Ciao ragazzi , mi alleno con un pugile mio a mico a casa mia , il lunedì il mercoledì e il venerdì (alcune volte saltiamo una lezione) il restante dei giorni faccio pesi a casa , ho il bilanciere , i manubri , la panca regolabile e la sbarra per le trazioni . Ho dato una spulciata ai tread in rilievo su come impostare una scheda , i tipi di esercizi base , i multiarticolari etc , ma forse faccio un po' di confusione . Ho fatto un bel po' di allenamento a corpo libero prima di iniziare con i pesi , piegamenti , trazioni , squat senza peso , esercizi anaerobici etc , potrei fare in multifrequenza se me lo consigliaste ...
Peso 74 kg e sono alto 195 , da un mesetto ho cambiato la mia dieta e cerco di coprire il tdee che è di 3200 , ma cerco di fare un ipercalorica intorno ai 3500 per aumentare massa .Il mio obbiettivo è aumentare massa , soprattutto le gambe , anche sopra sono magro ma ho le spalle larghe , lavorano al sacco , sono avvantaggiate rispetto alle gambe , quindi non vorrei avanzare sopra e rimanere indietro nella parte bassa .
Ora cerco faccio così :
Martedì gambe :
Squat 6x4
Affondi 8/10x4
Leg curl con manubrio su panca 15x4 uso un peso leggero leggero.
Polpacci 10x4 (forse poco)
Giovedì dorsali e braccia
Rematore per riscaldamento fino ad arrivare ad un 8x4 con un carico al 75%
Trazioni alla sbarra lente 6x4
Bicipiti su panca 10x4 al 70%
bicipiti in piedi 6x3 all 80%
per i tricipiti faccio un percorso :
10x1 skullcrasher con manubri ,
10x1 seduto sulla panca con un manubrio e
piegamenti con la schiena rivolta alla panca (classico esercizio nn mi viene il nome !)
Sabato petto e spalle (vorrei fare insieme )
Panca piana 8x4 80%
Panca inclinata 6x4 80%
Croci ? 10x3 60 %
Militarypress in piedi 6x4 all'80% e piu
alzate frontali 10x3 al 60%
Ho spostato un po' l'ordine di come faccio le cose , in realtà vorrei che mi aiutaste , vorrei fare spalle e pettorali insieme dalla prox scheda ora in realtà faccio così :
Petto , Dorsali , Tricipiti
Gambe
Spalle , bicipiti
P.s. i 3 allenamenti di boxe sono più per divertimento che per altro , niente di troppo pesante , giusto per tenermi allenato anche anaerobicamente e sulla resistenza , poi vabè mi fa piacere imparare a tirare i colpi a vuoto , al sacco ed anche fare "guanti" !
Peso 74 kg e sono alto 195 , da un mesetto ho cambiato la mia dieta e cerco di coprire il tdee che è di 3200 , ma cerco di fare un ipercalorica intorno ai 3500 per aumentare massa .Il mio obbiettivo è aumentare massa , soprattutto le gambe , anche sopra sono magro ma ho le spalle larghe , lavorano al sacco , sono avvantaggiate rispetto alle gambe , quindi non vorrei avanzare sopra e rimanere indietro nella parte bassa .
Ora cerco faccio così :
Martedì gambe :
Squat 6x4
Affondi 8/10x4
Leg curl con manubrio su panca 15x4 uso un peso leggero leggero.
Polpacci 10x4 (forse poco)
Giovedì dorsali e braccia
Rematore per riscaldamento fino ad arrivare ad un 8x4 con un carico al 75%
Trazioni alla sbarra lente 6x4
Bicipiti su panca 10x4 al 70%
bicipiti in piedi 6x3 all 80%
per i tricipiti faccio un percorso :
10x1 skullcrasher con manubri ,
10x1 seduto sulla panca con un manubrio e
piegamenti con la schiena rivolta alla panca (classico esercizio nn mi viene il nome !)
Sabato petto e spalle (vorrei fare insieme )
Panca piana 8x4 80%
Panca inclinata 6x4 80%
Croci ? 10x3 60 %
Militarypress in piedi 6x4 all'80% e piu
alzate frontali 10x3 al 60%
Ho spostato un po' l'ordine di come faccio le cose , in realtà vorrei che mi aiutaste , vorrei fare spalle e pettorali insieme dalla prox scheda ora in realtà faccio così :
Petto , Dorsali , Tricipiti
Gambe
Spalle , bicipiti
P.s. i 3 allenamenti di boxe sono più per divertimento che per altro , niente di troppo pesante , giusto per tenermi allenato anche anaerobicamente e sulla resistenza , poi vabè mi fa piacere imparare a tirare i colpi a vuoto , al sacco ed anche fare "guanti" !
Commenta