Aiuto allenamento ragazza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Felicity86
    Bodyweb Member
    • Feb 2013
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto allenamento ragazza

Salve a tutti! Sono nuova nel forum e frequento la palestra da un anno esatto. Mi sono iscritta per chiedere il vostro aiuto riguardo il mio programma di allenamento. Ho 26 anni, sono alta 1,67m e peso 65 kg. Ho la classica forma a pera con molto accumulo di grasso su cosce e zona ginocchio. Come dicevo frequento da un anno la palestra, da un minimo di 4 a un massimo di 6 giorni a settimana, con 2 giorni di sala e altri in cui alterno attività quali acquagym e GAG. Non ho ottenuto i risultati sperati nonostante ci abbia messo il massimo dell'impegno e sto cominciando a demotivarmi, anche perchè non riesco ad ottenere la giusta attenzione dell'istruttore in sala. A parte una discreta tonificazione non sono dimagrita nè ho perso taglie. Vi riporto i miei 2 giorni di allenamento in sala:
    GIORNO 1
    -Riscaldamento tappeto di 15 minuti
    -crunch 3 x max
    -crunch inverso 3 x max
    -parallele 3 x max
    -adductor 3 x max
    -abductor 3 x max
    -glutei machine 3 x max
    -tappeto con velocità 5.5 (corsetta leggera) 40/50minuti

GIORNO 2
    -Riscaldameno tappeto 15 minuti
    -iperex 3 x max
    -crunch machine 3 x max
    -sit up 3 x max
    -parallele 3 x max
    -torsioni asta 500
    -bicipiti manubri 3 x max
    -fune ai cavi 3 x max
    -tappeto velocità 5.5 per 40/50 minuti

Per l'alimentazione seguo una dieta da 1500 calorie, anche se il fine settimana mi concedo degli sgarri senza esagerare. In cosa sbaglio? Come posso raggiungere i miei obbiettivi, cioè dimagrimento e magari definizione con accenno di muscoli nella zona addominale? Che programma di allenamento mi consigliate? Grazie mille
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

ciao e benvenuta
    ci credo che non ottieni risultati!!

Non so quanto io sia stato influenzato dal 3d di HulkHogan già esistente, ma nel creare quest'altra variante sono "usciti" anche a me 6 mesi. Ho creato questa variante per i veri e propri neofiti, cioè per chi non si è mai allenato o per chi è under18 ed è bene si alleni, se non lo ha mai fatto, in modo

passa nella sezione dieta e alimentazione e fatti controllare il tuo attuale piano alimentare
    dai un'occhio ai link......
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Felicity86
      Bodyweb Member
      • Feb 2013
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao e grazie per il benvenuto
      Per quanto riguarda l'alimentazione posterò anche nella sezione indicata, grazie!
      Per l'allenamento ho visto le pagine che mi hai consigliato, ma non so proprio da dove attingere! Da dove dovrei cominciare? Bene o male ho alle spalle un anno di palestra e non so se devo cominciare dalla base o posso permettermi di fare un livello più alto, e poi queste schede vanno bene per una ragazza che deve dimagrire o sono per un ragazzo che deve mettere massa?

Commenta

• Maab
        Paleo Mistress
        • Mar 2010
        • 1242
        • 46
        • 15
        • Roma
        • Send PM

La scheda di una ragazza non dovrebbe differenziarsi da quella di un ragazzo. Che vuol dire tonificare?

alla fine lo scopo di entrambi è quello: perdere % grassa e "tonificare" che altro non vuol dire che mettere su muscolo.
        Poi come e in che misura, in quanto tempo e come questo avvenga è diverso nei due sessi per la differenza di testosterone ad esempio. poi anche di struttura fisica, distribuzione grasso, ecc.la scheda va cambiata con una certa frequenza e avere un certo senso, che nella tua non vedo. chi te l'ha fatta? gli esercizi sono scollegati, hai troppi addominali e praticamente nessun esercizio fondamentale, tanto per cominciare. Ti credo che ti annoia e ti demotiva. mi sembra tanto la solita scheda che danno gli istruttori delle palestre alle donne

che sono le parallele? e la fune ai cavi?
        ...essa galoppa da una notte
        all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
        e allora essi sognan d'amore...

