Chiedo aiuto a tutti voi.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pinstripe
    Bodyweb Member
    • Feb 2013
    • 7
    • 0
    • 1
    • Send PM

Chiedo aiuto a tutti voi.

Ciao a tutti,
    sono qui per chiedervi un grosso aiuto, mi chiamo Leonardo sono di Torino e ho 21 anni. Non sono per nulla dell'ambiente mi ci sto avvicinando però con grandedeterminazione ma haimè pochi mezzi.
    Vengo alle domande: sono alto 1.90 e peso sui 78-80kg come potete capire ho un fisico longilineo e un po' troppo magro, non riesco più a sopportare la mia condizione, credo di provare un disagio psicologico dovuto dalla mia condizione, sono fortemente motivato a cambiare stile di vita (riposo, alimentazione e allenamento) il mio scopo è quello di guadagnare peso (a voi decidere quanto xD ) e so benissimo che ci potrò anche mettere degli anni ma vorrei un fisico più grosso e definito, gambe e spalle in primis, non ho la possibilità di iscrivermi in palestra ho solo una di quelle panche (non ridete) di quelle che vendevano in tv in cui c'è un arco che ti passa sopra e c devi spingere. ho anche una cyclette e basta. Pensavo di realizzarmi dei pesi con le bottiglie di platica da 2L riempiendole di sabbia o altro non saprei, ho bisogno di vostri consigli per esercizi e dieta efficaci con cui iniziare, mi metto nelle vostre mani io prometto di dare tutto me stesso perchè desidero fortemente cambiare.

Nei prossimi giorni posterò 1 o 2 foto per mostrare come sono ora.
    Prossimo acquisto pensavo una barra di quelle che si attaccano alle porte dato comunque il prezzo non proibitivo (sui 20-30€).
    Aspetto con ansia le vostre risposte.
    Saluti
    Leonardo.
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

Ciao Leoanrdo , Benvenuto !

Ti consiglio di leggere i thread in nota nelle varie sezioni (allenamento e dieta in primis).
    Le condizioni che poni sono dure , ma con volonta ed impegno non è escluso che si possona ottenre ottimi risultati.
    Comincia leggendo qua
    prendo spunto dall'altro interessante topic,dedicato alle varianti di alcuni esercizi,ma sempre improntato sull'allenamento da BB o comunque atto all'aumento di ipertrofia,per aprire questo dedicato maggiormente alle esercitazioni a corpo libero,da livelli base a livelli avanzati,sempre riferiti all'utente da palestra che ha

Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

• Pinstripe
      Bodyweb Member
      • Feb 2013
      • 7
      • 0
      • 1
      • Send PM

Grazie mille Senpai, navigando un po' in rete credo che la mia sia una panchetta per crunch, quindi una cosa che non credo sia molto utile, ho in programma di acquistare una barra per le trazioni dato che non costano poi così tanto.
      Ieri ho provato con un po' di flessioni ma già più di 10 di fila diventa dura, sono proprio fuori forma, riposandomi un minuto o due ho ripreso e ne ho fatte altre 10 il tutto per 3 volte.

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

Originariamente Scritto da Pinstripe Visualizza Messaggio
        Grazie mille Senpai, navigando un po' in rete credo che la mia sia una panchetta per crunch, quindi una cosa che non credo sia molto utile, ho in programma di acquistare una barra per le trazioni dato che non costano poi così tanto.
        Ieri ho provato con un po' di flessioni ma già più di 10 di fila diventa dura, sono proprio fuori forma, riposandomi un minuto o due ho ripreso e ne ho fatte altre 10 il tutto per 3 volte.
        Questo è il modo corretto di allenarsi , persevera.
        Leggi il link che ti ho postato , riguarda il corpo-libero , per chi non ha attrezzi è l'ideale.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

• Pinstripe
          Bodyweb Member
          • Feb 2013
          • 7
          • 0
          • 1
          • Send PM

Grazie mille, mi spiegheresti perchè il riposo tra una serie e l'altra è importante? a me è venuto naturale perchè sennò non sarei riuscito a rifarle, avevo in mente di mutare il tutto e fareogni esercizio fino a "raggiungimento limite" pompando al massimo magari per 2-3 serie all'inizio e aumentando di 1-2 a settimana.

Ovviamente i miei sono numeri campati in aria dettati dalla mia inesperienza per ora mi limito a leggere sia la guida sugli esercizi a corpo libero, sia le guide sull'alimentazione (e qui sono dolori) perchè comunque sono abituato a mangiare un po' sempre le stesse cose e una pizza o 2 ogni 10gg la mangio sempre (mi sa che sarà dura rinunciarvi) ma ce la farò.

