Salve a tutti, avevo già scritto in questo forum in passato ma causa un viaggio all'estero e un'infortunio mi sono allontanato dalla palestra perdendo tutto quello che avevo costruito in un anno
Adesso ero pronto a ricominciare ma volevo documentarmi per non fare come la maggior parte delle persone che prendono per buona la scheda standard.
Ho comprato 3 libri:
Insomma...non ci capisco più nulla!
Ognuno ha una visione diversa e mi piacerebbe capirci qualcosa per costruire un programma a lungo termine.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!
Adesso ero pronto a ricominciare ma volevo documentarmi per non fare come la maggior parte delle persone che prendono per buona la scheda standard.
Ho comprato 3 libri:
- il primo si chiama "Il libro completo del body building" di Bruno Davide Bordoni.
In questo libro vengono divisi gli esercizi fra completi e incompleti suggerendo di eseguire solo i primi.
Per l'alimentazione consiglia di assumerne 1g per una persona sedentaria e 2,5 per un bodybuilder, integrando anche con creatina e glutammina. - Gli altri due sono due libri di Frederic Delavier: "Esercizi di muscolazione" e "Integratori alimentari per lo sport".
Nel primo libro viene analizzato ogni esercizio con il gruppo muscolare coinvolto. Il secondo è un pout-purri dei vari integratori.
Insomma...non ci capisco più nulla!
Ognuno ha una visione diversa e mi piacerebbe capirci qualcosa per costruire un programma a lungo termine.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!
Commenta