Opinioni su scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Valeria7491
    Bodyweb Member
    • Mar 2013
    • 3
    • 0
    • 0
    • Liguria
    • Send PM

Opinioni su scheda

Ciao a tutti innanzitutto mi scuso se ho sbagliato a postare qua ma mi sono appena iscritta e non i capisco ancora molto
    Vorrei ( se possibile) qualche opinione sulla scheda di allenamento che ho in questo periodo...è 3 mesi che mi alleno seriamente e curo tantissimo anche l'alimentazione...la scheda è di 3 giorni e il 4 giorno faccio allenamento aerobico...i miei obiettivi sono massa e definizione!

1° giorno (gambe-bicipiti-tricipiti)

squat libero 12/10/8/10/12
    stacchi a gambe tese 10x4
    leg curl 10x4
    glutei a ponte, piedi su ball MAX x4
    curl bilanciere in piedi + french press bilanciere 8+8x4
    concentrato man. + est. unilaterale manubrio panca piana 8+8x4

2° giorno (pettorali-dorsali)

Distensioni manubri su panca inclinata 12/10/8/10/12
    croci manubri su panca piana 10x4
    pulley basso presa inversa 12/10/8/10/12
    Lat machina avanti 10x4
    Pull down cavo 12x3

3° giorno (gambe-spalle)

leg press 12/10/8/10/12
    leg extension 10x4
    Affondi sul posto al multypower 10x4
    Adduttori-abduttori 12+12 x4
    extrarotazioni MAX x3
    Spinte verticali manubri panca 90 12/10/8/10/12
    alzate laterali panca 90 10x4
    tirate al petto presa neutra al pulley 10x4

4° giorno (cardio)
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

massa e definizione non si possono fare contemporaneamente, poichè, la prima è data da un'alimentazione ipercalorica, mentre la seconda, da una ipocalorica.
    Se sei agli inizi sarebbe meglio impostare in maniera differente gli allenamenti, butta un'occhio al link:
    Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Valeria7491
      Bodyweb Member
      • Mar 2013
      • 3
      • 0
      • 0
      • Liguria
      • Send PM

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
      massa e definizione non si possono fare contemporaneamente, poichè, la prima è data da un'alimentazione ipercalorica, mentre la seconda, da una ipocalorica.
      Se sei agli inizi sarebbe meglio impostare in maniera differente gli allenamenti, butta un'occhio al link:
      Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

La mia muscolatura si sta sviluppando velocemente (per fortuna) ma devo asciugare...quindi dovrei fare prima massa o prima definizione?

Commenta

Working...
      X