ciao! consiglio per un novellino?? 1.90 m per 70 kg

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blaster92
    Bodyweb Member
    • Feb 2013
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

ciao! consiglio per un novellino?? 1.90 m per 70 kg

Ciao ragazzi! sono nuovo, mi presento : ho 20 anni e come da titolo sono abb altino e magro, per impegni di studio e sopratutto per mia grandissima pigrizia non mi sono mai iscritto in palestra ..avevo fatto un giorno di prova in una palestra ma ero seguito da un idio** che mi ha fatto devastare le braccia con ripetizioni ai manubri troppo pesanti per me e ho avuto braccia rigide e bloccate completamente per 5 gg. sono stufo e vorrei trasformare il mio fisico.
    Al momento sto facendo da 1 mesetto qualche esercizio in casa 1 gg si e uno no ( flessioni, addominali, ponte normale e ponte laterale, manubri , squat a corpo libero e estensioni sulle punte con zavorra per polpacci ecc) ma non mi sento soddisfatto perchè faccio le cose mal organizzate e non sento di caricare abbastanza quindi la prossima settimana voglio iscrivermi in palestra anche se so che sarò completamente lasciato a me stesso con una scheda fatta male e senza nessun aiuto.
    Per la mia statura e essendo ormai qualche anno che non faccio nessuna attività fisica ho paura di lavorare male e non avere risultati .

Sono mesi che leggo topic di bodyweb e stasera ho pensato di iscrivermi e chiedere consigli più personali.

sono strano,FACCIO UNA DESCRIZIONE PER DARE UN' IDEA.. ho gambe lunghe poco muscolose, polpacci pure e un 46.5 di piede , fianchi geneticamente larghi a livello di ossa non grasso (aspetto a clessidra lo chiamate vero?), zero grasso ovunque, da un pò sto vedendo miglioramenti a livello addominale e obliqui. pettorali poco marcati , spalle fortunatamente grosse a livello genetico e braccia penose ma sto migliorando un pò con manubri e flessioni e esercizi per avambracci.polso 16.5 minuscolo

io mangio molto ma non faccio colazione quasi mai e certi periodi quando cè molto caldo o sono stressato preesami mangio poco e perdo peso..mangio molta carne, pasta, pochi dolci, alcool e frutta e verdura pochissimo, bevo abbastanza acqua naturale

non so a chi chiedere o cosa per fare per inziare e seguire una strada che dia risultati ottimali col tempo..non voglio diventare un bb di 120 kili ma tonificarmi e arrivare a un sano 80-85 kili anche se so che ci vorrà molto tempo. un 75-76 entro 1 anno non mi farebbe schifo comunque XD

Per una scheda di nutrizionale fatta bene e una scheda di allenamento ben strutturata a chi posso chiedere? voi potete aiutarmi? GRAZIE

pseso sui 72 non 70..dopo cenoni di natale sono aumentato
    Last edited by blaster92; 03-02-2013, 01:05:32.
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

per regolamento schede da zero non se ne possono dare, fai un search su schede fullbody(meglio iniziare con quelle per poi passare alle multifrequenza e arrivare alla monofrequenza)
    per l'alimentazione puoi postare il tuo attuale piano alimentare nell'apposita sezione
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• blaster92
      Bodyweb Member
      • Feb 2013
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

ah va bene comunque per rendere l'idea mangio sempre solo primo o secondo.. quando mangio pasta con sughi vari sto sempre sull' etto e 20 e mangio quasi ad ogni pasto dai 50 ai 120 grammi di pane.. mangio molta carne e poco pesce...frutta quasi mai.. latticini solo yogurt no latte..ho un alimentazione pessima

ah ok grazie ma secondo voi posso tirar fuori qualcosa di buono ? esercizi invece me li potete consigliare? con cosa posso iniziare? in quanto posso vedere miglioramenti?

Commenta

• ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

Originariamente Scritto da blaster92 Visualizza Messaggio
        ah va bene comunque per rendere l'idea mangio sempre solo primo o secondo.. quando mangio pasta con sughi vari sto sempre sull' etto e 20 e mangio quasi ad ogni pasto dai 50 ai 120 grammi di pane.. mangio molta carne e poco pesce...frutta quasi mai.. latticini solo yogurt no latte..ho un alimentazione pessima
        non quì ma nell'apposita sezione.

ah ok grazie ma secondo voi posso tirar fuori qualcosa di buono ?dipende dalla tua volontà
        esercizi invece me li potete consigliare?devi postare una bozza di scheda fai un search....
        con cosa posso iniziare? fullbody
        in quanto posso vedere miglioramenti?dipende da molti fattori...
        .
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• blaster92
          Bodyweb Member
          • Feb 2013
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

ok Ston grz, aspetto di vedere se qualcun altro mi da dei consigli qui prima ...non so manco cos'è un full body e spulciare il forum con la quantità enorme di materiale presente ci salto fuori tra un mese e probabilm non ci capisco niente essendo ignorante in materia.

1 la volontà ce l'ho!
          2 la scheda posso postare quella che mi fa il tipo in palestra se mi iscrivo martedi. ve la mostro e mi date un parere se volete
          3 di quali fattori si parla? dato che nn voglio bombarmi e non voglio avere false aspettative di diventare grosso in pochi mesi quale può essere il margine di miglioramento REALE per uno come me? so che per gli alti la strada è ancor più dura

Commenta

• CFabio
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 618
            • 19
            • 4
            • Bergamo
            • Send PM

Non so quanto io sia stato influenzato dal 3d di HulkHogan già esistente, ma nel creare quest'altra variante sono "usciti" anche a me 6 mesi. Ho creato questa variante per i veri e propri neofiti, cioè per chi non si è mai allenato o per chi è under18 ed è bene si alleni, se non lo ha mai fatto, in modo

prova a leggerti questa discussione

Commenta

• ston
              cfh supermod
              • Nov 2011
              • 17684
              • 273
              • 197
              • Send PM

messaggio di moderazione

attenzione a non fare certi riferimenti....
              leggere il regolamento.

http://www.bodyweb.com/threads/32227...arla-di-doping-***

Commenta

Working...
              X