Kettlebell e calcio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PedroPennellone
    Bodyweb Member
    • Feb 2013
    • 2
    • 1
    • 0
    • Send PM

Kettlebell e calcio

Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei chiedere ai più esperti dei consigli per far convivere allenamenti di calcio e allenamenti coi kettlebells...

gioco a calcio a livello dilettantistico e mi alleno 3 volte a settimana...spesso lunedì,martedì e giovedì con la partita sabato...

inoltre da circa 3 settimane ho ripreso l'allenamento con i miei kettlebells e lo sto facendo 2 volte a settimana di solito martedì e giovedì perchè lunedì di solito l'allenamento calcistico è più pesante...

mi alleno con kettlebells da 10 kg...sono alto circa 178 cm per circa 73 kg

l'allenamento con i kettlebells consiste in un circuito da 12 ripetizioni da ripetere 4 volte con 2 min di recupero tra un circuito ed un altro...

il circuito è:
    Swing
    Trazioni alla sbarra
    Snatch
    Push-up
    Addominali bassi ginocchia al petto
    Front Squat
    Bicipiti
    Pettorali
    Addominali alti
    Overhead Kettlebell Squat

il mio obiettivo sarebbe guadagnare massa muscolare e sviluppare un fisico funzionale al mio sport...l'ideale sarebbe avere un fisico tonico e armonico...voi cosa mi consigliate?

che metodo di allenamento mi conviene usare? quanti allenamenti a settimana?

a casa ho soltanto 2 kettlebells da 10 kg, una sbarra per le trazioni e volendo anche dei manubri...
  • munky
    Bodyweb Senior
    • May 2006
    • 2634
    • 119
    • 437
    • Italy [IT]
    • Pisa
    • Send PM

Se l'obiettivo è guadagnare massa muscolare, imposta per prima cosa una dieta appropriata, l'allenamento viene dopo e con 2 kettlebells da 10kg e una sbarra ci fa poco...
    Benvenuto su BW
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• PedroPennellone
      Bodyweb Member
      • Feb 2013
      • 2
      • 1
      • 0
      • Send PM

intanto grazie per avermi risposto...
      comunque ovviamente non mi aspetto grandi guadagni di massa e come detto vorrei sviluppare un fisico adatto al mio sport...è da un pò che uso i kettlebells da 10 kg e volevo passare direttamente a quelli da 16 e magari arrivare sui 75-76 kg soprattutto sviluppando la parte superiore del mio corpo visto che le gambe vengono sollecitate con gli allenamenti di calcio settimanali...

Commenta

Working...
      X