Salve a tutti, sono nuovo di questo forum (molto bello e interessante) e vorrei un paio di consigli dato che siete molto più esperti di me sicuramente!!!
Un po' di me...
Ho fatto kick boxing 3 anni ed ho smesso da poco causa "imprevisto" durante incontro di full, quindi per non rimanere con le mani in mano ho deciso di iscrivermi in palestra... 3 mesi di prova!!
Quella che vi propongo è una scheda fatta informandomi su questo forum e su altri siti dato che quello della palestra mi ha dato una scheda che allena tutti i gruppi muscolari assieme e non mi garba molto.
Non voglio altri infortuni eheh quindi cerco esercizi a minor rischio (non me la sento di fare lo stacco per esempio).
Età 23
altezza 1.70
peso 68
monofrequenza 3 volte a sett
Lunedì
--petto
panca piana bilanciere 4*8 90'' o 120''?? (ah ditemi anche se le pause sono corrette!!!)
croci panca inclinata 3*10 60''
dip 3*6 60'' o meglio la pectoral machin???
--spalle
lento con manubri 4*8 90'' (forse più facile con il bilanciere?)
alzate lat seduto 3*10 60''
--tricipiti
puch down 4*8 90''
kick back 3*10 60''
Si possono fare anche i trapezi o è troppo ed è meglio farli in un altro giorno?? se si
tirate al mento 3*8
scrollate manubri 3*8
Mercoledì
--quadricipiti femorali
squat 4*6 90''
leg press 3*8 60''
leg extention 3*8 60''
--bicipiti femorali
leg curl 3*10 60''
-polpacci
calf machine 4*10 60''
Addominali --->consigli pls quanti, con sovraccarico, senza, 1 volta a sett o 2 non so datemi una mano
Venerdì
--dorsali
lat machine 4*8 90''
lat machine 3*8 con presa stretta e palmi verso il viso 60
pulley 3*10 60
--bicipiti
curl bilanciere 4*8 90''
hummer curl 3*8 60''
curl cavi 3*10 60''
--lombari
iperestensione 4*8
Sono nelle vostre esperte mani, i consigli e suggerimenti sono bene accetti, è una scheda equilibrata?
Un po' di me...
Ho fatto kick boxing 3 anni ed ho smesso da poco causa "imprevisto" durante incontro di full, quindi per non rimanere con le mani in mano ho deciso di iscrivermi in palestra... 3 mesi di prova!!
Quella che vi propongo è una scheda fatta informandomi su questo forum e su altri siti dato che quello della palestra mi ha dato una scheda che allena tutti i gruppi muscolari assieme e non mi garba molto.
Non voglio altri infortuni eheh quindi cerco esercizi a minor rischio (non me la sento di fare lo stacco per esempio).
Età 23
altezza 1.70
peso 68
monofrequenza 3 volte a sett
Lunedì
--petto
panca piana bilanciere 4*8 90'' o 120''?? (ah ditemi anche se le pause sono corrette!!!)
croci panca inclinata 3*10 60''
dip 3*6 60'' o meglio la pectoral machin???
--spalle
lento con manubri 4*8 90'' (forse più facile con il bilanciere?)
alzate lat seduto 3*10 60''
--tricipiti
puch down 4*8 90''
kick back 3*10 60''
Si possono fare anche i trapezi o è troppo ed è meglio farli in un altro giorno?? se si
tirate al mento 3*8
scrollate manubri 3*8
Mercoledì
--quadricipiti femorali
squat 4*6 90''
leg press 3*8 60''
leg extention 3*8 60''
--bicipiti femorali
leg curl 3*10 60''
-polpacci
calf machine 4*10 60''
Addominali --->consigli pls quanti, con sovraccarico, senza, 1 volta a sett o 2 non so datemi una mano
Venerdì
--dorsali
lat machine 4*8 90''
lat machine 3*8 con presa stretta e palmi verso il viso 60
pulley 3*10 60
--bicipiti
curl bilanciere 4*8 90''
hummer curl 3*8 60''
curl cavi 3*10 60''
--lombari
iperestensione 4*8
Sono nelle vostre esperte mani, i consigli e suggerimenti sono bene accetti, è una scheda equilibrata?
Commenta