Dubbi da neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • daniele_rulez
    Bodyweb Advanced

• Feb 2004
    • 82
    • 3
    • 0
    • Send PM

Dubbi da neofita

Ciao a tutti!

Ho iniziato ad allenarmi a casa con una panca per bilanciere e vari accessori.
    Prendendo spunto da una discussione su questo forum (adesso chiusa altrimenti avrei chiesto di la) ho deciso di iniziare con la seguente scheda multifrequenza per le prime settimane:

A
    Squat 3x8
    Leg extension 2x12
    Panca piana 3x8
    Croci manubri 2x12
    Rematore bilanciere 3x8
    Alzate laterali 90° 2x12
    Curl bilanciere 3x10
    abs.

B
    Trazioni 3x8
    Pull-down lat machine 2x12
    Lento avanti 3x8
    Alzate laterali 2x12
    Dip 3x8
    French press 2x12
    Leg curl 3x10
    abs.

Il mio primo problema sono le trazioni. A parte il fatto che non riesco a farne più di una (ho provato tempo fa in palestra) non ho proprio dove appendermi... a questo punto, visto che è un esercizio fondamentale, secondo voi potrei inizialmente sostituirlo con qualcosa del genere:

io ovviamente avrei il bilanciere più alto e il busto dritto... appoggerei solamente i piedi a terra. In questo modo dovrebbe venire più leggerino oltre che risolverei il problema della mancanza di un appiglio...

Secondo problema sono i DIP. La panca è provvista delle impugnature ma sono a mio avvisto troppo larghe e l'esercizio viene davvero difficile... con cosa le posso sostituire?

Grazie in anticipo.
    Daniele
  • Sarto
    Bodyweb Advanced

• May 2012
    • 351
    • 6
    • 1
    • Send PM

http://www.bodyweb.com/threads-nota-...zero-mito.html prova qui per le trazioni, poi se cerchi trovi un sacco di discussionioni... per le dip prova il metodo ladder

Commenta

• daniele_rulez
      Bodyweb Advanced

• Feb 2004
      • 82
      • 3
      • 0
      • Send PM

ciao a tutti, aggiorno questo mio posto per avere un consiglio sul proseguio dell'allenamento. Ho quasi finito le prime 4 settimane con la scheda che ho postato sopra e adesso vorrei proseguire con questa che vi riporto direttamente da un topic di questo forum:

#4 - Mezza full per piani (difficoltà media)

A
      Squat 4x6
      Leg extension 3x8
      Panca piana 4x6
      Croci manubri 3x8
      Rematore bilanciere 3x8
      Alzate laterali 90° 2x12
      Curl bilanciere 3x10
      abs.

B
      Stacchi da terra 4x4
      Leg curl 3x10
      Trazioni 4 max.
      Pull-down lat machine 3x8
      Lento avanti 3x8
      Dip 3x8
      French press 3x10
      abs

per quanto mi consigliate di utilizzare la suddetta? E successivamente come dovrei muovermi per modificarla?

Commenta

Working...
      X