You are what you eat

Commenta

• ston
          cfh supermod
          • Nov 2011
          • 17684
          • 273
          • 197
          • Send PM

Originariamente Scritto da Felicity86 Visualizza Messaggio
          Ciao e grazie per il benvenuto
          Per quanto riguarda l'alimentazione posterò anche nella sezione indicata, grazie!
          Per l'allenamento ho visto le pagine che mi hai consigliato, ma non so proprio da dove attingere! Da dove dovrei cominciare? Bene o male ho alle spalle un anno di palestra e non so se devo cominciare dalla base o posso permettermi di fare un livello più alto, e poi queste schede vanno bene per una ragazza che deve dimagrire o sono per un ragazzo che deve mettere massa?
          puoi partire con la proposta dei 6 mesi, come puoi provare la mezza full easy.
          la direzione massa/dimagrimento è data dal piano alimentare adottato.
          post wo fai 30/40 min. di cardio
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Felicity86
            Bodyweb Member
            • Feb 2013
            • 6
            • 0
            • 0
            • Send PM

Per tonificazione intendo che vedo i miei muscoli più definiti, anzi meglio comincio a vedere i muscoli! Poi l'aspetto della pelle è notevolmente migliorato, così come la circolazione delle gambe. La scheda me l'ha fatta l'istruttore in palestra e mi rendo conto che è un pò misera.Mi dispiace dirlo ma in sala noto che le attenzioni dell'istruttore sono tutte concentrate sui ragazzi e molti di loro hanno ottenuto bei risultati, mentre le ragazze sono un pò trascurate. E' anche vero che molte sono lì a far salotto! Il fatto di non essere adeguatamente seguita mi sta demotivando, purtroppo ho un abbonamento che scade in estate e non posso cambiare adesso palestra, per questo mi sono rivolta a voi in cerca dei giusti strumenti. Come da dicitura della scheda per "parallele" s'intende un esercizio per gli addominali, svolto in sospensione, che consiste nel portare le ginocchia al petto; fune ai cavi è un esercizio per le braccia in cui afferro un manubrio che consiste in 2 funi unite ad un'estremità che dal davanti porto verso i fianchi aprendo le braccia (spero di essermi spiegata ).
            Per le schede darò un'occhiata, sperando di trovarne qualcuna adatta a me e soprattutto di capirle... voi restate a disposizione per chiarimenti, vero?
            C'è qualche esercizio specifico per assottigliare le cosce che mi consigliate?

Commenta

• CFabio
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2012
              • 618
              • 19
              • 4
              • Bergamo
              • Send PM

Siamo sempre disponibili qui
              comunque trova una scheda che ti piace da quelle proposte e se non è chiaro qualcosa posta qui e ricordati che, cosa più che fondamentale, il grasso e le taglie si perdono a tavola

Commenta

• Maab
                Paleo Mistress
                • Mar 2010
                • 1242
                • 46
                • 15
                • Roma
                • Send PM

Per tonificazione intendo che vedo i miei muscoli più definiti, anzi meglio comincio a vedere i muscoli! Poi l'aspetto della pelle è notevolmente migliorato, così come la circolazione delle gambe. La scheda me l'ha fatta l'istruttore in palestra e mi rendo conto che è un pò misera.Mi dispiace dirlo ma in sala noto che le attenzioni dell'istruttore sono tutte concentrate sui ragazzi e molti di loro hanno ottenuto bei risultati, mentre le ragazze sono un pò trascurate. E' anche vero che molte sono lì a far salotto! Il fatto di non essere adeguatamente seguita mi sta demotivando, purtroppo ho un abbonamento che scade in estate e non posso cambiare adesso palestra, per questo mi sono rivolta a voi in cerca dei giusti strumenti. Come da dicitura della scheda per "parallele" s'intende un esercizio per gli addominali, svolto in sospensione, che consiste nel portare le ginocchia al petto; fune ai cavi è un esercizio per le braccia in cui afferro un manubrio che consiste in 2 funi unite ad un'estremità che dal davanti porto verso i fianchi aprendo le braccia (spero di essermi spiegata ).
                Per le schede darò un'occhiata, sperando di trovarne qualcuna adatta a me e soprattutto di capirle... voi restate a disposizione per chiarimenti, vero?
                C'è qualche esercizio specifico per assottigliare le cosce che mi consigliate?
                AAAH ORA HO CAPITO! Il secondo è pe ri tricipiti.
                Sono d'accordo con te su come vengono trattate le ragazze in palestra e anche che molte si iscrivonoper "fare salotto" o per dire che vanno in palestra, che fa tanto figo evidentemente!
                Assottigliare le cosce, perdere la pancia e tutte altre belle cose le fai solo se costruisci muscolo Prendi le schede qui che ci sono sul formu e comincia così. Imarerai gli esercizi necessari per iniziare a costruire il tuo corpo. Io la mia scheda la cambio indicativamente ogni 6 settimane.
                Last edited by Maab; 04-02-2013, 20:10:36.