Commenta

• Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

Il riposo tra le serie è importante per permettere al muscoli di ricaricarsi nonchè ripulirsi dei metaboliti accumulati durante l'esercizio.
            Certo questo è maggiormente vero nell'allenamento con i pesi , ma anche nel corpo libero ha motivo di sussistere , ecco , magari non riposare 2/3 minuti , 30/60 secondi possono bastare (a meno che nn si parli di trazioni).
            Tieni presente cmq che anche l'allenamento "a cedimento" è utile , e va eseguito.
            Ora non sto a spiegarti il perchè e il percome , ti riempirei solo la testa di nozionismi "inutili" al momento , cmq ogni tanto sparatela qualche serie in questa modalità , serve.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• Pinstripe
              Bodyweb Member
              • Feb 2013
              • 7
              • 0
              • 1
              • Send PM

altra domanda "come mai non posso mandare messaggi privati?" volevo chiedere a cavallofurioso qualche consiglio su come iniziare l'allenamento a corpo libero. Nel suo thread trovo tantissimi esercizi ma non saprei bene quali eseguire e in quale quantità, ovvero non saprei costruirmi una scheda.
              Intanto continuo a leggere la sua discussione.

Commenta

• Senpai
                WINTERBORN MOD
                • Mar 2009
                • 8497
                • 181
                • 128
                • OCCITANIA
                • Send PM

Solo i Senior possono mandare messaggi.
                Cmq , non stare a preoccuparti di serie e rep per ora , FAI !
                Comincia , poi con il tempo e la lettura capirai cosa e come fare sopratutto in relazione alle tue capacità.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• Pinstripe
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2013
                  • 7
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

allora riporto il mio primo "allenamento" se così possiamo chiamarlo. Non credo sia iniziato nel migliore dei modi ma POSSO SOLO MIGLIORARE!

Ho iniziato facendo un 15 minuti di cyclette al livello 5 su scala di 8. Mi aspettavo comunque una bella fatica, e infatti non essendo abituato al termine dei 15 minuti sono sceso e subito mi sono accorto di avere le "gambe dure" e il battito cardiaco un po' altino, ma non ero ancora stremato. Normale sono fuori allenamento.

Ho iniziato sdraiandomi a pancia in su sulla panca per gli addominali e ho preso 2 manubri da 1kg che ho trovato in casa facendo senza troppe difficoltà i seguenti esercizi: braccia all'esterno distese,alzate fino a ricongiungere i polsi * 30 volte ciascuna. L'esercizio è stato fatto 3 volte con riposo di un minuto tra una serie e l'altra c'è da dire che alla terza sentivo già dei muscoli dietro alle spalle chemi tiravano con enorme stupore da parte mia in quanto stavo solo alzando 1kg per mano.

Poi ho fatto 30 alzate * 3 volte partendo dal petto andando verso l'alto.
                  Poi ho fatto 30 alzate * 2 mi sembra causa stanchezza da in piedi braccia larghe dal basso fino sopra la testa.

Magari non cambiava niente farli da sdraiato o meno ma nel dubbio l'ho fatto lo stesso.

Ora ecco la nota dolente, stando in piedi distendo le braccia in avanti, caviglie attaccate e scendo 10 volte fino quasi a toccare col sedere i talloni. Di questo esercizio ne ho fatte sole 2 ripetizioni in quanto all'inizio della terza ho sentto i quadricipiti veramente induriti e dolenti ma avevo una sensazione quasi di nodo molto intensa per la quale ho pensato fosse meglio stare solo sulle 2 serie da 10 per questa settimana.

ho chiuso con le solite 3 serie da 10 di piegamenti sulle braccia fatte senza non poca fatica xD
                  Avrei voluto iniziare a fare qualche "crunch" (è così che si chiama?) sulla panchetta ma c'è mio fratello nella stanza affianco che fa il riposino e allora rimando a domani o stasera.

Aspetto critiche e consigli, immgino magari di avere sbagliato tutto ma io ci metto tutta la buona volontà.
                  Vorrei capire se la sensazione che ho sentito prima ai tricipiti e che comunque sento pure ora (in forma + lieve) è normale stanchezza dovuta a dose eccessiva oppure no.
                  Ricordo comunque che peso 80kg ed essendo fuori allenamento magari il mio corpo ancora fatica a certi carichi.
                  Last edited by Pinstripe; 22-02-2013, 18:22:12.

Commenta

• ston
                    cfh supermod
                    • Nov 2011
                    • 17684
                    • 273
                    • 197
                    • Send PM

quesll'allenamento non ti servirà a nulla,
                    se vuoi allenarti devi...allenarti, ovvero devi avere la possibilità ,e quindi, i mezzi per farlo, palestra(non puoi) home gym(ottimo, ma devi avere l'attrezzatura necessaria) corpo libero(ok) e alimentarti in moda adeguato.
                    Ma senza alimentazione e allenamento non otterrai nulla.
                    Se vuoi allenarti, come già detto, devi organizzarti.
                    Le bottiglie d'acqua usale per dissetarti, non puoi pretendere di migliorare il tuo fisico senza allenarti in modo sensato.
                    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Pinstripe
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2013
                      • 7
                      • 0
                      • 1
                      • Send PM

Grazie Ston per la risposta, pensavo che comunque le bottiglie da 2L riempite di sabbia essendo un peso potessero comunque essere utili in qualche modo. Cosa vedi di sbagliato? come mai l'allenamento non va bene? Come mi consigli di agire per capire quale dieta intraprendere? ricordo che devo mettere massa e non ho bisogno di dimagrire, so per linee teoriche che un'adeguata ipertrofia si raggiunge solo con costanza di allenammento riposo e dieta adeguata. Ma chiedo proprio a voi come mi consigliate di iniziare.

Commenta

Working...
                      X