parere scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MAT1990
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 67
    • 8
    • 0
    • Send PM

parere scheda

ciao a tutti...vado in palestra da 4 mesi (prima: il vuoto), ma fino ad ora ho sempre lavorato con le macchine...ora il mio istruttore mi ha fatto la seguente scheda...Voi cosa ne pensate?
    i miei dati sono: 22 anni, altezza 1.73, peso 69kg,
    obbiettivo: massa

SCHEDA A petto-tricipiti
    distensioni con bilanciere su panca piana: 5 serie 12 10 8 6 (6) 60" di recupero
    distensioni con manubri su panca inclinata: 3 serie 8 8 8 60"
    pectoral machine: 3 serie 12 12 12 60"
    piegamenti braccia all'easy power per tricipiti: 5 serie 12 10 8 6 (6) 60"
    french press: 3 serie 12 12 12
    addominali

SCHEDA B bicipiti-dorsali-spalle
    trazioni impugnatura larga all'easy power station
    rematore al pulley orizzontale con triangolo
    trazioni alla vertical row presa larga
    flessioni delle braccia in piedi col bilanciere
    flessioni bracci col bilanciere kambered panca scott
    flessioni delle braccia alternate seduto
    addominali

nella scheda B le serie non sono state ancora determinate, ma seguiranno il criterio della scheda A (si accettano proposte)

SCHEDA C gambe
    premetto che mi alleno 3 volte la sett. e che lo schema che seguo è ABA BAB... quindi la scheda C in realtà non è tale, semplicemente ci sono esercizi delle gambe da inserire nelle schede A e B (qui vorrei proposte)...cmq le gambe non sono la mia priorità, il mio istruttore mi ha proposto di farle all'inizio di una seduta (A o B?) in modo blando

estensioni alla leg extension rom
    affondi frontali con manubri
    flessioni alla leg curl
    mezzo squat al multipower
    estensioni dai piedi a corpo libero
  • Otaku90
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1171
    • 42
    • 16
    • Send PM

Ciao, se vuoi allenarti in multifrequenza (secondo me è la soluzione corretta) quella scheda non va bene, c'è troppa roba.
    Dai un occhio a [questa discussione, dove ci sono varie schede, oppure cerchi di modificare la tua.

Commenta

• MAT1990
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2013
      • 67
      • 8
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Otaku90 Visualizza Messaggio
      Ciao, se vuoi allenarti in multifrequenza (secondo me è la soluzione corretta) quella scheda non va bene, c'è troppa roba.
      Dai un occhio a [questa discussione, dove ci sono varie schede, oppure cerchi di modificare la tua.
      Grazie per la risposta! Posso chiederti però di essere più preciso? Grazie ancora...

Commenta

• ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

in multifrequenza, il volume di lavoro è ridotto , rispetto alla monofrequenza, dato che, l'alzate viene ripresa, e quindi ripetuta, più volte nella settimana.
        Quindi la tua scheda ha un volume di lavoro che si accosterebbe meglio alla monofrequenza, ma tu la fai in A-B-A B-A-B....
        le spalle?
        leggi il link che ti è stato dato.
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• MAT1990
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2013
          • 67
          • 8
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
          in multifrequenza, il volume di lavoro è ridotto , rispetto alla monofrequenza, dato che, l'alzate viene ripresa, e quindi ripetuta, più volte nella settimana.
          Quindi la tua scheda ha un volume di lavoro che si accosterebbe meglio alla monofrequenza, ma tu la fai in A-B-A B-A-B....
          le spalle?
          leggi il link che ti è stato dato.
          Sisi l'ho letto...comunque per motivi di studio spesso capita di allenarmi solo due volte a settimana quindi in questo caso potrebbe andare bene? Se invece mi vado 3 volte dovrei eliminare semplicemente qualche esercizio? Se si quale?
          P.s. Devo mettere le spalle, mi sono accorto ora che non c'erano..
          Last edited by MAT1990; 08-03-2013, 09:43:38.

Commenta

• ston
            cfh supermod
            • Nov 2011
            • 17684
            • 273
            • 197
            • Send PM

se vai 2 volte , oppure 3 , per te è sempre meglio una multi.
            Se modichi quelle 2 sedute aggiungendo anche le gambe, finisci per fare un wo voluminosissimo e poco utile.
            Se vai 2 volte sarebbe meglio una full,
            Cerca di essere regolare con la frequenza.....
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• MAT1990
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2013
              • 67
              • 8
              • 0
              • Send PM

se vai 2 volte , oppure 3 , per te è sempre meglio una multi.
              Se modichi quelle 2 sedute aggiungendo anche le gambe, finisci per fare un wo voluminosissimo e poco utile.
              Se vai 2 volte sarebbe meglio una full,
              Cerca di essere regolare con la frequenza.....
              ok facciamo che vado 3 volte (e lo farò chiaramente) come inserisco le gambe e le spalle nelle due schede A e B...e cosa elimino dato che il volume totale è troppo?
              spero di non chiedere troppo...ho visto dei modelli di schede già impostate, xò se si può modificare preferivo tenere questo tipo di esercizi

Commenta

• ston
                cfh supermod
                • Nov 2011
                • 17684
                • 273
                • 197
                • Send PM

Originariamente Scritto da MAT1990 Visualizza Messaggio
                ok facciamo che vado 3 volte (e lo farò chiaramente) come inserisco le gambe e le spalle nelle due schede A e B...e cosa elimino dato che il volume totale è troppo?
                spero di non chiedere troppo...ho visto dei modelli di schede già impostate, xò se si può modificare preferivo tenere questo tipo di esercizi
                in che senso??
                se vai di multi devi ridurre il volume e,preferibilmente fare meno esercizi(avrebbe poco senso fare 1 serie per 4 esercizi)
                leggi il 3d che ti ha consigliato otaku, scegli un modello, e se possibile puoi sostituire qualche esercizio( per possibile intendo che non avrebbe senso sostituire pa panca con la pectoral...)

