consigli iniziare ad allenarsi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sarto
    Bodyweb Advanced

• May 2012
    • 351
    • 6
    • 1
    • Send PM

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
    ...non ho capito....
    non mi ero accorto collegamento sulla parola scheda, l'ho dormita! si dice da me...

la scheda è il classicissimo 3x10 prestampato che ti rifilano in palestra guardati queste http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta

Commenta

• Ren
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 87
      • 1
      • 0
      • Send PM

il tizio si è pure reso conto che non mi fidavo di lui, mi devo presentare con una scheda mia e fare quello che voglio io allora
      tipo qualcosa del genere http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento per quello che voglio io cioè togliere la pancia e i fianchi per ora, il fisico scolpito non è una priorità per ora, va bene? e come cardio?

Commenta

• ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

ti sposto nella sezione neofita in modo che la discussione possa avere più visibilità....
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Sarto
          Bodyweb Advanced

• May 2012
          • 351
          • 6
          • 1
          • Send PM

si una cosa cosi. per il cardio puoi fare 3 volte a settimana dopo gli allenamenti con i pesi. fai 30-40 minuti in fascia lipolitica, considera che il tuo fisico inizia a intaccare le scorte di grasso dopo 20 minuti. poi in sezione dieta se non l'hai gia fatto posta la dieta ipocalorica che seguiresti.
          il tizio si è pure reso conto che non mi fidavo di lui, mi devo presentare con una scheda mia e fare quello che voglio io allora
          tu lo paghi questo tizio e farai quello che pensi sia meglio per te, ovviamente prima di fare esercizi chiedi per le corrette esecuzioni e fatti seguire, ma sceglierai tu quello che vuoi fare del tuo corpo

Commenta

• Ren
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 87
            • 1
            • 0
            • Send PM

una cosa così e poi a fine allenamento coi pesi faccio 40 minuti di tappeto al 65 70% della mia frequenza cardiaca massima, questi esercizi in questa scheda sono tutti pesi giusto?scusate ragazzi eh l'avete capito che ora ci capisco poco, noto che non ci sono croce alta o alzate laterali, io quelli li consideravo pesi e basta -.-'' scusatemi
            1° mese

LUN e VEN
            Squat 3x12
            Leg curl 3x10
            Spinte c/bil su piana 3x12
            Rematore c/bil 3x12
            Lento Avanti c/bil 2x12
            Lat machine 2x12
            Curl c/bil 2x15
            Spinte in basso 2x15
            Abs 3x15

MER
            Affondi c/man 3x12
            Leg curl (un'altra versione se è disponibile) 3x12
            Spinte c/man su inclinata 3x12
            Rematore c/1 man 3x12
            Spinte in alto c/man 2x12
            Lat machine inversa 2x12
            Curl c/man 2x15
            Spinte in basso con corda 2x15
            Abs 3x15

Commenta

• Sarto
              Bodyweb Advanced

• May 2012
              • 351
              • 6
              • 1
              • Send PM

una cosa così e poi a fine allenamento coi pesi faccio 40 minuti di tappeto al 65 70% della mia frequenza cardiaca massima, questi esercizi in questa scheda sono tutti pesi giusto?
              !si sono tutti pesi...direi che va bene tutto

Commenta

• ston
                cfh supermod
                • Nov 2011
                • 17684
                • 273
                • 197
                • Send PM

...in che senso -"sono tutti pesi?"
                se intendi che , non ci sono mancchinari, allora alcuni esercizi sono con le macchine...
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Ren
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 87
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                  ...in che senso -"sono tutti pesi?"
                  se intendi che , non ci sono mancchinari, allora alcuni esercizi sono con le macchine...
                  nel senso che io consideravo pesi solo quelli tipo croce alta e alzate laterali scusatemi ahahah quindi anche tutti i macchinari è considerato allenamento con pesi
                  allora domani dico voglio fare questa scheda al tizio in palestra, me l'ha consigliata un amico...
                  per l'alimentazione mi sa che vado dal nutrizionista, gli porto la scheda e mi faccio "aggiustare" la dieta in base all'allenamento

