Originariamente Scritto da turtuv
Visualizza Messaggio
Correzioni metodo di allenamento
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
non ho detto che non devi fare le trazioni! ho detto che se esegui una monofrequenza dovresti aver raggiunto un livello che ti permetta di eseguirle senza problemi
nella mono non alleni l'alzata in sè ma un distretto quindi il dorso lo dovresti lavorare una volta a settimana
prima ti riferivi alla mono, e nella scheda che ti ho corretto te li ho inseriti...
nella prima scheda c'è troppo volume per bicipiti e deltoidi(la scelta degli esercizi delle splle non è delle più felici)
Spinta, trazione
A
Trazioni supine metodo ladder (test massimale una volta al mese)
Squat 4x6
Affondi (sono quelli con i manubri?) 3x10
Panca piana 4x6
Panca inclinata manubri (sarebbero le spinte con manubri?) 3x8
Lento avanti 4x10
Shoulder Press 4x10
Dip 3x8
Distensioni manubrio singolo 3x10
Abs
B
Trazioni prone metodo ladder (test massimale una volta al mese)
Stacchi da terra 4x4
Leg curl 4x12
Lat machine 3x8
Rematore manubri 3x10
Pulley 3x12
Curl panca scott 3x10
Abs (nei giorni B-A-B)
anche nell'altra qualcosa da rivedere
Riguardo i periodi di allenamento vanno bene 6 settimane per la prima e 6 per la seconda?
Commenta
-
-
-
R: Correzioni metodo di allenamento
Originariamente Scritto da Giama Visualizza MessaggioGli affondi e le spinte su panca inclinata sono fatti con i manubri.
Ora devo togliermi gli altri e riuscire a completare le due schede cosi inizio con la prima da Lunedì.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Commenta
-
-
in un'unica discussione vuoi sistemare una scheda in mono e 2 in multi!!!
La mono te l'ho già sistemata, ora vai con la SPINTA/TRAZIONE eliminando la shoulder.
Per la prox scheda la rivedrema a suo tempo.
Tienila 6 settimane.
Ciaoil tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggioin un'unica discussione vuoi sistemare una scheda in mono e 2 in multi!!!
La mono te l'ho già sistemata
ora vai con la SPINTA/TRAZIONE eliminando la shoulder.
Per la prox scheda la rivedrema a suo tempo.
Tienila 6 settimane.
1)ho letto tutte le discussioni sulle trazioni, tutti dicono di farle almeno 3 volte a settimana. Io vado bene con due o potrei inserirle anche il Mercoledì?
2)che tempo di recupero devo fare nella multi e con i carichi come mi devo comportare (massimali, submassimali...)?
Grazie ancora
Commenta
-
-
Spinta, trazione
A
Trazioni supine metodo ladder (test massimale una volta al mese)
Squat 4x6 120"
Affondi (sono quelli con i manubri?) 3x10 60"
Panca piana 4x6 120"
Panca inclinata manubri (sarebbero le spinte con manubri?) 3x8 90"
Lento avanti 4x8 90"
Dip 3x8 90"
Distensioni manubrio singolo 3x10 60"
Abs
B
Trazioni prone metodo ladder (test massimale una volta al mese)
Stacchi da terra 4x4 120"
Leg curl 4x8 90"
Rematore manubri 3x8 60"
Pulley 3x12 60"
Curl panca scott 3x10 60"
Abs (nei giorni B-A-B)
addome 1 o 2 volte a settimana-
ti ho tolto la lat. ok le trazioni 3 volte.
ti hanno chiuso il 3d poichè è vietato aprire discussioni simili contemporaneamente
buon wo
il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Se posso chiedere, come mai hai tolto la lat? Quindi le trazioni devo farle sempre con lo stesso metodo A-B-A-B-A-B, quindi una settimana farò due volte supine e una volta prone e un'altra settimana due volte prone e una supine, ho capito bene?
Riguardo gli addominali vado di due volte, non voglio perdere i pochi progressi fatti.
Grazie ancora ston, domani la scrivo e la terrò fino al 31 Marzo; prima che finiscano le 6 settimane riposto per vedere la situazione. Il massimale sulle trazioni prone e supine posso provarlo alla fine delle 6 settimane per vedere i miglioramenti? Provarlo più spesso penso non abbia senso.Last edited by turtuv; 16-02-2013, 00:43:12.
Commenta
-
-
Ultima cosa, per capire e imparare almeno. La lat l'hai tolta perchè devo fare le trazioni 3 volte a settimana? Se le facevo 2 volte si poteva lasciare?
Comunque oggi, con le prone, ho fatto cosi questo tipo di schema:
Set: 3-2-1 con 2' di recupero tra una rep e l'altra
2-1 con 1' di recupero tra le due rep
1
3' di recupero tra i set. Il tutto per 3 volte, accumulando quindi 30 rep. Non è malaccio no?
---------- Post added 16-02-2013 at 02:24:02 ---------- Previous post was 15-02-2013 at 23:50:52 ----------
Scusa ston, dimenticavo un'altra cosa. Ho questo programma per i piegamenti sulle braccia. Come dicevo mi piacerebbe fare pure questo esercizio a corpo libero perchè tra un paio di mesi a causa del lavoro non avrò la possibilità di andare 3 volte a settimana in palestra, quindi vorrei cercare di allenarmi a corpo libero. Al momento il mio massimale sui piegamenti, provato un mese fa e a fine allenamento dopo aver fatto braccia e petto, è stato di 30. Volevo sapere se in qualche modo si può inserire questo programma nella scheda multifrequenza o modificarlo in modo da potercelo inserire.
Lunedì: Fai 4 Serie di Flessioni. La prima da 11 ripetizioni, la seconda 12, terza e quarta da 9Settimana 1
Mercoledì: Uguale al lunedi, 4 serie totali
Venerdì: 1 Sola serie da 13 Ripetizioni
Lunedì: 4 Serie – 1° da 16 ripetizioni, 2° da 17, terza e quarta da 14Settimana 2
Mercoledì: Ripeti il Lunedì della settimana 2
Venerdì: Fai una serie da 20 Ripetizioni
Lunedì: Quattro Serie pesanti: 22 ripetizioni la prima e tre da 20Settimana 3
Mercoledì: Ora dovrai fare lo stesso allenamento del lunedì settimana 3
Venerdì: Completa una serie da 28 ripetizioni
Lunedì: 4 Serie totali: Una da 29, una da 33, altre due da 29Settimana 4
Mercoledì: Stesso allenamento del lunedì della quarta settimana
Venerdì: Una sola serie di 40 ripetizioni
Settimana 5
Lunedì: Si passa a 7 serie, ecco le ripetizioni: 20 – 20 – 24 – 24 – 22 – 22 – 20
Mercoledì: Stessa intensità del lunedì di sopra, quindi 7 serie totali
Venerdì: Sei alla metà del percorso: fai 1 serie da 50 ripetizioni
Settimana 6
Lunedì: Ora si va alle 8 serie da: 26 – 26 – 33 – 33 – 26 – 26 – 20 – 20 Ripetizioni
Mercoledì: Stesso identico allenamento del lunedì settimana 6
Venerdì: Una serie da 60
Commenta
-
-
per la lat machine hai afferrato il motivo.
per le flessioni : ci sono varie discussioni(anche in rilievo)
Per ora allenati con la multi frequenza corretta, tra un paio di mesi apri un nuovo 3d sul come proseguire, quì chiudo perchè il tuo voler programmare sulla lunga distanza fa somigliare la discussione ad un diario, e per quello, c'è l'apposita sezione.
il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
Commenta