Dubbio accostamento esercizi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • russo90
    Bodyweb Member
    • Mar 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dubbio accostamento esercizi

Premetto che il resto della scheda è tutta per braccia al momento.
    Il mio dubbio è se questi esericizi possono stare messi insieme e se bene o male allenano tutti i muscoli delle gambe. A livello da neofita ovviamente, senza pretendere di allenare isolando anche il piu piccolo muscolo messo chissà dove.

A
    Squat 3x10
    Affondi MANUB 3x12
    ...

B
    Stacchi da terra 3x8
    Stacco a gambe tese 3x12
    ...

Ah un'altra domanda...magari pure stupida ma amen: QUal è il muscolo principale che permette di addurre le scapole? Perchè vorrei capire quale esercizio da pesistica dovrebbe andare a lavorare su questo muscolo che mi trovo invece allenato solo quando faccio delle specie di flessioni farlocche in cui devo solo addurre le scapole (aiutato dal mio peso corporeo quindi...).
  • russo90
    Bodyweb Member
    • Mar 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

novità?

Commenta

• Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

Squat e affondi possono coesistere in in wo per le zampe , certo.
      Lo stacco da terra è meglio inserirlo nel wo di dorso oppure "in purezza" .
      Lo stacco gt oppure il rumeno stanno meglio con le zampe invece , in quanto lavorano prevalentemente femorali e glutei (la schiena isometricamente).
      Le scapole vengono addotte da più muscoli sinergicamente , credo di non sbagliare citando deltoide , trapezio , romboide , ma anche il serrato , il pettorale e il dorsale fanno la loro parte.
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

Commenta

Working...
      X