Salve a tutti! Mi chiamo Francesco. Dopo 4,5 mesi di abbonamento di palestra buttati vagando tra le varie macchine,ho deciso di iniziare seriamente.
Inizio con qualche dato: ho 19 anni,sono alto 1.85 e peso pochissimo,64 kg,nonostante mangi molto. Costituzione mi dicono..ma a dir la verità,non piace nemmeno a me essere cosi magro e voglio iniziare a crearmi un buon fisico.
Ho letto che oltre a in buon allenamento,serve anche una buona nutrizione e che non si riesce a crearne una da zero.
Quindi ecco più o meno come mangio:
Colazione: svegliarmi sempre tardi per poi andare a lezione,mi costringe a saltare sempre la colazione.Questo sarà sicuramente un aspetto da modificare
Pranzo: 120 g di pasta , una bistecca,un panino.
Cena: Identica al pranzo
Leggendo qua e là,nei mesi scorsi aggiungevo ai pasti noci,tonno e uova.Ma proprio cosi,da puro ignorante in materia.
Per quanto riguarda gli allenamenti in palestra,sto andando 3 volte a settimana,per circa 1.30 h a seduta
Martedì: 10 minuti di corsa;
3 serie da 12 ripetizioni di pressa,con 50 kg
3x12 di leg extension con 40 kg.
Mezz ora di addominali vari.
Panca piana,3x10 con 10 kg,
Pectoral machine sempre 3x12 con 30 kg
Esercizi con manubri per bicipiti
E ancora pettorali con una macchina che,vedo su internet,si chiama "Cross Over Cable"
Mercoledi: sempre 10 minuti di corsa
panca romana
addominali vari
Lat machine 3x12
le corde per i tricipiti..
Venerdi: uguale al martedi.
Purtroppo non me ne intendo e non so nemmeno dire che esercizi faccio ahah
Quindi ricapitolando,vorrei che mi aggiustaste la nutrizione,inserendo qualsiasi cosa riteniate opportuno (la fame non mi manca) e aggiungere/modificare gli allenamenti in palestra. Grazie mille in anticipo
Inizio con qualche dato: ho 19 anni,sono alto 1.85 e peso pochissimo,64 kg,nonostante mangi molto. Costituzione mi dicono..ma a dir la verità,non piace nemmeno a me essere cosi magro e voglio iniziare a crearmi un buon fisico.
Ho letto che oltre a in buon allenamento,serve anche una buona nutrizione e che non si riesce a crearne una da zero.
Quindi ecco più o meno come mangio:
Colazione: svegliarmi sempre tardi per poi andare a lezione,mi costringe a saltare sempre la colazione.Questo sarà sicuramente un aspetto da modificare
Pranzo: 120 g di pasta , una bistecca,un panino.
Cena: Identica al pranzo
Leggendo qua e là,nei mesi scorsi aggiungevo ai pasti noci,tonno e uova.Ma proprio cosi,da puro ignorante in materia.
Per quanto riguarda gli allenamenti in palestra,sto andando 3 volte a settimana,per circa 1.30 h a seduta
Martedì: 10 minuti di corsa;
3 serie da 12 ripetizioni di pressa,con 50 kg
3x12 di leg extension con 40 kg.
Mezz ora di addominali vari.
Panca piana,3x10 con 10 kg,
Pectoral machine sempre 3x12 con 30 kg
Esercizi con manubri per bicipiti
E ancora pettorali con una macchina che,vedo su internet,si chiama "Cross Over Cable"
Mercoledi: sempre 10 minuti di corsa
panca romana
addominali vari
Lat machine 3x12
le corde per i tricipiti..
Venerdi: uguale al martedi.
Purtroppo non me ne intendo e non so nemmeno dire che esercizi faccio ahah
Quindi ricapitolando,vorrei che mi aggiustaste la nutrizione,inserendo qualsiasi cosa riteniate opportuno (la fame non mi manca) e aggiungere/modificare gli allenamenti in palestra. Grazie mille in anticipo
Commenta