consigli iniziare ad allenarsi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ren
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 87
    • 1
    • 0
    • Send PM

consigli iniziare ad allenarsi

Su suggerimento di un mod scrivo in questa sezione
    Spiego la mia situazione, sono alto 167 cm e peso attualmente 68 kg, non pesavo così da quando andavo alle medie prima dello sviluppo probabilmente, per anni sono stato sugli 80, 2 anni fa ho cambiato alimentazione e ho tolto tutte le schifezze, mi sono allenato anche in palestra o andando a correre per dei mesi e sono arrivato a 74 a novembre, mi sono recato da un nutrizionista quindi a novembre e grazie ai suoi consigli ora peso 68 kg
    purtroppo sono uno scansafatiche e non mi sto allenando da molti mesi, spinto da alcune cose viste in rete volevo iniziare programmi dvd come insanity o p90x ma non fanno per me, non sono allenato e mi sono sentito male qualche mese fa provando insanity
    ho seguito quindi per qualche mese una dieta di 1500 kcal e ora ne sto seguendo una da febbraio di 1370 kcal per il mio stile di vita attuale abbastanza sedentario, in breve diciamo colazione con latte, merenda frutta o altro, pranzo 70 gr di pasta 5 volte a settimana a pranzo e secondo carne bianca o pesce, merenda barretta integrale o altro sempre poco calorico senza grassi e cena carne vitello, di maiale, merluzzo, petto di pollo, sempre con verdure
    se vi servono dati precisi chiedete, ho tutto segnato sulla dieta che mi ha creato il nutrizionista tutto nei minimi dettagli
    ho notato nella dieta molti latticini
    vorrei chiedervi consiglio per iniziare un'attività, preferibilmente non in palestra per il tempo e perchè vivo in c*** al mondo e mi devo spostare non di poco per frequentarne una decente
    il mio obiettivo è di avere un fisico asciutto tra qualche mese, diciamo 4-5, per fisico asciutto intendo eliminare la pancia e il grasso nei fianchi, anche lavorando sodo
    questi gli ultimi dati rilevati dal mio nutrizionista
    vita 82 cm; polso 16; coscia 49; addome 92,5; fianchi 91; collo 38
    plicometria: torace 2 cm; soprailiaca 2,5; addominale 3,2; ascellare 2; sottoscapolare 1,8; tricipitale 2; coscia 2,5
    soffro anche di ginecomastia e secondo alcune visite è grasso accumulato perchè sono stato obeso da piccolo e durante lo sviluppo, non è presente ghiandola ingrossata
    massa grassa attuale metodo 7 pliche 21% in calo rispetto ai mesi scorsi
    scusate per il "tema" così lungo spero in qualcuno di buona volontà per qualche piccolo consiglio grazie
    Last edited by Ren; 26-02-2013, 19:41:06.
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

Puoi postare la dieta e il programma d'allenamento che segui, magari nelle sezioni apposite, inserendo un link qui in modo che possa facilmente raggiungerle.

I tre punti chiave per il successo:
    1) dieta
    2) allenamento (pesi e cardio)
    3) DETERMINAZIONE
    Se manca uno dei tre punti, sei destinato a fallire.
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Ren
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 87
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
      Puoi postare la dieta e il programma d'allenamento che segui, magari nelle sezioni apposite, inserendo un link qui in modo che possa facilmente raggiungerle.

