lipolitica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JR1987
    Bodyweb Member
    • Dec 2006
    • 498
    • 14
    • 56
    • Ancona - Macerata
    • Send PM

lipolitica

salve a tutti!
    vi vorrei porre una domanda da neofita...

sono in massa e credo che continuerò a farla per diverso tempo ancora pensavo fino a che non avevo raggiunto i 70/75 kg o poco più (ora sono a 66/67) (sono alto 172 cm)

ora stò notando che ho un pò di grasso zona addominale ... non che sia molto di più di quando ho iniziato a fare massa (avevo giù un pò di grasso in quella zona)

vi vorrei chiedere finito il periodo di massa che non sarà cmq adesso leggevo che bisogna fare attività lipolitica (io preferisco non farla durante la massa per via che ho difficoltà a mettere già massa non facendola)

ma oltre all'attività fisica dovrò cambiare anche le mia abitudini alimentari se si come?

diminuire i carbo e lasciare invariate le proteine o altro?
    mail: jr1987@hotmail.it
  • Fabbo
    Bodyweb Senior
    • Nov 2012
    • 2144
    • 91
    • 199
    • Send PM

Nella fase di definizione si passa da un regime ipercalorico(massa) ad uno ipocalorico(con kcal totali inferiori al tdee del 20%max)
    Cardio si potrebbe(e si dovrebbe,imho) fare sempre,sia in massa che in definizione..in quest'ultima fase per "tirarsi" e scendere..
    La ripartizione dei macro è soggettiva..cosi come le strategie che si possono intraprendere..
    Magari posta una foto,cosi valutiamo se è il caso di continuare con la massa o iniziare a definire..
    Originariamente Scritto da Testa
    Le cose vanno come devono andare
    Noi ci possiamo fare poco.
    Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

Commenta

• Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

Il tuo scopo è avere informazioni sulla dieta? perchè se è cosi, ti sposto nella sez corretta.

Commenta

• JR1987
        Bodyweb Member
        • Dec 2006
        • 498
        • 14
        • 56
        • Ancona - Macerata
        • Send PM

no in linea generale era per sapere giusto se oltre alla lipolitica anche l'aspetto alimentare era da curare... cmq è più che sufficiente ciò che mi ha detto fabbo. mia attuale "condizione"

Click image for larger version

Name:	marzo 2013.jpg
Views:	4
Size:	29.9 KB
ID:	15939933
        File Allegati

Commenta

• JR1987
          Bodyweb Member
          • Dec 2006
          • 498
          • 14
          • 56
          • Ancona - Macerata
          • Send PM

posso continuare a far massa o dite che poi il grasso accumulato non lo mando via più?

Commenta

Working...
          X