You are what you eat

Commenta

• Felicity86
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2013
                  • 6
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Tra le schede che mi ha indicato Ston m'ispira questa :
                  Mezza full per piani (easy)
                  Squat 3x8

Leg extension 2x12
                  Panca piana 3x8
                  Croci manubri 2x12
                  Rematore bilanciere 3x8
                  Alzate laterali 90° 2x12
                  Curl bilanciere 3x10
                  abs.

B
                  Trazioni 3x8
                  Pull-down lat machine 2x12
                  Lento avanti 3x8
                  Alzate laterali 2x12
                  Dip 3x8
                  French press 2x12
                  Leg curl 3x10
                  abs.

Come posso personalizzarla? Devo aggiungere affondi, adductor e abductor e glutei machine? Devo usare davvero il bilanciere? Da me in palestra non ho mai visto una ragazza usare il bilanciere
                  Per quanto riguarda ripetizioni, carichi e tempi di recupero? Perdonate tutte le mie domande, ma è l'angolo del neofita Ah, e naturalmente aggiungo cardio alla fine di ogni giornata! Anche io all'inizio ero spaventata dalla leggenda metropolitana "se fai pesi t'ingrossi", poi mi sono documentata e ho capito che non è così! Purtroppo in sala sono una delle poche ragazze che si dedica ai pesi e i mancati risultati si vedono un pò su tutte...

Commenta

• CFabio
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 618
                    • 19
                    • 4
                    • Bergamo
                    • Send PM

questa va bene per iniziare, e si, devi usare il bilanciere.
                    conoscento la maggior parte dei "frequentanti" delle palestre con questa scheda ti allenerai meglio di molti uomini
                    vai e spacca tutto

Commenta

• ston
                      cfh supermod
                      • Nov 2011
                      • 17684
                      • 273
                      • 197
                      • Send PM

Tra le schede che mi ha indicato Ston m'ispira questa :
                      Mezza full per piani (easy)
                      Squat 3x8 120"

Leg extension 2x12 60"
                      Panca piana 3x8 120"
                      Croci manubri 2x12 60"
                      Rematore bilanciere 3x8 90"
                      Alzate laterali 90° 2x12 60"
                      Curl bilanciere 3x10 60"
                      abs.

B
                      Trazioni 3x8 120"
                      Pull-down lat machine 2x12 60"
                      Lento avanti 3x8 90"
                      Alzate laterali 2x12 60"
                      Dip 3x8 90"
                      French press 2x12 60"
                      Leg curl 3x10 60"
                      abs.

Come posso personalizzarla?bastano gli esercizi proposti.
                      Devo aggiungere affondi, adductor e abductor e glutei machine? no .
                      Devo usare davvero il bilanciere? Da me in palestra non ho mai visto una ragazza usare il bilanciere
                      perchè sono quelle ragazze che fanno salotto!
                      Per quanto riguarda ripetizioni, carichi e tempi di recupero? i carichi devono essere adeguati a concludere le serie e le ripetizioni proposte in maniera corretta e senza cedimento, tieni un leggero buffer.
                      Perdonate tutte le mie domande, ma è l'angolo del neofita Ah, e naturalmente aggiungo cardio alla fine di ogni giornata! Anche io all'inizio ero spaventata dalla leggenda metropolitana "se fai pesi t'ingrossi", poi mi sono documentata e ho capito che non è così! Purtroppo in sala sono una delle poche ragazze che si dedica ai pesi e i mancati risultati si vedono un pò su tutte...

Commenta

• Maab
                        Paleo Mistress
                        • Mar 2010
                        • 1242
                        • 46
                        • 15
                        • Roma
                        • Send PM

Devo usare davvero il bilanciere? Da me in palestra non ho mai visto una ragazza usare il bilanciere
                        Non ti preoccupare, non ti cascano le braccia se lo usi

You are what you eat

Commenta

Working...
                        X