I tre punti chiave per il successo:
      1) dieta
      2) allenamento (pesi e cardio)
      3) DETERMINAZIONE
      Se manca uno dei tre punti, sei destinato a fallire.
      seguito il tuo consiglio http://www.bodyweb.com/threads/36430...a-dimagrimento , per cardio va bene andare a correre penso giusto e per i pesi posso farli a casa?vorrei evitare per ora di andare in palestra, poi tra qualche mese chissà
      ora non seguo nessun programma di allenamento purtroppo, per questo chiedevo aiuto, non so come iniziare
      ps mi sa che leggendo qua e la mi tocca andare in palestra, ho anche visto che ci sono dei 3d con delle schede buttate lì per i neofiti-principianti come queste http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento eventualmente in palestra dovrei andare 3 volte a settimana e fare cardio cioè tappeto, cyclette e poi non ho la più pallida idea, non so come allenarmi insomma per ottenere risultati :/ ho frequentato la palestra per 5,6 mesi per poi scoprire sul forum che l'imbecille della palestra mi aveva fatto una scheda ridicola che infatti non mi portò risultati, facevo 30 minuti di tappeto, 20 di cyclette un po' di rematore, addominali pocchissimi e ciao ciao, 0 pesi -.-''
      Last edited by Ren; 27-02-2013, 19:59:19.

Commenta

• Ren
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 87
        • 1
        • 0
        • Send PM

un qualcosa del genere per iniziare consigliato da qualche amico potrebbe essere utile?
        cardio 1 oretta(corsa) torno a casa e faccio addominali, flessioni, pesi non so come quasi mai fatti, magari consigliatemi voi
        tutto ciò 3 volte a settimana
        piove piove e piove e non riesco ad andare a correre per strada, sembrano le solite scuse ma è la verità, mi direte si va anche con la pioggia a correre :/

Commenta

• Sarto
          Bodyweb Advanced

• May 2012
          • 351
          • 6
          • 1
          • Send PM

se tu riusciscissi ad andare in palestra potresti abbinare il cardio sul tappeto magari a una sessione di pesi, questa sarebbe la soluzione migliore.
          cardio 1 oretta(corsa) torno a casa e faccio addominali, flessioni, pesi non so come quasi mai fatti, magari consigliatemi voi
          per imparare i movimenti devi avere qualcuno che ti segue come puo essere l'addetto alla sala pesi della tua pale. poi se ci prendi gusto e hai la possibilità di crearti una home gym si vedrà piu avanti

Commenta

• Ren
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 87
            • 1
            • 0
            • Send PM

devo iscrivermi in palestra quindi... a volte penso che sono destinato a rimanere lo schifo che sono ora boh.

Commenta

• Sarto
              Bodyweb Advanced

• May 2012
              • 351
              • 6
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ren Visualizza Messaggio
              devo iscrivermi in palestra quindi... a volte penso che sono destinato a rimanere lo schifo che sono ora boh.
              approccio sbagliato! devi trovare le tue motivazioni e vedrai che dedicandoti all'alimentazione all'allenamento e all''approccio mentale cambierai la situazione!! non appena vedrai i primi risultati avrai ancora piu stimoli!!

Commenta

• Ren
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 87
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sarto Visualizza Messaggio
                approccio sbagliato! devi trovare le tue motivazioni e vedrai che dedicandoti all'alimentazione all'allenamento e all''approccio mentale cambierai la situazione!! non appena vedrai i primi risultati avrai ancora piu stimoli!!
                se riesco ad iscrivermi in palestra, come dovrei allenarmi più o meno quindi? magari ritorno in quella dove andavo prima, ma chiedo al tizio di farmi una scheda decente non ridicola come 1 anno fa, poi magari con l'aiuto del forum la sistemiamo

Commenta

• Sarto
                  Bodyweb Advanced

• May 2012
                  • 351
                  • 6
                  • 1
                  • Send PM

se riesco ad iscrivermi in palestra, come dovrei allenarmi più o meno quindi? magari ritorno in quella dove andavo prima, ma chiedo al tizio di farmi una scheda decente non ridicola come 1 anno fa, poi magari con l'aiuto del forum la sistemiamo
                  si se ti iscrivi ti fai fare la scheda e la posti cosi qui ti diamo consigli sui nostri punti di vista, se intanto hai voglia di leggere e imparare qualcosa di utile http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta qui c'è un sacco di roba

