Sinceramente non ho capito. Hai fatto squat e affondi con 5kg e avevi le gambe pesanti?
consiglio scheda dopo 1 mese di base.
Collapse
X
-
-
Per quanto riguarda le gambe ti sei allenato con 5kg?
Potresti scrivere anche i tuoi dati perfavore? Anni, età e peso.
Commenta
-
-
età fra pochi giorni 20, altezza 168 cm peso ad oggi 62.7, massa grassa 18%.
si ho usato un bilanciere messo dietro la testa sulle spalle sia per gli affondi che per gli squat..perchè senza nulla non faticavo per niente..ma ora mi fa malissimo tutto! oggi spero di riuscire a farmi una corsetta..e soprattutto non so se oggi riuscirò a rifare le gambe..
Commenta
-
-
Ciao, é impossibile che sei al 18% di bf e sinceramente trovo molto strano che non riesci a fare una corsetta dopo che hai usato un peso cosi basso per allenare le gambe. Di solito il peso dei bilancieri dritti piu leggeri é di 8/10kg.
Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
Commenta
-
-
ciao ragazzi vi scrivo all'inizio della terza settimana di allenamento; ho alcune perplessità però, delle quali vorrei parlarvi:
1) per quanto riguarda il petto, non sento di sforzalo molto; quando faccio la panca, si, ovviamente, ma appena finita non sento di aver lavorato molto; non è il caso di aggiungere magari nel secondo giorno anche un po' di petto? solo panca piana non è poco? magari il pull over..
2) per quanto riguarda la panca presa stretta, faccio molta difficoltà a farla, mi fanno male i polsi e sento che sforzo poco i tricipiti...cosa devo fare? cambiare esercizio o continuare?
3)per quanto riguarda le trazioni ho letto un bel 3d, ma non ho capito se come li faccio io vanno bene o no: la presa credo sia quella classica con i polsi rivolti verso l'esterno e mani un po' più larghe delle spalle e cerco di fare forza spingendo in giù i gomiti e non utilizzando i bicipiti, ma non riesco a tirarmi su fino a raggiungere il ferro con il petto,non riesco ad arrivare a formare un angolo di 90° tra braccio e avambraccio... cerco di tirarmi su più che posso.. va bene uguale? magari nei prossimi mesi riuscirò a tirarmi sempre più su.
4) ultima domanda: la settimana prossima non potrò andare in palestra quindi salto la 4 e ultima settimana..cosa faccio quella dopo? inizio dalla quarta o mi conviene rifarmi la terza per poi rifare la quarta?
grazie !!!
Commenta
-
-
Se hai molta difficolta con le trazioni ti conviene cominciare con quelle a presa inversa, lavorerai un pó piu con le braccia che ti semplificheranno l'esecuzione ma ti assicuro che il dorsale lavora comunque bene, quando avrai raggiunto un buona capacitá di esecuzione allora puoi pensare di passare a quelle in presa prona. Per il petto se non senti che lavora forse carichi poco o commetti qualche errore nel movimento, in generale per l'esecuzione degli esercizi è difficile spiegare e anche capire il movimento corretto a parole, l'unica cosa che puoi fare è guardare qualche video in giro per la rete, ma se non hai mai praticato la cosa migliore è iscriverti per qualche tempo in palestra in modo da acquisire una conoscenza base che ti permetta di lavorare bene è non farti male.
Commenta
-
-
Commenta