Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei chiedere ai più esperti dei consigli per far convivere allenamenti di calcio e allenamenti coi kettlebells...
gioco a calcio a livello dilettantistico e mi alleno 3 volte a settimana...spesso lunedì,martedì e giovedì con la partita sabato...
inoltre da circa 3 settimane ho ripreso l'allenamento con i miei kettlebells e lo sto facendo 2 volte a settimana di solito martedì e giovedì perchè lunedì di solito l'allenamento calcistico è più pesante...
mi alleno con kettlebells da 10 kg...sono alto circa 178 cm per circa 73 kg
l'allenamento con i kettlebells consiste in un circuito da 12 ripetizioni da ripetere 4 volte con 2 min di recupero tra un circuito ed un altro...
il circuito è:
Swing
Trazioni alla sbarra
Snatch
Push-up
Addominali bassi ginocchia al petto
Front Squat
Bicipiti
Pettorali
Addominali alti
Overhead Kettlebell Squat
il mio obiettivo sarebbe guadagnare massa muscolare e sviluppare un fisico funzionale al mio sport...l'ideale sarebbe avere un fisico tonico e armonico...voi cosa mi consigliate?
che metodo di allenamento mi conviene usare? quanti allenamenti a settimana?
a casa ho soltanto 2 kettlebells da 10 kg, una sbarra per le trazioni e volendo anche dei manubri...
gioco a calcio a livello dilettantistico e mi alleno 3 volte a settimana...spesso lunedì,martedì e giovedì con la partita sabato...
inoltre da circa 3 settimane ho ripreso l'allenamento con i miei kettlebells e lo sto facendo 2 volte a settimana di solito martedì e giovedì perchè lunedì di solito l'allenamento calcistico è più pesante...
mi alleno con kettlebells da 10 kg...sono alto circa 178 cm per circa 73 kg
l'allenamento con i kettlebells consiste in un circuito da 12 ripetizioni da ripetere 4 volte con 2 min di recupero tra un circuito ed un altro...
il circuito è:
Swing
Trazioni alla sbarra
Snatch
Push-up
Addominali bassi ginocchia al petto
Front Squat
Bicipiti
Pettorali
Addominali alti
Overhead Kettlebell Squat
il mio obiettivo sarebbe guadagnare massa muscolare e sviluppare un fisico funzionale al mio sport...l'ideale sarebbe avere un fisico tonico e armonico...voi cosa mi consigliate?
che metodo di allenamento mi conviene usare? quanti allenamenti a settimana?
a casa ho soltanto 2 kettlebells da 10 kg, una sbarra per le trazioni e volendo anche dei manubri...
Commenta