Ciao, mi alleno da 4 mesi e sto seguendo questa scheda (A-B-A tre volte a settimana), solo che mi sembra di fare un po' troppo poco di bicipiti e volevo chiedervi se sia il caso o meno di aggiungere qualche altro esercizio di questo tipo
A
Squat 4x6
Leg extension 3x8
Panca piana 4x6
Croci manubri 3x8
Rematore 90° manubri 3x8
Alzate laterali 90° 2x12
Panca scott 3x10
B
Lat machine 3x8
Lat machine inversa 3x8
Lento avanti 3x8
Alzate laterali 90° 2x12
Dip 3x8
Panca stretta 3x10
Leg curl 3x10
Calf machine da seduto 3x20
PS: non ho inserito gli abs che alleno da circa un anno a parte a casa tre volte a settimana..
La scheda non me l'ha fatta nessuno, l'ho adattata prendendo spunto da modelli trovati su questo forum, sostituendo o aggiungendo alcuni esercizi.
Poi volevo anche parlare dei tempi di recupero (mi sono stati consigliati) : secondo voi è giusto fare 40'' tra una serie e l'altra, 90'' quando cambio esercizio appartenente alla stessa fascia di muscoli, e 120'' quando cambio zona del corpo?
A
Squat 4x6
Leg extension 3x8
Panca piana 4x6
Croci manubri 3x8
Rematore 90° manubri 3x8
Alzate laterali 90° 2x12
Panca scott 3x10
B
Lat machine 3x8
Lat machine inversa 3x8
Lento avanti 3x8
Alzate laterali 90° 2x12
Dip 3x8
Panca stretta 3x10
Leg curl 3x10
Calf machine da seduto 3x20
PS: non ho inserito gli abs che alleno da circa un anno a parte a casa tre volte a settimana..
La scheda non me l'ha fatta nessuno, l'ho adattata prendendo spunto da modelli trovati su questo forum, sostituendo o aggiungendo alcuni esercizi.
Poi volevo anche parlare dei tempi di recupero (mi sono stati consigliati) : secondo voi è giusto fare 40'' tra una serie e l'altra, 90'' quando cambio esercizio appartenente alla stessa fascia di muscoli, e 120'' quando cambio zona del corpo?
Commenta