Neofita: come cominciare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Brad_HD
    Bodyweb Member
    • Feb 2013
    • 17
    • 0
    • 0
    • Padova
    • Send PM

Neofita: come cominciare?

Ciao a tutti!
    E' il primo post che lascio, quindi chiedo già venia se la sezione non è quella adatta!

Vado al sodo: causa problemi metabolici ho perso molto peso ultimamente, e sto cercando di mettere su un po' di sostanza, che non sia panza
    Ho 22 anni, 1.85m per circa 72kg, da un mesetto mi alleno a casa con piegamenti e crunch ma, essendo totalmente ignorante in materia, non ho metodo!
    Tra qualche giorno mi arrivano 2 manubri da 20kg l'uno modulabili e vorrei cominciare a sviluppare un po' la massa muscolare.

Come fare? Cosa mi consigliate?

Riesco a ritagliarmi un'ora la sera il lunedì - mercoledì - venerdì, che cosa mi consigliate per cominciare?
    Perdonate se ho tralasciato qualcosa di importante, integrerò successivamente se necessario
  • herr_nae
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 152
    • 6
    • 0
    • Send PM

se non hai mai fatto niente prova qui
    Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

Commenta

• ston
      cfh supermod
      • Nov 2011
      • 17684
      • 273
      • 197
      • Send PM

l'attrezzatura di cui disponi è limitante.
      Meglio comprare anche : panca,bilanciere,barra trazioni e un porta bilanciere regolabile o meglio ancora un rack......oppure andare in palestra.
      Inizia a leggerti tutte le discussioni in rilievo per schiarirti le idee.
      Schede da zero, come da regolamento, non se ne possono dare, devi postare tu una bozza e poi ti verrà corretta.
      ciao e benvenuto.
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Brad_HD
        Bodyweb Member
        • Feb 2013
        • 17
        • 0
        • 0
        • Padova
        • Send PM

Grazie dei consigli!
        Dimenticavo, ho anche una panca inclinabile, sapevo che mancava qualcosa

Bellissimo il post di Hulkhogan, in serata lo riposto modificato e vediamo se può andare, grazie ancora

PS non è un po' presto per pensare alla sbarra per trazioni?
        PPS per cominciare, gli esercizi con bilanciere non posso essere sostituiti dai manubri?

---------- Post added at 17:18:53 ---------- Previous post was at 15:54:42 ----------

Qualche minuto di libertà, ho steso qualcosina per il primo mese:

1° MESE

LUN e VEN
        Squat c/man 3x12
        Stacchi c/man 3x8
        Spinte c/man su piana 3x12
        Rematore c/man 3x12
        Lento avanti c/man 2x12
        Curl c/man 2x15
        Piegamenti a terra 4x10
        ABS 5x15

MER
        Affondi c/man 3x12
        Squat 3x8
        Spinte c/man su inclinata 3x12
        Rematore c/1man 3x12
        Spinte in alto c/man 2x12
        Curl c/man 2x15
        Piegamenti a terra 4x10
        ABS 5x15

Può andare? Indicativamente che carico mi consigliate? Ed il recupero?
        Grazie

Commenta

• themagiciant95
          Bodyweb Member
          • Jul 2012
          • 40
          • 1
          • 0
          • Send PM

Recupero sui 1.15-1.30 minuti , per i carichi , i piu elevati che ti permettano di eseguire un esercizio corretto

Commenta

Working...
          X