Aiuto tabelle palestra.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luca7710
    Bodyweb Member
    • Mar 2013
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto tabelle palestra.

Salve, siamo due ragazzi che hanno deciso di frequentare la palestra della propria università che però è sprovvista di personal trainer. Ci servirebbero due tabelle di lavoro per aumentare la massa muscolare e navigando su internet abbiamo notato che molte persone persone vi fanno molti complimenti e quindi ci affidiamo a voi!
    Il primo ragazzo è del 92, alto 1,65 per 50kg e non pratica nessuno sport da almeno 2 anni. Le sue esperienze passate sono state 4 anni di nuoto (dai 12 ai 16 anni), un anno di calcio e uno di palestra.
    Il secondo ragazzo è del 90, alto 1,80 per 68kg e non pratica nessuno sport da almeno 2 anni. Le sue esperienze passate sono state 13 anni di basket e nessuna esperienza in palestra. In più vorrei, sempre se è possibile, una tabella per migliorare l'elevazione, visto e considerando che tra qualche mese dovrei rincominciare con il basket (in estate) e nel frattempo mi allenerei da solo con palestra, corsetta e playground da solo.
    Grazie mille in anticipo per la vostra disponibilità.
  • Sarto
    Bodyweb Advanced

• May 2012
    • 351
    • 6
    • 1
    • Send PM

ci sono tante discussione da cui attingere buoni spunti http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta qui so raccolte diverse discussioni per i neofiti

Commenta

• Luca7710
      Bodyweb Member
      • Mar 2013
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Consigli tabella

Salve sto iniziando a far palestra e son senza personal trainer. Ho improvvisato a fare una scheda con gli attrezzi che ci sono a disposizione:
      15 minuti di corsetta
      Pectoral machine 3x12
      Trazione al lat machine 3x12
      Ercolino 3x12
      Leg exstension 3x12
      Leg curl 3x12
      Leg press 3x12
      Addominali alti 3x20
      Addominali medi 3x12
      Addominali bassi 3x15
      volevo chiedervi se le ripetizioni sono giuste per un neofita e se la tabella risulta essere completa, nel senso che lavorano tutti i muscoli. Grazie!

---------- Post added at 13:34:41 ---------- Previous post was at 13:24:29 ----------

Siamo due ragazzi che utlizzano la scheda fatta da noi stessi: uno ha 23 anni, alto 1.80x68kg ed è fermo da due anni. Non ha mai fatto palestra; in passato ha giocato per 13 anni a basket e poi si è fermato ma vorrebbe riprendere rafforzando appunto il fisico. Il secondo ha 21 anni, alto 165x50kg ed è da due anni. Ha fatto palestra hai 18 anni per un solo anno. Anche lui attualmente è fermo da due anni. Questa era il primo giorno di palestra ma possiamo andarci ogni giorno esclusi sabato e domenica ovviamente.

Commenta

• Otaku90
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1171
        • 42
        • 16
        • Send PM

Ciao Luca. Il tuo "allenamento" è da cestinare, sia per la scelta degli esercizi che per quella delle serie/ripetizioni.
        Hai provato a dare un occhio alla sezione dei thread in nota? Ci sono molte informazioni, tra cui alcune proposte per i neofiti.

Commenta

• Luca7710
          Bodyweb Member
          • Mar 2013
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ok ora controllo bene. I problemi sono due: faccio molta fatica a capira la terminologia che usate (anche i macchinari intendo); e la palestra ini cui vado io (universitaria) non è molto fornita :\ Comunque ora controllo. Se non capisco qualcosa posso chiedervi delucidazioni?

Commenta

• Otaku90
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1171
            • 42
            • 16
            • Send PM

Originariamente Scritto da Luca7710 Visualizza Messaggio
            Ok ora controllo bene. I problemi sono due: faccio molta fatica a capira la terminologia che usate (anche i macchinari intendo); e la palestra ini cui vado io (universitaria) non è molto fornita :\ Comunque ora controllo. Se non capisco qualcosa posso chiedervi delucidazioni?
            Certo che puoi, ma sono sicuro che capirai da solo

Commenta

Working...
            X