Ciao a tutti, ho postato un 3D sull'alimentazione nel forum(a questo link), e introduco la parte complementare: l'allenamento.
Peso 90,5 kg, sono alto 1,78m e ho 21 anni, a breve 22.
Arrivo al dunque: Sono neofita e non so impostare un allenamento in sala pesi
Voglio arrivare al peso forma, e poi di lì iniziare a mettere massa.
Voglio arrivarci senza essere flaccido.
Per fare ciò ho pensato di darmi alla sala pesi e chiudere l'allenamento con 50 minuti di cardio tra il 60% e l'80% della FCmax.
Ho letto qualcosa che mi sembra buono per ilprimo mese.. mi serve aiuto, ve ne sarei immensamente grato.
Lunedì - Venerdì
Piana (progressione*)
Squat (progressione*)
Affondi 3x10
French Press 3x8
Alzate laterali 3x12
Alzate laterali 90° 4x8
Mercoledì
Trazioni (progressione*)
Panca presa stretta 4x8
Pressa 4x8
Rematore manubrio 3x8
Curl martello 3x10
addome
A queste schede ci aggiungerei 50' di cardio come dicevo prima a fine wo.
non ho mai fatto nessuno di questi esercizi, le trazioni poi non riesco a farne nemmeno una allo stato attuale, Come posso fare per decidere i kg da caricare?
Insomma.. per fare le cose per gradi, ma senza sprecare tempo o rischiare di strafare e magari farmi male.
grazie a chi mi darà una mano
---------- Post added at 03:03:14 ---------- Previous post was at 02:58:46 ----------
Vi servono foto e misure col metro delle circonferenze? Se volete mi metto con pazienza e faccio, ditemi voi.
Peso 90,5 kg, sono alto 1,78m e ho 21 anni, a breve 22.
Arrivo al dunque: Sono neofita e non so impostare un allenamento in sala pesi
Voglio arrivare al peso forma, e poi di lì iniziare a mettere massa.
Voglio arrivarci senza essere flaccido.
Per fare ciò ho pensato di darmi alla sala pesi e chiudere l'allenamento con 50 minuti di cardio tra il 60% e l'80% della FCmax.
Ho letto qualcosa che mi sembra buono per ilprimo mese.. mi serve aiuto, ve ne sarei immensamente grato.
Lunedì - Venerdì
Piana (progressione*)
Squat (progressione*)
Affondi 3x10
French Press 3x8
Alzate laterali 3x12
Alzate laterali 90° 4x8
Mercoledì
Trazioni (progressione*)
Panca presa stretta 4x8
Pressa 4x8
Rematore manubrio 3x8
Curl martello 3x10
addome
A queste schede ci aggiungerei 50' di cardio come dicevo prima a fine wo.
non ho mai fatto nessuno di questi esercizi, le trazioni poi non riesco a farne nemmeno una allo stato attuale, Come posso fare per decidere i kg da caricare?
Insomma.. per fare le cose per gradi, ma senza sprecare tempo o rischiare di strafare e magari farmi male.
grazie a chi mi darà una mano
---------- Post added at 03:03:14 ---------- Previous post was at 02:58:46 ----------
Vi servono foto e misure col metro delle circonferenze? Se volete mi metto con pazienza e faccio, ditemi voi.
Commenta