Consigli per fighter

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SkinnyKiller
    Bodyweb Advanced

• Jan 2013
    • 79
    • 4
    • 0
    • Send PM

Consigli per fighter

Ciao ragazzi , mi alleno con un pugile mio a mico a casa mia , il lunedì il mercoledì e il venerdì (alcune volte saltiamo una lezione) il restante dei giorni faccio pesi a casa , ho il bilanciere , i manubri , la panca regolabile e la sbarra per le trazioni . Ho dato una spulciata ai tread in rilievo su come impostare una scheda , i tipi di esercizi base , i multiarticolari etc , ma forse faccio un po' di confusione . Ho fatto un bel po' di allenamento a corpo libero prima di iniziare con i pesi , piegamenti , trazioni , squat senza peso , esercizi anaerobici etc , potrei fare in multifrequenza se me lo consigliaste ...

Peso 74 kg e sono alto 195 , da un mesetto ho cambiato la mia dieta e cerco di coprire il tdee che è di 3200 , ma cerco di fare un ipercalorica intorno ai 3500 per aumentare massa .Il mio obbiettivo è aumentare massa , soprattutto le gambe , anche sopra sono magro ma ho le spalle larghe , lavorano al sacco , sono avvantaggiate rispetto alle gambe , quindi non vorrei avanzare sopra e rimanere indietro nella parte bassa .

Ora cerco faccio così :
    Martedì gambe :
    Squat 6x4
    Affondi 8/10x4
    Leg curl con manubrio su panca 15x4 uso un peso leggero leggero.
    Polpacci 10x4 (forse poco)

Giovedì dorsali e braccia
    Rematore per riscaldamento fino ad arrivare ad un 8x4 con un carico al 75%
    Trazioni alla sbarra lente 6x4
    Bicipiti su panca 10x4 al 70%
    bicipiti in piedi 6x3 all 80%
    per i tricipiti faccio un percorso :
    10x1 skullcrasher con manubri ,
    10x1 seduto sulla panca con un manubrio e
    piegamenti con la schiena rivolta alla panca (classico esercizio nn mi viene il nome !)

Sabato petto e spalle (vorrei fare insieme )
    Panca piana 8x4 80%
    Panca inclinata 6x4 80%
    Croci ? 10x3 60 %
    Militarypress in piedi 6x4 all'80% e piu
    alzate frontali 10x3 al 60%

Ho spostato un po' l'ordine di come faccio le cose , in realtà vorrei che mi aiutaste , vorrei fare spalle e pettorali insieme dalla prox scheda ora in realtà faccio così :

Petto , Dorsali , Tricipiti
    Gambe
    Spalle , bicipiti

P.s. i 3 allenamenti di boxe sono più per divertimento che per altro , niente di troppo pesante , giusto per tenermi allenato anche anaerobicamente e sulla resistenza , poi vabè mi fa piacere imparare a tirare i colpi a vuoto , al sacco ed anche fare "guanti" !
    Last edited by SkinnyKiller; 20-02-2013, 02:01:28.
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

nell'apposita sezione!
    .....spostato.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• SkinnyKiller
      Bodyweb Advanced

• Jan 2013
      • 79
      • 4
      • 0
      • Send PM

ho sbagliato ! Comunque , voglio fare massa mantenendo un minimo di fiato ho postato l'allenamento che piu o meno faccio o vorrei fare , spero mi aiutiate a modificarlo.

---------- Post added at 23:36:29 ---------- Previous post was at 23:34:47 ----------

Non vado in palestra di boxe ne palestra normale , ne a nuoto come vorrei fare per problemi di soldi .

Commenta

• ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

meglio una multi.
        età?
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• SkinnyKiller
          Bodyweb Advanced

• Jan 2013
          • 79
          • 4
          • 0
          • Send PM

24!!! 194x75 , sto provando con l'alimentazione qui : http://www.bodyweb.com/threads/36041...-x-74-kg/page2 ma mi sta un po complicato fare tutte quelle kcal e dopo un mese bo , non so se sono aumentato di peso , di sicuro le gambe si stanno formando un po ! però niente di che .

---------- Post added 21-02-2013 at 15:46:08 ---------- Previous post was 20-02-2013 at 23:53:32 ----------

Ooooooook. Ho letto altre robe nei thread consigliati in allenamento , i cicli per aumentare la forza , ma non mi sono proprio chiarissimi . Come diavolo l'imposto ? Panca piana , squat e trazioni sono fondamentali , ok . Non voglio che le gambe rimangano indietro! Schema :

A-B-A
          B-A-B
          A-B-A
          B-A-B

nel mezzo inserisco 2 allenamenti di boxe , voglio il fiato , posso fare un giorno corsa di 30 min ?

dall'altro topic

A (Panca massimale - Squat tecnico)
          Panca
          Squat
          Trazioni supine lat 5x8/10 #120'' // Non ho modo di farle supine , ma prone si .
          Alzate laterali 4x10/12 #60''

B (Squat massimale - Panca tecnica)
          Squat
          Panca
          Rematore manubrio 5x8/10 #90''
          Crunch 4x10/12 #60'' // Se li togliessi e li facessi a fine allenamento boxe ?

http://www.bodyweb.com/threads/22351...ia-primo-ciclo , non ho capito come impostare le serie e le ripetizioni ...

Commenta

• Licata
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2013
            • 411
            • 32
            • 1
            • Milano
            • Send PM

la massa ti rallenta nei movimenti soprattutto se alleni molto il petto e le gambe, ma se non fai agonismo non porti nemmeno il problema

Commenta

• Pascolinho
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2012
              • 849
              • 65
              • 14
              • Miami
              • Send PM

ora che diventi talmente grosso da essere rallentanto ce ne vuole

Commenta

• SkinnyKiller
                Bodyweb Advanced

• Jan 2013
                • 79
                • 4
                • 0
                • Send PM

Ho sbagliato titolo infatti... comunque non faccio agonismo e 10 kg li voglio con tutto il cuore.

