Ciao a tutti, sono una ragazza di 25 anni che sta affrontando per la prima volta l'avventura della palestra.Mi scuso in anticipo se sbaglierò qualche termine o nozione, ma essendo una novellina, non ho ancora assunto il corretto settaggio dei termini.
Io mi sono iscritta con l'intento di dimagrire e tonificare il mio corpo. Permetto di essere una persona normopeso (BMI 20 ) e il mio dimagrimento dev'essere molto limitato.Ho grasso principalmente nelle coscie, braccia e glutei quindi vorrei semplicemente avere un fisico più definito e piacevole.
Alla luce di questo, vorrei avere un pare sull'allenamento che mi è stato indicato:
10 minuti riscalmento ( a scelta tra cyclette, tapis roulant, step)
(kg a scelta, ovviamente faccio pesaggi bassi dato essere le prime volte)
3 x 10 adduttori abduttori
3 x 10 leg press
3 x 10 addominali
3 x 10 tricipiti push down con cavi alti
3 x 10 arm curl
3 x10 pectoral machine
3 x 10 alzate frontali con manubri
3 x 10 alzate laterali con manubri
e poi 50 minuti di cardio dilazionati tra i vari attrezzi, basta che faccio almeno 20 minuti di seguito.
Durante la settimana faccio anche vari corsi di tonificazione e pilates.
Che ne pensate?
Grazie a tutti
Io mi sono iscritta con l'intento di dimagrire e tonificare il mio corpo. Permetto di essere una persona normopeso (BMI 20 ) e il mio dimagrimento dev'essere molto limitato.Ho grasso principalmente nelle coscie, braccia e glutei quindi vorrei semplicemente avere un fisico più definito e piacevole.
Alla luce di questo, vorrei avere un pare sull'allenamento che mi è stato indicato:
10 minuti riscalmento ( a scelta tra cyclette, tapis roulant, step)
(kg a scelta, ovviamente faccio pesaggi bassi dato essere le prime volte)
3 x 10 adduttori abduttori
3 x 10 leg press
3 x 10 addominali
3 x 10 tricipiti push down con cavi alti
3 x 10 arm curl
3 x10 pectoral machine
3 x 10 alzate frontali con manubri
3 x 10 alzate laterali con manubri
e poi 50 minuti di cardio dilazionati tra i vari attrezzi, basta che faccio almeno 20 minuti di seguito.
Durante la settimana faccio anche vari corsi di tonificazione e pilates.
Che ne pensate?
Grazie a tutti
Commenta