Consigli da esperti per chiarirmi alcuni dubbi...:)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale91.
    Bodyweb Member
    • Feb 2013
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli da esperti per chiarirmi alcuni dubbi...:)

Ciao a tutti sono Alessio, ho 21 anni sono alto 1.89 x 88.kg ho praticato per due anni circa kick boxing ora da ottobre sto facendo "body building" o almeno ci provo! Sono dimagrito quanto volevo e piano piano sto mettendo su un po'di massa muscolare! Volevo qualche consiglio da chi e più esperto di me...
    1- ho i fianchi un po' larghi, x fianchi intendo quelli sopra i glutei...avete qualche consiglio x eliminarli? Perché sono un po' flaccidi Non c entrano gli obliqui ma qll parte del corpo proprio sopra glutei!
    2- a termine della sessione di allenamento (sto nella fase di massa) ho 20 min. di camminata veloce...può servire per i fianchi? Perché ho paura che vada a intaccare la massa muscolare...;
    3- riscaldamento: io faccio 10 min di ellittica prima di entrare in sala pesi, stretching, e poi due serie Dell esercizio che andrò ad affrontare senza peso e poi inizio l allenamento...va bene secondo voi?
    4- ultima domanda...al quanto stupida lo so...ma i muscoli durante il riposo per quanto tempo crescono? Mi spiego: il lunedì alleno petto e bicipiti...i restanti 6 giorni della settimana, il petto e i bicipiti continuano a crescere?
    ps: cerco di curare l alimentazione il più possibile e bevo 3 litri di acqua al giorno!
    vi ringrazio in anticipo e vi auguro buona domenica!
  • herr_nae
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 152
    • 6
    • 0
    • Send PM

ho qualche consiglio da neofita:
    -fai una scheda in multifrequenza, se sei nuovo impari bene i movimenti facendoli più spesso
    -per i fianchi flaccidi devi dimagrire con dieta ipocalorica, lo fai in definizione lasciando da parte la massa (se sei in ipercalorica i 20 min di cardio post allenamento non intaccano la massa magra, ma non diminuiscono quella grassa, al massimo ne limitano l'accrescimento)
    -lo stretching lo farei a fine allenamento che sei più caldo e non credo che facendo pesi (soprattutto all'inizio) con carichi che non ti uccidono che rischi strappi
    -la crescita muscolare dipende dalle persone, ma il muscolo non cresce senza stimoli perchè se fosse continua la crescita sarebbero tutti Coleman senza fare niente, credo che il giusto stop sia tra i 3-5 giorni, sempre soggettivo

Commenta

Working...
    X