Commenta

• Ren
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 87
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

mi ha fatto questa scheda 3 volte a settimana e mi sono allenato anche oggi, per ora i pesi tutto tra i 10 e i 20 kg 2 serie da 10, croce alta e alzate sui 5, tutto questo per iniziare perchè sono proprio fuori forma, la scheda sarà questa mi ha detto ma si andrà ad aumentare, poi cardio 20 minuti di tappeto e 15 di cyclette
                    vi prego non mi dite che è una scheda assurda che vado e ammazzo il tizio mi ha detto devi mettere massa muscolare magra, io gli ho spiegato che voglio togliere la pancia e i fianchi, un fisico decente insomma
                    ah ora cmq ho una dieta di 1300 e il mio fabbisogno è di 1900 kcal, mi sa son pochine 1300 eh
                    Last edited by Ren; 07-03-2013, 21:00:12.

Commenta

• Sarto
                      Bodyweb Advanced

• May 2012
                      • 351
                      • 6
                      • 1
                      • Send PM

Non hai postato nessuna scheda!! se vuoi togliere la pancia non puoi fare massa, e se vuoi fare massa non puoi togliere la pancia

Commenta

• ston
                        cfh supermod
                        • Nov 2011
                        • 17684
                        • 273
                        • 197
                        • Send PM

Non hai postato nessuna scheda!! se vuoi togliere la pancia non puoi fare massa, e se vuoi fare massa non puoi togliere la pancia
                        clicca sulla parola "scheda" all'interno dell'ultimo messaggio di Ren

mi ha fatto questa scheda 3 volte a settimana e mi sono allenato anche oggi, per ora i pesi tutto tra i 10 e i 20 kg 2 serie da 10, croce alta e alzate sui 5, tutto questo per iniziare perchè sono proprio fuori forma, la scheda sarà questa mi ha detto ma si andrà ad aumentare, poi cardio 20 minuti di tappeto e 15 di cyclette
                        vi prego non mi dite che è una scheda assurda che vado e ammazzo il tizio mi ha detto devi mettere massa muscolare magra, io gli ho spiegato che voglio togliere la pancia e i fianchi, un fisico decente insomma
                        ah ora cmq ho una dieta di 1300 e il mio fabbisogno è di 1900 kcal, mi sa son pochine 1300 eh
                        riporta a" mano" la scheda....
                        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Sarto
                          Bodyweb Advanced

• May 2012
                          • 351
                          • 6
                          • 1
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                          clicca sulla parola "scheda" all'interno dell'ultimo messaggio di Ren

riporta a" mano" la scheda....
                          l'ho dormita!
                          devi fare tutto insieme?? perchè non ci sono i giorni di splittaggio

Commenta

• Ren
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 87
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

sarto la scheda c'è dovevi semplicemente fare come ha detto ston, guardando il tuo commento vedo proprio che iniziamo bene, ho beccato l'istruttore che non capisce un cacchio?perfetto...
                            comunque la scheda è questa per ora
                            pek dek 3x10
                            pettorali 3x10
                            croce alta 3x10 per ora tipo 5kg
                            bicipiti 3x10
                            tricipiti 3x12
                            distensioni 3x8
                            alzate laterali 3x10 4kg
                            lat machine 3x10
                            rowing 3x10
                            leg press 3x10
                            leg ext 3x10
                            addominali 3x15
                            addominali castello 3x15
                            per ora i pesi degli attrezzi tutti sui 15-25 kg erano
                            poi 20 minuti tappeto e 15 cyclette, mi ha fatto tutto un discorso il tizio e m'ha detto che questa scheda va bene per quello che voglio ottenere... mah

devo fare tutto questo allenamento 3 volte a settimana, non mi ha detto altro

Commenta

• ston
                              cfh supermod
                              • Nov 2011
                              • 17684
                              • 273
                              • 197
                              • Send PM

l'ho dormita!
                              ...non ho capito....
                              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
                              X