento di fare da solo, sperando di ottenere qualcosa!

il lavoro misto tra massa e forza che mi consiglieresti di fare da qui all'estate, in cosa consiste nello specifico?

Gli esercizi di stretching che sto facendo seguendo quel video, in qualche modo mi aiutano?

Commenta

• Not.A.Number
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 302
          • 16
          • 12
          • alla sbarra
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sun_80 Visualizza Messaggio
          hai ragione, sarebbe meglio con l'istruttore che segue, ma diciamo che mi accontento di fare da solo, sperando di ottenere qualcosa!

il lavoro misto tra massa e forza che mi consiglieresti di fare da qui all'estate, in cosa consiste nello specifico?

Gli esercizi di stretching che sto facendo seguendo quel video, in qualche modo mi aiutano?
          Allenandoti bene in multifrequenza già dopo 3 mesi qualche piccolo miglioramento lo puoi vedi ma sicuramente non con gli esercizi di stretching.
          Insisti sul volerti allenare a casa, tralasciando per un attimo il fattore esperienza (che è fondamentale) se vuoi allenarti a casa ti servono almeno:
          -un half rack
          -una panca regolabile
          -un bilanciere
          -2 manubri regolabili
          -una sbarra per le trazioni

-un centinaio di kg ben assortiti

Questo equipaggiamento è veramente la base per sostenere un allenamento a pesi liberi completo e conta che ad occhio e croce a meno di 400€ non la compri, con gli stessi soldi (o magari meno) puoi allenarti in una palestra, imparare le basi ed essere seguito.
          Senza un minimo di esperienza e senza tanta motivazione, allenarsi a casa sono solo soldi buttati; non contando gli infortuni per inesperienza.
          Sono stato un po brusco ma questa è un disciplina in cui i miglioramenti veri si vedono dopo anni e non mesi, con un costante allenamento e una dieta.
          Last edited by Not.A.Number; 02-04-2013, 14:44:35.
          Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

Commenta

• Sun_80
            Bodyweb Member
            • Apr 2013
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

purtroppo a causa del poco tempo libero nella settimana, non ho il tempo di organizzarmi per andare in palestra.

Non ho spazio disponibile per diversi strumenti da palestra, credo che l'unica cosa che posso fare siano le flessioni giusto?

Data la mia inesperienza, riesco a fare circa 10 di fila, e poi devo fare una pausa di 2min e riprendere (ne ho fatte circa 30 oggi).

Non riesco a farle bene così:
            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

quando le faccio assumo quasi una posizione a ponte, non so se mi spiego.

Facendole con qualche tecnica sbagliata, c'è pericolo di danneggiare i muscoli o altre parti del corpo?

Commenta

Working...
            X