Salve a tutti! Sono nuova nel forum e frequento la palestra da un anno esatto. Mi sono iscritta per chiedere il vostro aiuto riguardo il mio programma di allenamento. Ho 26 anni, sono alta 1,67m e peso 65 kg. Ho la classica forma a pera con molto accumulo di grasso su cosce e zona ginocchio. Come dicevo frequento da un anno la palestra, da un minimo di 4 a un massimo di 6 giorni a settimana, con 2 giorni di sala e altri in cui alterno attività quali acquagym e GAG. Non ho ottenuto i risultati sperati nonostante ci abbia messo il massimo dell'impegno e sto cominciando a demotivarmi, anche perchè non riesco ad ottenere la giusta attenzione dell'istruttore in sala. A parte una discreta tonificazione non sono dimagrita nè ho perso taglie. Vi riporto i miei 2 giorni di allenamento in sala:
GIORNO 1
-Riscaldamento tappeto di 15 minuti
-crunch 3 x max
-crunch inverso 3 x max
-parallele 3 x max
-adductor 3 x max
-abductor 3 x max
-glutei machine 3 x max
-tappeto con velocità 5.5 (corsetta leggera) 40/50minuti
GIORNO 2
-Riscaldameno tappeto 15 minuti
-iperex 3 x max
-crunch machine 3 x max
-sit up 3 x max
-parallele 3 x max
-torsioni asta 500
-bicipiti manubri 3 x max
-fune ai cavi 3 x max
-tappeto velocità 5.5 per 40/50 minuti
Per l'alimentazione seguo una dieta da 1500 calorie, anche se il fine settimana mi concedo degli sgarri senza esagerare. In cosa sbaglio? Come posso raggiungere i miei obbiettivi, cioè dimagrimento e magari definizione con accenno di muscoli nella zona addominale? Che programma di allenamento mi consigliate? Grazie mille
GIORNO 1
-Riscaldamento tappeto di 15 minuti
-crunch 3 x max
-crunch inverso 3 x max
-parallele 3 x max
-adductor 3 x max
-abductor 3 x max
-glutei machine 3 x max
-tappeto con velocità 5.5 (corsetta leggera) 40/50minuti
GIORNO 2
-Riscaldameno tappeto 15 minuti
-iperex 3 x max
-crunch machine 3 x max
-sit up 3 x max
-parallele 3 x max
-torsioni asta 500
-bicipiti manubri 3 x max
-fune ai cavi 3 x max
-tappeto velocità 5.5 per 40/50 minuti
Per l'alimentazione seguo una dieta da 1500 calorie, anche se il fine settimana mi concedo degli sgarri senza esagerare. In cosa sbaglio? Come posso raggiungere i miei obbiettivi, cioè dimagrimento e magari definizione con accenno di muscoli nella zona addominale? Che programma di allenamento mi consigliate? Grazie mille
Commenta