---------- Post added 22-02-2013 at 00:43:33 ---------- Previous post was 21-02-2013 at 20:05:16 ----------

Comunque , oggi dovevo allenarmi e per 20 minuti non sapevo proprio che cazzaccio fare , se continuare con la scheda o cominciare questa multi , ma non ho capito la storia delle ripetizioni per aumentare la forza ... in più ho bisogno di integrare , non riesco a fare tutte le cal che mi servono , dovrei oppure diminuire gli allenamenti , ma che cacchio , mi diverte fare il sacco , un po' di boxe , magari perchè no il giro della città di corsa !

Commenta

• Senpai
                  WINTERBORN MOD
                  • Mar 2009
                  • 8497
                  • 181
                  • 128
                  • OCCITANIA
                  • Send PM

Originariamente Scritto da SkinnyKiller Visualizza Messaggio
                  Ho sbagliato titolo infatti... comunque non faccio agonismo e 10 kg li voglio con tutto il cuore.

---------- Post added 22-02-2013 at 00:43:33 ---------- Previous post was 21-02-2013 at 20:05:16 ----------

Comunque , oggi dovevo allenarmi e per 20 minuti non sapevo proprio che cazzaccio fare , se continuare con la scheda o cominciare questa multi , ma non ho capito la storia delle ripetizioni per aumentare la forza ... in più ho bisogno di integrare PERCHE? , non riesco a fare tutte le cal che mi servono MANGIA! , dovrei oppure diminuire gli allenamenti , ma che cacchio , mi diverte fare il sacco , un po' di boxe , magari perchè no il giro della città di corsa !
                  Sei moooooooooooooooooooooooolto confuso !
                  Devi cercare di organizzarti prima di tutto , non ci si può allenare seriamente senza un minimo di programmazione.
                  L'hai sistemata la dieta ? no ?! Fallo !
                  Hai deciso la direzione da seguire ? no ?! Fallo !
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

Commenta

• SkinnyKiller
                    Bodyweb Advanced

• Jan 2013
                    • 79
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

Io chiedo aiuto e voi mi dite di fare da solo , io sto leggendo il forum , nel frattempo apro i topic sperando di essere indirizzato ma in realtà non è così. La dieta la sistemo in settimana, la sto sistemando , ma comunque passo di media le 3200 kcal (prima , quando non tenevo il conto non arrivavo nemmeno a 3000 e di sicuro era sbilanciatissima ora invece tutt'altro), vedo progressi , non posso negarlo , ma niente di particolare , non sono salito di un kg in un mese , forse mezzo . Voglio massa e agilità , è un controsenso ? voglio una via di mezzo , i miei allenamenti li ho messi , qualcuno mi aiuta ad aggiustarli ? E ultima domanda , se non devo integrare io che devo mangiare come un'elefante , chi mai dovrebbe farlo ?

---------- Post added at 14:40:07 ---------- Previous post was at 14:38:35 ----------

Originariamente Scritto da Pascolinho Visualizza Messaggio
                    ora che diventi talmente grosso da essere rallentanto ce ne vuole
                    Tyson non mi sembra avesse tanti problemi

Commenta

• Licata
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2013
                      • 411
                      • 32
                      • 1
                      • Milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da SkinnyKiller Visualizza Messaggio

ti stai forse paragonando al Dio della boxe? al re di tutti i tempi? alla persona che da prima che iniziasse il mondo fino ad oggi è stato il migliore dei migliori? haha

comunque sta tutto nel trovare un equilibrio, la massa la puoi prendere soprattutto se non fai agonismo, io penso di avere un po' di esperienza e mi è sempre stato detto e l'ho anche costatato io stesso che tutti gli esercizi dove vai a caricare pesi (quindi no a corpo libero) tendono ad irrigidire i muscoli. ti ripeto se fai agonismo è un problemino, se non lo fai non ci pensare nemmeno e fai quello che ti pare.

Commenta

• SkinnyKiller
                        Bodyweb Advanced

• Jan 2013
                        • 79
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

era per dire che comunque quello era un toro e non aveva problemi di agilità ecco ...

Commenta

• Pascolinho
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2012
                          • 849
                          • 65
                          • 14
                          • Miami
                          • Send PM

o.O è grosso per noi , ma è giusto per la sua categoria. E comunque in questo momento non centra tanto sto paragone ma vabbo

Commenta

• SkinnyKiller
                            Bodyweb Advanced

• Jan 2013
                            • 79
                            • 4
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                            Sei moooooooooooooooooooooooolto confuso !
                            Devi cercare di organizzarti prima di tutto , non ci si può allenare seriamente senza un minimo di programmazione.
                            L'hai sistemata la dieta ? no ?! Fallo !
                            Hai deciso la direzione da seguire ? no ?! Fallo !
                            Sono 3500 kcal da fare per arrivare dai 74 agli 84 , molte meno se voglio stare sugli 80 , tutto questo calcolato come scritto nella guida al fabbisogno in rilievo nella sez alimentazione , se non integro io che devo mangiare così tanto , chi integra ?

Commenta

• Senpai
                              WINTERBORN MOD
                              • Mar 2009
                              • 8497
                              • 181
                              • 128
                              • OCCITANIA
                              • Send PM

Proteine e gainer io non li considero "integrazione" !
                              Se per "integrare" intendi inserire dei supplementi alimentari per raggiongere la quota calorica che ti sei prefissato ok , allora integra !
                              Originariamente Scritto da menez
                              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                              OSS!!!

Commenta

Working...
                              X