Commenta

• ston
                    cfh supermod
                    • Nov 2011
                    • 17684
                    • 273
                    • 197
                    • Send PM

beh, ora segui un'allenamento....se vuoi puoi continuare a chiedere nella discussione sulla dieta , informando che ora segui una scheda

Commenta

• Ren
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 87
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

sto continuando con questa scheda... almeno per il primo mese
                      pek dek 3x10 15-20kg
                      pettorali 3x10 15kg
                      croce alta 3x10 6.5kg
                      bicipiti 3x10 20
                      tricipiti 3x12 20
                      distensioni 3x8 15
                      alzate laterali 3x10 6.5
                      lat machine 3x10 25
                      rowing 3x10 20
                      leg ext 3x10
                      addominali 3x15
                      obliqui 3x15
                      bassi 3x15

e alla fine 30 minuti di cardio (tappeto) per ora pendenza 0 e velocità sui 7

non so perchè ma mi sto fissando, sento che questo allenamento è inutile, non riesco a trovare un giusto percorso che so che mi porterà a perdere GRASSO e non peso cosa che il demente del mio nutrizionista mi sa non comprende, tutti io li trovo, come sorrideva quando vedeva i risultati bravo hai perso tot kg e poi mi guardavo allo specchio o guardavo le foto ed ero IDENTICO.
                      io voglio perdere il grasso, la pancia, ma possibile che non riesco a trovare l'allenamento giusto che mi porta a questi risultati? attualmente sto seguendo una dieta ipocalorica di 1400 kcal rispetto al fabbisogno di 1900, ma non faccio la colazione e la merenda come da dieta quindi sono ancora di meno rispetto ai 1400, penso sia sbagliato, lo so.
                      volevo solo chiedervi aiuto, grazie in anticipo.

Commenta

• Sarto
                        Bodyweb Advanced

• May 2012
                        • 351
                        • 6
                        • 1
                        • Send PM

o voglio perdere il grasso, la pancia, ma possibile che non riesco a trovare l'allenamento giusto che mi porta a questi risultati? attualmente sto seguendo una dieta ipocalorica di 1400 kcal rispetto al fabbisogno di 1900, ma non faccio la colazione e la merenda come da dieta quindi sono ancora di meno rispetto ai 1400, penso sia sbagliato, lo so.
                        volevo solo chiedervi aiuto, grazie in anticipo.
                        attieniti alla dieta che ti ha fatto il tuo nutrizionista, non ha senso che non fai colazione e merenda per abbassare le kcal, gia sei in ipocalorica. Rispetta i pasti che contribuiscono ad aumentare il metabolismo, come fai tu invece lo rallenti e non ottieni benefici anzi vanifichi anche i miglioramenti che otteresti con la palestra

Commenta

• Ren
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 87
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sarto Visualizza Messaggio
                          attieniti alla dieta che ti ha fatto il tuo nutrizionista, non ha senso che non fai colazione e merenda per abbassare le kcal, gia sei in ipocalorica. Rispetta i pasti che contribuiscono ad aumentare il metabolismo, come fai tu invece lo rallenti e non ottieni benefici anzi vanifichi anche i miglioramenti che otteresti con la palestra
                          ma non lo faccio per diminuire la calorie è che in questo periodo mi sveglio tardi non avendo motivi per svegliarmi ad un orario più decente, per il resto quindi l'allenamento per ora è decente? i 30 minuti di cardio post allenamento su tappeto bastano per bruciare i grassi?

Commenta

• Sarto
                            Bodyweb Advanced

• May 2012
                            • 351
                            • 6
                            • 1
                            • Send PM

paghi un nutrizionista per farti fare una dieta che non segui? il dimagrimento lo fai a tavola. e massimizzi i risultati con un allenamento in fascia lipolitica dopo i pesi. per l'allenamento coi pesi eri partito con il piano preso sul forum per i primi 6 mesi di allenamento e puoi seguire quello

Commenta

• ston
                              cfh supermod
                              • Nov 2011
                              • 17684
                              • 273
                              • 197
                              • Send PM

Messaggio di moderazione !

in questa sezione solo allenamento, per la dieta c'è l'apposita sezione ,dove c'è già anche una discussione....

Commenta

Working...
                              X