Salve, scrivo qui per chiedervi se secondo voi va bene il mio programma di allenamento. Sono seguito (poco) da soli istruttori, dopo 5 sessioni iniziali e la BIA, che ha riscontrato un 20,4% di massa grassa, mi hanno fatto il programma.
Un ISOTONICO con pesi, un recupero, CARDIOFITNESS, recupero e si riparte.
Ho 24 anni, peso 71,4kg, e piu di 15kg sono Massa GRASSA.
Ho intenzioni, prima di scolpire il fisico e aumentare i muscoli (non chissà quanto, il giusto), di ridurre tutto questo grasso dovuto a una obesità infantile, alimentazione sbagliata e vizi.
Sono 3 settimane che ho cominciato palestra.
Queste sono le mie due schede da alternare:
ISOTONICO:
-12 minuti BIKE RECLINE
-Addominali semplici a terra, 4 serie x20
-Squat con manico 3 serie x15
-Vertical Traction (Dorsali) 3 serie x 8 (per ora 40kg)
-Chest Incline (Pettorali su macchina, mani in partenza altezza spalle e spingi in fuori verso l'alto): 3 serie x8 (per ora 15kg)
-Spalle(non ricordo nome), mani altezza spalle e tiro verso l'alto a diritto: 3 serie x8 (20kg)
-Ercolina(CURL) dal basso(bicipiti): 3 seriex10 (25kg)
-Ercolina(CURL) dall'alto (tricipiti): 3 seriex10 (25kg)
-15minuti corsa, 8km/h pendenza 2
-strecthing.
CARDIOFITNESS:
-18minuti corsa, 9km/h 2.5 pendenza
-Crunch alla spalliera in torsione, 4 serie x20
-Scale Mobili, 10minuti
-Vogatore 32 remate FORTI, 1500metri
-Bici a braccio, 10minuti
-Bicicletta normale, non inclinata 8minuti
-streching
Alimentazione: Cerco di mangiare proteine dello stesso tipo, carboidrati solo un po' a colazione. Poi uso Thermo STACK come termogenico, 2cps mattina e 2cps prima dell'allenamento.
Sono di lavoro un sanitario sull'ambulanza, per il 118 o privato. Spesso mi capita di ritardare o anticipare di tanto i pasti o addirittura saltarli. E se li salto uso delle barrette proteiche.
Farò sicuramente diversi errori, non me ne intendo molto.
Ho solo tanta determinazione a cercare di fare qualcosa per il mio fisico sciupato finchè sono in tempo.
Fra l'altro ho una leggera ginecomastia bilaterale, fatti diversi accertamenti mi hanno solo detto di fare palestra o operarmi ai soli fini d'estetica.
Vorrei prendere 3-4 piccioni con una fava per intenderci.
Avete consigli per un pivello come me?
Grazie
Un ISOTONICO con pesi, un recupero, CARDIOFITNESS, recupero e si riparte.
Ho 24 anni, peso 71,4kg, e piu di 15kg sono Massa GRASSA.
Ho intenzioni, prima di scolpire il fisico e aumentare i muscoli (non chissà quanto, il giusto), di ridurre tutto questo grasso dovuto a una obesità infantile, alimentazione sbagliata e vizi.
Sono 3 settimane che ho cominciato palestra.
Queste sono le mie due schede da alternare:
ISOTONICO:
-12 minuti BIKE RECLINE
-Addominali semplici a terra, 4 serie x20
-Squat con manico 3 serie x15
-Vertical Traction (Dorsali) 3 serie x 8 (per ora 40kg)
-Chest Incline (Pettorali su macchina, mani in partenza altezza spalle e spingi in fuori verso l'alto): 3 serie x8 (per ora 15kg)
-Spalle(non ricordo nome), mani altezza spalle e tiro verso l'alto a diritto: 3 serie x8 (20kg)
-Ercolina(CURL) dal basso(bicipiti): 3 seriex10 (25kg)
-Ercolina(CURL) dall'alto (tricipiti): 3 seriex10 (25kg)
-15minuti corsa, 8km/h pendenza 2
-strecthing.
CARDIOFITNESS:
-18minuti corsa, 9km/h 2.5 pendenza
-Crunch alla spalliera in torsione, 4 serie x20
-Scale Mobili, 10minuti
-Vogatore 32 remate FORTI, 1500metri
-Bici a braccio, 10minuti
-Bicicletta normale, non inclinata 8minuti
-streching
Alimentazione: Cerco di mangiare proteine dello stesso tipo, carboidrati solo un po' a colazione. Poi uso Thermo STACK come termogenico, 2cps mattina e 2cps prima dell'allenamento.
Sono di lavoro un sanitario sull'ambulanza, per il 118 o privato. Spesso mi capita di ritardare o anticipare di tanto i pasti o addirittura saltarli. E se li salto uso delle barrette proteiche.
Farò sicuramente diversi errori, non me ne intendo molto.
Ho solo tanta determinazione a cercare di fare qualcosa per il mio fisico sciupato finchè sono in tempo.
Fra l'altro ho una leggera ginecomastia bilaterale, fatti diversi accertamenti mi hanno solo detto di fare palestra o operarmi ai soli fini d'estetica.
Vorrei prendere 3-4 piccioni con una fava per intenderci.
Avete consigli per un pivello come me?
Grazie
Commenta