Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opinioni prima scheda (circuito), quando interrompere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Opinioni prima scheda (circuito), quando interrompere?

    Ciao a tutti,

    dopo quasi 5 anni sono tornato in palestra. Durante questi 5 anni ho fatto solo corsa (5km 3 volte a settimana) e qualche serie di flessioni e addominali solo nei mesi estivi.

    Sono 1.82m per 78kg. Età 22. Decisamente hard gainer anche se non ho una corporatura esile ma ho le braccia piccole in rapporto al torace.

    L'istruttore mi ha assegnato questo circuito per 3 volte a settimana per 4 settimane. Ora sono alla seconda settimana. Nell'ordine gli esercizi sono

    10min tappeto (riscaldamento)
    3xmax crunch (li faccio alla panca inclinata)
    3x15 leg press (50kg per ora)
    3x12 chest press (40kg)
    3x12 lat machine (40kg)
    3x12 shoulder press (15kg)
    3x12 bicipiti con i pesi (5kg per braccio)
    3x12 tricipiti (15kg)

    Ecco alcune domande

    1) Com'è come primo circuito???

    2) Volta per volta cerco sempre di aumentare i pesi, ovviamente eseguendo l'esercizio nel modo giusto in maniera produttiva. Faccio bene?

    3) Al circuito volevo alternare un po' di corsa in fascia lipolitica (magari di mattina) per perdere quel po' di "pancetta" ma mi è stato sconsigliato. Evito?

    4) Quando posso pensare di interrompere questo circuito? Dopo 4 settimane? Dopo su cosa dovrei concentrarmi?

    5) Per quanto riguarda l'alimentazione non sto seguendo una dieta specifica ma il buon senso: 5 pasti, carboidrati solo a pranzo (100g di pasta), molte proteine (bresaola, uova, carne rossa, etc). Dovrei prediligere i carboidrati per mettere più massa???

    Grazie mille in anticipo per le riposte

    #2
    Allora:
    1) la scheda è pessima, se arrivi da un lungo stop meglio una full body
    2) ok nell'aumento del peso ad ogni allenamento
    3) per 5 anni hai fatto 5km di corsa per 3 volte a week e hai ancora della pancetta!? Passa dalla sezione alimentazione per una dieta!
    4) di norma una scheda si cambia ogni 4/5 week ma ci sono tantissime altre varianti
    5) questa è la sezione allenamento e non alimentazione
    ps: leggi il regolamento prima di postare in sezione alimentazione
    jack.bodyweb@yahoo.it

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
      Allora:
      1) la scheda è pessima, se arrivi da un lungo stop meglio una full body
      Potresti elencarmi gli esercizi o linkarmi una full body che fa al caso mio?

      3) per 5 anni hai fatto 5km di corsa per 3 volte a week e hai ancora della pancetta!? Passa dalla sezione alimentazione per una dieta!
      Ho corso solo nei mesi estivi (fine luglio/agosto) e comunque non regolarmente.

      Commenta


        #4
        Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

        jack.bodyweb@yahoo.it

        Commenta


          #5
          Qualche altra opinione??

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