Commenta

• MAT1990
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2013
                  • 67
                  • 8
                  • 0
                  • Send PM

in che senso??
                  se vai di multi devi ridurre il volume e,preferibilmente fare meno esercizi(avrebbe poco senso fare 1 serie per 4 esercizi)
                  leggi il 3d che ti ha consigliato otaku, scegli un modello, e se possibile puoi sostituire qualche esercizio( per possibile intendo che non avrebbe senso sostituire pa panca con la pectoral...)

Sono appena tornato dalla palestra...il mio istruttore mi ha modificato la scheda in questo modo.

SCHEDA A
                  affondi frontali con manubri
                  estensioni dai piedi a corpo libero
                  distensioni con bilanciere su panca piana: 4 serie 12 10 8 6 (6) 60" di recupero
                  distensioni con manubri su panca inclinata: 3 serie 8 8 8 60"
                  pectoral machine: 3 serie 12 12 12 60"
                  piegamenti braccia all'easy power per tricipiti: 4 serie 12 10 8 6 (6) 60"
                  french press: 3 serie 12 12 12
                  deltoidi (devo ancora decidere quale es. fare)
                  addominali

SCHEDA B
                  leg extension 3x10
                  leg curl 3x10
                  trazioni impugnatura larga all'easy power station 4 serie 12 10 8 6 (aumentando, cioè diminuendo l'aiuto della guida, va be ci siamo capiti)
                  rematore al pulley orizzontale con triangolo 3x8 (aumentando)
                  trazioni alla vertical row presa larga 3x12 (costante)
                  flessioni delle braccia in piedi col bilanciere 4 serie 12 10 8 6 (aumentando)
                  flessioni bracci col bilanciere kambered panca scott 3x8 (aumentando)
                  flessioni delle braccia alternate seduto 3x12 (costante)
                  deltoidi
                  addominali

le gambe le faccio all'inizio delle sedute, per le spalle ho inserito un esercizio alla fine di ogni seduta. tu ora mi insulterai, xkè così i volumi sono aumentati invece che diminuire...però la scheda è stata fatta da un 44enne laureato in scienze motorie (non so il nome esatto della laurea, va be, laureato in quello) e che lavora da anni nelle palestre. inoltre, cosa più importante è il fatto che seguendo quella scheda l'allenamento dura poco più di un ora.. non mi sembra esagerato...forse sono esagerati 3 esercizi per i bicipiti xò il resto è proprio così indecente?
                  grazie per le risposte

Commenta

• ston
                    cfh supermod
                    • Nov 2011
                    • 17684
                    • 273
                    • 197
                    • Send PM

..scusami, ma il TUO istruttore ti ha modificato la scheda e TU devi decidere cosa fare per i deltoidi?!?!

Commenta

• MAT1990
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2013
                      • 67
                      • 8
                      • 0
                      • Send PM

..scusami, ma il TUO istruttore ti ha modificato la scheda e TU devi decidere cosa fare per i deltoidi?!?!

no va be la scelta è tra due macchine (la shoulder press e una di cui non ricordo il nome)..ho sbagliato io a spiegarmi...cmq sempre di deltoidi si tratta...

Commenta

• ston
                        cfh supermod
                        • Nov 2011
                        • 17684
                        • 273
                        • 197
                        • Send PM

il problema è sempre lo stesso...il volume.
                        A questo punto devi scegliere tu se prendere spunto dal link, oppure seguire il tuo istruttore.

Commenta

• MAT1990
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2013
                          • 67
                          • 8
                          • 0
                          • Send PM

il problema è sempre lo stesso...il volume.
                          A questo punto devi scegliere tu se prendere spunto dal link, oppure seguire il tuo istruttore.
                          non voglio fare lo sbruffone xò continuo a non capire, cioè io con questo allenamento ci sto un ora o poco più in palestra...perchè dici che è troppo?
                          ti riferisci forse al volume relativo? e non al volume totale? ad esempio fare 3 esercizi per i bicipiti dici che è troppo e vado in sovrallenamento? (calcola che io sono uno che fatica ad arrivare allo sfinimento, non se questo può influire)
                          Last edited by MAT1990; 11-03-2013, 16:01:41.

Commenta

• ston
                            cfh supermod
                            • Nov 2011
                            • 17684
                            • 273
                            • 197
                            • Send PM

il lavoro impostato dei bicipiti,petto e dorso ha un volume più adatto ad una monofrequenza più che ad una multi.... tutto quì

Commenta

Working...
                            X