Allenamento per drastico dimagrimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • and.92
    Bodyweb Member
    • Mar 2013
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento per drastico dimagrimento

Ciao a tutti... dopo un po' di tempo ho deciso di iscrivermi qui e far parte del mondo di Bodyweb.
    Parlando di me, sono un ragazzo di 21 anni, in fortissimo sovrappeso: peso 110 kg e sono alto 1.86 m (BMI: 31.8, % BF: 33%). Due settimane fa ho voluto dare una svolta drastica alla mia vita: cominciare una dieta ipocalorica (molto ipocalorica eheh) e iscrivermi in palestra.
    Vado in palestra mediamente 3 volte a settimana e l'istruttore, giustamente, mi ha detto che l'obiettivo primario non è quello di mettere massa ma è quello di ridurre tessuto adiposo in eccesso. Mi ha consigliato lavoro cardio per un totale di circa 50-60 minuti e poi mi ha dato una scheda di esercizi "semi-a corpo libero" (nel senso che ho sia esercizi con delle macchine, sia esercizi a corpo libero), che sono i seguenti:

Inizio con 30-40 minuti di cardio (quasi sempre tapis roulan), poi passo alla scheda sottostante:
    - Glutei-gambe: Squat con disco o manubrio 2x20
    - Petto: Flessioni a terra con appoggi in legno 2x15
    -Dorso: Trazioni alla sbarra 2x15
    - Spalle: Alzate laterali pesi (spalle) 2x20
    - Addominali a terra ( tre tipi diversi di addominali, ognuno 1x15)
    - Tricipiti: estensioni su panca e piedi a terra 1x15
    - Gambe-glutei- porzione lombodors.: Stacco da terra e distensioni con disco 2x15
    - Gambe, polpacci: 100 saltelli sul posto + salita su gradone in legno 1x10+10
    - Dorsali: Lat machine (dorsali) 2x20
    - Spalle: distensioni in piedi 2x15+15
    - Bicipiti femorali- glutei-lombodors (non conosco il nome della macchina) 1x20
    - Gambe- glutei: Affondi sul posto con peso in mano 1x10+10
    Termino con 20 minuti (circa) di cyclette.

Vorrei, gentilmente, che qualcuno di voi (sicuramente più esperti di me), mi desse qualche consiglio sulla scheda e sul lavoro da effettuare (per dimagrire)

Vi ringrazio per la disponibilità
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

le ripetizioni sono troppo alte.
    cardio solo post wo.
    se vuoi dimagrire ipocalorica, pesi e cardio.
    per la dieta, posta pure come ti alimenti, nell'apposita sezione.
    tra i 3d in rilievo troverai degli esempi di schede in multifrequenza, buttati su una di quelle e butta quella che hai.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
    X